User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,776
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    richiesta numero 1: d'accordo con la sua interprestazione del primo punto
    richiesta numero 2: metterei Occhioni nella condizione di:

    - accettare il seggio e dimettersi de moderatore
    - lasciare il seggio

    volevo fare un'altra piccola osservazione piu' politica che giudiziaria ripspetto a cio' che dice Traiano:

    a parte che Occhioni come moderatore non poteva presentarsi.
    E' pratica normale sia nella vita privata che qui che il "leader" di un partito si presenti per raccogliere piu' voti possibile come ha fatto Occhioni per tirare la volata del suo partito, per poi rinunciare al seggio e lasciarlo a un altro membro del suo partito.
    Che poi sia riprovevole se ne puo' discutere, ma è sempre successo

  2. #12
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    Onorevoli colleghi Giudici,
    siamo qui di fronte ad un caso molto particolare, che a memoria mia non credo si sia mai verificato nella storia delle elezioni di POL.
    Rimandando ogni giudizio di merito sui ricorsi in essere all'eventuale fase successiva, ritengo di poter affermare che il ricorso dell' On. Traiano sia solo parzialmente ammissibile. Per quanto concerne la richiesta di ripetere le elezioni appena concluse, si ricorda che l'organizzazione delle tornate elettorali è in capo esclusivamente all'Amministrazione e che comunque tale possibilità non è prevista dalle norme vigenti.

    Quanto al secondo punto in oggetto, il sottoscritto in mattinata ha raccolto una serie di link (provenienti in gran parte dal Congresso dello Ctulhu Party) che credo testimonino oltre ogni ragionevole dubbio la buonafede di Occhioni*. Se da un lato - come correttamente ricordato dall'on. Traiano - la legge non ammette ignoranza, è altresì vero che Occhioni non sembra avere alcun ruolo attivo nel suo inserimento sulla "scheda elettorale" e che quindi ci troveremo nella singolare situazione richiamata dal Pres. Ronnie secondo cui non potremo punire i responsabili dell'errore in questione. Appare tuttavia evidente che una violazione c'è stata e che tale Corte sia chiamata ad intervenire: sebbene non sia possibile sanzionarne i responsabili materiali, ritengo che non vi sia alcun problema nell'ascoltare le ragioni delle parti in causa circa l'eventuale sanzione da comminare. A tal proposito il sottoscritto ritiene che l'ipotesi più concreta preveda l'annullamento dell'inserimento di Occhioni sulla scheda elettorale per manifesta incandidabilità.

    *che mostrerò, qualora richiesti, nel corso dell'eventuale udienza di merito.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,776
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Onorevoli colleghi Giudici,
    siamo qui di fronte ad un caso molto particolare, che a memoria mia non credo si sia mai verificato nella storia delle elezioni di POL.
    Rimandando ogni giudizio di merito sui ricorsi in essere all'eventuale fase successiva, ritengo di poter affermare che il ricorso dell' On. Traiano sia solo parzialmente ammissibile. Per quanto concerne la richiesta di ripetere le elezioni appena concluse, si ricorda che l'organizzazione delle tornate elettorali è in capo esclusivamente all'Amministrazione e che comunque tale possibilità non è prevista dalle norme vigenti.

    Quanto al secondo punto in oggetto, il sottoscritto in mattinata ha raccolto una serie di link (provenienti in gran parte dal Congresso dello Ctulhu Party) che credo testimonino oltre ogni ragionevole dubbio la buonafede di Occhioni*. Se da un lato - come correttamente ricordato dall'on. Traiano - la legge non ammette ignoranza, è altresì vero che Occhioni non sembra avere alcun ruolo attivo nel suo inserimento sulla "scheda elettorale" e che quindi ci troveremo nella singolare situazione richiamata dal Pres. Ronnie secondo cui non potremo punire i responsabili dell'errore in questione. Appare tuttavia evidente che una violazione c'è stata e che tale Corte sia chiamata ad intervenire: sebbene non sia possibile sanzionarne i responsabili materiali, ritengo che non vi sia alcun problema nell'ascoltare le ragioni delle parti in causa circa l'eventuale sanzione da comminare. A tal proposito il sottoscritto ritiene che l'ipotesi più concreta preveda l'annullamento dell'inserimento di Occhioni sulla scheda elettorale per manifesta incandidabilità.

    *che mostrerò, qualora richiesti, nel corso dell'eventuale udienza di merito.
    e se Occhioni preferisce rinunciare alla moderazione e assumere il seggio? La violazione verrebbe sanata

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Per facilitare la discussione riporto qui il dettato costituzionale relativo ai ricorsi alla Corte:



    Invito Traiano a pubblicare in questa sede un link di rinvio ad un messaggio o discussione che testimoni la sua qualità di "rappresentante legale" del suo Partito (PSDL).
    Salve
    Su questo mi coglie impreparato..nel senso che non c'è una dichiarazione scritta che testimoni che io sono il "rappresentante legale". Sono il membro del partito più anziano attivo attualmente, e nell'ultima legislatura ho rappresentato il mio partito anche nella camera alta. Qualsiasi giocatore lo può " testimoniare, però se serve vedrò di cercare qualcosa

    Nel merito dell'ammissibilità, superato questo primo scoglio procedurale, voglio esprimere sin da ora con chiarezza la mia opinione.
    Chiaramente non siamo in presenza di dolo, ma di un errore (fatto, presumo, in buona fede, ma eventualmente andremo ad accertarlo convocando il rappresentante dell'Amministrazione) che non può inficiare la validità delle elezioni.
    Il popolo della Comunità si è espresso liberamente, democraticamente, e questa Corte non ha il potere di invalidare i risultati complessivi.
    Ritengo pertanto manifestamente infondata, e comunque non fattibile, la richiesta n. 1 (ripetizione elezioni) del ricorrente.
    Per quanto concerne la seconda richiesta, a mio parere se ne deve quantomeno discutere, partendo non tanto dall'annullamento del premio di maggioranza (come ho già detto, i risultati delle elezioni sono validi e non possono essere sovvertiti), ma dall'annullamento dell'attribuzione del seggio all'utente occhioni, inserito nelle liste contro le disposizioni della Costituzione, e della conseguente attribuzione all'utente Inquirente.
    Su quest'ultimo punto secondo me la Corte ha il diritto/dovere di esprimersi per ripristinare la legalità.
    Mi permetto di rispondere quotando questo messaggio anche ( per comodità ) agli altri 2 giudici della corte . Prendetela un po' come "arringa finale" ma se è necessario spostare , che il moderatore la sposti in commenti.

    Allora

    vorrei chiarire che io mi sono rivolto alla Corte Costituzionale proprio per quell' articolo della Costituzione postato sopra. C'è da dire che c'è stato un tentativo di clonaggio da parte di un esponente del cdx, e non è che mi sono rivolto alla Corte per quello per esempio, in quanto non competente. Insomma voglio dire non è che ho citato la Corte a caso come qualcuno forse allude o è solo impressione mia.
    2
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    2 sul fatto che non ci siano stati vantaggi per il cdx ( ricordo che questa è una specie di arringa finale personale, non vuole essere una contestazione ) dissento, come sul fatto che il seggio di occhioni debba andare al suo compagno di partito ( l'inquirente ) , come già spiegato in interventi precedenti.
    Ribalto la situazione. Ipoteticamente: noi del csx presentiamo Gdem88, supermoderatore. L'amministrazione per qualche motivo non se ne accorge all'inizio(qui nessuno ha mai pensato che lo ha fatto apposta ) , intanto prende 30 voti, poi li si passa al primo non eletto dello stesso partito o coalizione. Bello. Il vostro giudizio farà giurisprudenza, e se dovesse uscire un certo tipo di sentenza io mi sentirei in diritto di provare a portare in atto, per le prossime elezioni, una strategia del genere . Il supermod se ne va dagli eletti , ma i voti restano. Mi si potrebbe dire che occhioni non fa parte della coalizione poi risultata vincente, ma certamente le sue idee e il suo bacino elettorale ( tendente a un caos goliardico-anarco-liberista ) non sono di csx. Quindi sicuro è che il cdx indirettamente ci ha guadagnato, ed è ovvio che i ricorsi li fa la parte danneggiata.

    3 le mie più che richieste erano alcune delle possibili soluzioni da adottare, non per forza le uniche possibili. Ma è ovvio che per "risarcire" la parte danneggiata e nell'impossibilità di ripetere le elezioni, dovrebbe esserci la rinuncia del centro-destra alla maggioranza , o una cosa di "valore" equivalente .

    Saluti
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #16
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    Breve replica

    Intervengo per puntualizzare su quanto asserito dalla controparte e chiarire ulteriormente quanto espresso da me.

    1. Il contenuto del ricorso dell'On. Traiano, che consiste in n.2 domande, è di per sè già sufficiente a richiedere una declaratoria di inammissibilità per manifesta infondatezza del ricorso de quo.

    Non occorre per questo postulare, nè ironicamente nè sul serio, che il ricorso sia stato scritto completamente a caso, poiché di tutta evidenza il ricorso ha un suo contenuto ben chiaro.

    Esso però chiede due cose precise: 1) la ripetizione del voto e 2) la sanzione al CP e al Cdx, nessuna delle quali è nei poteri della Corte concedere1. Dunque se per il principio di corrispondenza tra chiesto e pronunciato a due domande illegittime non potrà conseguire che una sentenza illegittima, non si potrà allora procedere al merito.

    Questa è proprio quella che chiamiamo "manifesta infondatezza": la possibilità evidente ictu oculi fin dall'inizio di un procedimento di escludere con un giudizio prognostico che le domande poste alla Corte possano mai consentire risposte nel senso chiesto dal ricorrente e dunque giustificare in un valido procedimento di merito.

    2. Viceversa sulle elezioni è ammissibile il contro-ricorso nell'interesse dell'ordinamento da me presentato, perchè esso chiede qualcosa che la Corte potrebbe, all'esito di un giudizio di merito, effettivamente pronunciare.

    Andrà invece ritenuta ammissibile l'altra domanda posta a questa Corte, quella del controricorso da me presentato, che è diretta ad annullare l'atto di proclamazione del solo Occhioni, con l'invalidazione di n. 9 preferenze e la salvezza dei 9 voti di lista (anche ai seggi elettorali è noto che si annullano preferenze a persone non candidate ma restano perfettamente validi i voti di lista conseguiti alla croce sul simbolo), e dichiarare quindi eletto L'Inquirente sulla base dell'ordine di preferenze ottenute dai candidati della lista diversi dal nome erroneamente inserito.

    Rientra infatti certamente nei poteri della Corte annullare provvedimenti e sostituirli con altri corretti, senza che ciò implichi in alcun modo la collaborazione dell'admin, il cui ruolo storico è, nel presente procedimento elettorale, già esaurito.

    3. La qualità formale del ricorrente, esattamente come il termine, non è un argomento su cui io intendo fondare eccezioni, perchè ritengo che tutto sia irrilevante rispetto alla macroscopica manifesta infondatezza delle domande.

    Mi è, peraltro, evidente, come ex Presidente della Camera, che l'On. Traiano è un collega che, proprio come me, fino all'altro iera ancora in carica nella qualità di Deputato e dunque, a tacere della successiva elezione in queste ultime votazioni, perfettamente abilitato dalla Costituzione a ricorrere di per se stesso senza necessità di dimostrare l'ulteriore condizione abilitante di svolgere tale ricorso nella qualità di segretario del PSDL.

    Il ricorso è dunque legittimo, presentato nei termini, ma manifestamente infondato.

    In conclusione

    Il procedimento dovrebbe venire caducato di entrambe le domande del ricorso, in accoglimento delle domande 1 e 3 del controricorso, e, assorbite le domande 2 e 4 del controricorso, proseguire in fase di merito sulla sola domanda n. 5 del controricorso.

    Ronnie

    Presidente

    1 Vuoi perchè non si può far pagare un errore dell'admin ai giocatori, vuoi perchè non è occhioni che ha inserito il suo stesso nome, vuoi perchè l'admin non può essere forzata a ripetere il voto, vuoi perchè la Costituzione non autorizza in alcun punto queste sanzioni, non interessa qui ancora deciderlo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,776
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    mi piacerebbe convocare Occhioni e sapere cosa ha da dire in merito alla sua inclusione nella lista dei candidati pur essendo moderatore
    Avrà saputo che era candidato

  8. #18
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,250
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,852
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    Ci tengo a precisare che nella lista presentata dal CP il mio nome non figura, pur essendo io il segretario di partito.
    È stato aggiunto in fase di voto, presumibilmente per una svista dell'amministrazione. Ma non si può dimostrare che senza la mia presenza i voti alla lista sarebbero stati minori. Inoltre da parte mia mettere al corrente dell'errore l'amministrazione sarebbe stato un atto contrario allo statuto del partito, che ha come obbiettivo il caos, e nel momento stesso in cui l'avessi fatto sarei stato fuori dal partito.
    Aggiungo che chi mi ha votato ripone la sua fiducia in me, e io la ripongo nell'inquirente, al quale passo tutti i miei voti.
    CTHULHU FTAHGN!
    {;,;}


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,776
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    Per quanto mi riguarda mi pare che il caso sia chiaro:

    l'irregolarità non è volontaria, il leader del partito che attira voti e poi lascia il suo patrimonio di voti a un altro è pratica corrente e qui anche incoraggiata per regolamento, in questo caso non ha avvisato l'admin per sua stessa ammissione per essere "in coerenza col suo partito" (era per me interessante saperlo)

    Non si puo' punire l'amministrazione e come corte non credo che vi siano i poteri per invalidare il voto, in ogni caso non ci sarabbero nemmeno gli estremi

    I "test" che sono stati fatti per vedere se l'admin si accorge o meno dei cloni di cui vengo a conoscenza in questi minuti mi sembrano abbastanza deprecabili ma non tali da invalidare un'elezione: c'è sicuramente un malcostume e bisognerebbe riflettere fin da ora su come fare per evitare che alle prossime elezioni fatti del genere si ripetano

    Occhioni non è leader di partito dichiarato ma una specie di consulente-trascinatore

  10. #20
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,250
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,852
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Udienza di ammissibilità ricorso Traiano

    Segretario di partito.
    Il leader del CP è solo @Cthulhu


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Udienza di ammissibilità ricorso di Combat
    Di Augustinus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 22:33
  2. Udienza di ammissibilità preliminare sul ricorso di Gio'91
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 17:10
  3. Udienza di ammissibilita' sul ricorso di Ronnie
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 12:49
  4. Udienza di ammissibilita' sul ricorso di emoned
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 11:27
  5. Udienza di ammissibilità sul ricorso di Primoli
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito