User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
Like Tree27Likes

Discussione: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,004
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Post Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    IL PRESIDENTE

    S.E. l'On. Ronnie





    Un profilo del Presidente

      


    ATTRIBUZIONI E POTERI DELLA PRESIDENZA DI POL

    Articolo 20 della Costituzione
    Il Presidente di POL

    1. Il Presidente di POL rappresenta la Comunità.
    2. Partecipa alla formazione del Potere Giudiziario e nomina il Primo Ministro.
    3. Indice le votazioni per il referendum e tutte le elezioni per le quali si richieda il suffragio diretto dei membri della comunità.
    4. Promulga le leggi e le mozioni.
    5. Cura i rapporti istituzionali della Comunità con l'Amministrazione Sovrana, con altre comunità e, in generale, con l’esterno.
    6. Conferisce di sua propria iniziativa le onorificenze del Forum, stabilite con legge apposita.
    7. Con proprio decreto ha il potere di nominare e revocare i singoli Ministri su richiesta del Primo Ministro.
    8. Può rivolgere messaggi alla Comunità nell'aula della Camera.

    (Tutti gli altri poteri nel dettaglio)
      

    Il monogramma del Presidente




    Ultima modifica di Ronnie; 13-07-17 alle 22:13

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,004
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    La cerimonia del giuramento nella Seduta speciale della Corte per il giuramento del Presidente

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio






    «Giuro solennemente di adempiere con lealtà ai doveri dell'ufficio di Presidente della Comunità di POL e di preservare, proteggere e difendere la Costituzione al meglio delle mie capacità. Voglia Dio aiutarmi per questo.»

    Ronnie


    Supermario likes this.
    _
    P R E S I D E N T E_D I_P O L
    * * *

    Eletto dalla Comunità il 22 Giugno 2016 e confermato per un secondo mandato il 29 giugno 2017

  3. #3
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,004
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Il testo del primo messaggio formale
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Messaggio alla Comunità ex Art. 20, comma 8, Cost.

    Indirizzo augurale del Presidente di POL alla Camera dei Deputati




    Onorevole Presidente Supermario,
    Onorevoli Deputati eletti e Deputati aggiunti, nonchè altri prossimi ad essere qui riuniti,

    indirizzo questo messaggio alla vostra onorevole assise, in vista dell'elezione del Presidente, per augurare il migliore e più proficuo lavoro alla nuova Camera, con la quale auspico di collaborare in modo attivo nel corso dei prossimi mesi, per il successo del dialogo parlamentare e lo sviluppo di leggi di grande qualità e profondo respiro politico, davvero significative per i molti problemi che affliggono l'Italia: il nostro paese e ciò che viene anzitutto.

    Ai sensi dell'articolo 19, 1 comma, della Costituzione, mi spetta il rilevante potere di iniziativa legislativa diretta presso di voi. Preannuncio ai Deputati che lo utilizzerò per presentare alla Camere il disegno di legge sull'energia nucleare che, nella scorsa legislatura, avevo deciso tacitamente di rinviare. In proposito, l'opposizione avrà notato, e spero apprezzato, che, pur rivendicando il totale diritto della maggioranza di farlo, io abbia deciso in questo senso: non riconoscere la pretesa di rinvii o sospensioni, che non era legale, ma di fatto svelenire il clima, rinunciando a una approvazione veloce. Ora non ho più ragione di attendere.

    La mia Presidenza sarà dunque attiva sul fronte legislativo, anzitutto circa questo tema storico della mia attività nei fora di POL. Ma proprio in questo mio primo gesto, proporre una legge anzichè rinviarla, vorrei che fosse da voi notata anche la cifra del rapporto che intendo avere con questa Camera di cui fate parte. Traiamo entrambi, Presidente e Parlamento, la stessa legittimazione dal popolo. E' per questo importante collaborare ricordandoci di avere lo stessa origine nel voto dei membri della Comunità di POL, che ha consegnato a questa maggioranza la responsabilità di un secondo mandato.

    E' possibile, collaborando attivamente, evitare il ricorso agli strumenti bruschi, e viceversa sfruttare al massimo gli strumenti della democrazia per realizzare un bel gioco parlamentare senza frizioni. Il mio obbiettivo politico di Presidente è dunque evidente: intendo evitare il rinvio di qualsiasi legge politica della Camera, che finirebbe solo per essere la sanzione di una mia mancanza, e specificamente l'indice del fatto di non aver parlato abbastanza prima del voto finale, finendo per portare le cose oltre la soglia di guardia. Non farò quindi "sorprese" e, se qualcosa non va, lo saprete da una bonaria nuvola, e non col metodo del fulmine a ciel sereno. Lo stesso avverrà per la Camera Alta, con cui il rapporto sarà estremamente diretto.

    Indirizzerò messaggi alle Camere spessissimo, onde assicurare quanto sopra, e sarò attivamente presente nella difesa della Costituzione del gioco che, nella mia concezione, implica anzitutto la disponibilità a svolgere qualsiasi riforma immediata che serva per migliorarla. Troverete su questo una mia reattività agli stimoli: fintanto che le leggi di riforma saranno relative a singoli specifici aspetti, ben motivate, io non solo le firmerò, ma non mi chiuderò nell'alto del Colle a tacere e osservare nel corso del lavoro di stesura, e farò pervenire senza dubbio i miei suggerimenti. Non sempre ciò avverrà pubblicamente, ma spesso. Dipenderà dal momento e da decisioni contingenti.

    La fase di scontro, per me c'è stata con queste elezioni e si è conclusa con una vittoria. Non c'è motivo di proseguire quel confronto, ma un'ultima cosa manca ancora per iniziare davvero una Presidenza di buona collaborazione con le opposizioni. Ho richiamato all'atto della mia elezione un brutto episodio, nel quale la prassi di concedere incarichi alle opposizioni, per ragioni che non voglio qui rimarcare, si ruppe. Orbene io voglio ripristinarla, ma su basi solide. Senza dubbi, e senza che resti appesa al buon cuore di chi governa. Di questo ho scritto nel mio discorso dopo le elezioni, già da vincitore ma non ancora da Presidente, ed è ciò che voglio ribadire qui nell'aula, da Presidente in carica:


    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Per difendere la Costituzione nel lungo periodo, coinvolgeremo l'opposizione parlamentare, che assolve al ruolo di rappresentare le idee degli elettori che non si riconoscono in noi, dando loro -per la seconda legislatura di seguito- ciò che loro non riconobbero a noi due legislature fa, quando il centrodestra non potè ricevere la Presidenza di una delle due Camere, la Vicepresidenza in due Camere, e la maggioranza nella Corte Costituzionale che pure aveva insistentemente richieste.

    Tuttavia, poichè a causa della nostra vittoria non potremo anche per questa volta ricevere definitivo chiarimento sul fatto che questa prassi costituzionale di basilare rispetto sia stata stabilita anche da loro - mentre la memoria di quel torto originale si allontana - per chiarire che ciò è una prassi costituzionale, nel caso di alcuni incarichi chiederemo preliminarmente alle loro forze politiche di proclamare solennemente che accettano non solo gli incarichi ma anche la prassi costituzionale.
    Mi rivolgo specificamente all'opposizione.

    Auspico di leggere da parte degli esponenti dell'opposizione una dichiarazione chiara in questo senso, che escluda quel che invece abbiamo letto paventare cioè una perdurante linea di rivendicazione di un diritto all'astensione su chi non piace. La richiesta è proprio di dichiarare che chi non piace, indipendentemente dal fatto che non piaccia, riceverà i voti a favore della maggioranza di domani non all'esito di un giudizio sul nome, ma solo e semplicemente in ossequio alla prassi.

    Ciò sarà dato in cambio della garanzia attuale, da parte della maggioranza di oggi, che non si cercherà di fare accordi con parti dell'opposizione meno ostili per eleggere incarichi di garanzia fintamente di opposizione e in realtà di maggioranza. Il voto di astensione è incompatibile con questo schema. E' questo, e solo questo, il senso di una prassi costituzionale del genere. L'astensione in alcuni casi consentirebbe di creare stalli, bloccando le elezioni degli organi, nonchè a intignare nel non riconoscere i diritti della opposizione in quanto tale, cioè in quanto gruppo di parlamentari che si oppone, e non che si presta a seconda del caso per geometrie variabili.

    Si tratta quindi di equilibrare un rapporto parlamentare sano su POL, sulla base di un accordo tra gentiluomini proposto come prassi. Non c'è, non ci sarà mai, il diritto della maggioranza a scegliere chi rappresenta l'opposizione come parte politica. Non avrà, non lo riconosceremo mai, nessuno un diritto a fare giudizi di moralità sui nomi proposti dall'opposizione. Le cariche di opposizione dovranno diventare cosa dell'opposizione.
    Non può essere che si chieda a un oppositore di "opporsi meno" per avere incarichi.

    C'è già stata da parte della maggioranza attuale una legislatura di ricostruzione della fiducia in cui ha attuato la prassi senza chiedere all'opposizione l'impegno formale. Ma da parte di opposizione ancora non è stata sciolta questa riserva, per cui ora, come più alto rappresentante di maggioranza, devo chiedere
    all'opposizione di dichiarare apertamente che rinuncia ad astensioni, sciogliendo la riserva, ed accetta questa prassi costituzionale che, fin da subito, garantirà una presidenza, le vicepresidenze e i giudici, senza lunghe discussioni ed estenuanti trattative, nè possibili tentativi dalla nostra maggioranza, di dividere le forze di essa.

    Il momento di stringere questo accordo, onorevoli esponenti di opposizione -e parlo a tutti quindi anche a P5S e CP etc.- è dunque questo. Formalizzate nei vostri organi di partito e nei vostri gruppi parlamentari, con un chiaro voto, se intendete aderire alla proposta prassi costituzionale, che di seguito trascrivo in quattro punti, e dopo questo pubblicatela nella Camera.

    Oppure, ovviamente, opponetevi.

    Ronnie
    Dato in POL, addì 03-VII-16




    -------------------------------------

    Accordo della Camera dei Deputati del _ Luglio 2016


    1. All'Opposizione, intesa come insieme delle forze che non hanno garantito appoggi formali al Presidente risultato vincitore, la Maggioranza riconosce il diritto di esprimere, indicandoli come espressione dela maggioranza dei deputati di Opposizione, il Presidente della Camera Alta, due vicepresidenti della Camera e due giudici, nessuno dei quali Presidente della Corte Costituzionale, fermi tutti i requisiti di legge ovviamente previsti per tali incarichi (status di deputato, status di decano, status di eleggibile alla corte).
    2. La Maggioranza garantisce all'Opposizione, come sopra intesa, il voto a favore dei Deputati e Decani di Maggioranza sui nomi proposti per tutti gli elencati incarichi.
    3. L'Opposizione garantisce alla Maggioranza il voto dei due giudici indicati per l'elezione del Presidente della Corte Costituzionale in persona del residuo giudice di Maggioranza.
    4. L'Opposizione e la Maggioranza, all'inversione dei ruoli nelle successive legislature, chiunque siano gli esponenti, rinunciano fin d'ora per diritto tradizionale a esprimere dubbi, perplessità, valutazioni, sui nomi proposti per gli incarichi di garanzia, dichiarando che, se riterranno di avere dubbi, li racchiuderannosolo nella formula sacramentale seguente:

      "Il nostro voto quest'oggi a favore dell'Onorevole ............ non è assegnato sulla base di un giudizio personale, che abbiamo espresso in passato e ci riserviamo di esprimere successivamente, ma in omaggio alla saldezza delle nostre istituzioni democratiche, fondate anche sul principio per cui la Maggioranza accetta e lascia libera di esprimersi l'Opposizione."



    _
    P R E S I D E N T E_D I_P O L
    * * *

    Eletto dalla Comunità il 22 Giugno 2016 e confermato per un secondo mandato il 29 giugno 2017

  4. #4
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    54,765
    Mentioned
    373 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Il testo del primo messaggio formale
    Assolutamente contrario...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,004
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Consultazioni
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Il Presidente di POL
    On. Ronnie




    Visto l'art. 24 della Costituzione di POL che richiede la quanto più veloce nomina di un Primo Ministro a seguito dell'elezione del Pres. della Camera

    Vista la molto rapida elezione del Presidente della Camera dei Deputati On. [email protected];

    Visto il comprensibile ritardo nella scelta dei Capigruppo da parte delle Forze Parlamentari;

    Considerando che l'art. 24 prevede la convocazione delle forze parlamentari e dunque la preventiva esistenza di un loro riconosciuto portavoce che possa rappresentarle in sede di consultazione;

    Considerando che l'art. 24 - letto ai sensi della II disp. transitoria, comma 1, sui refusi testuali, e giusta i precedenti- prevede la convocazione del Presidente della Camera dei Deputati;

    Ritenuto che dunque solo il ritardo nell'indicazione dei Capigruppo da parte delle Forze Parlamentari si frapponga all'avvio del processo delle Consultazioni e che questo non debba e non possa rallentare il processo legale per la scelta del PM, che è oggetto di rafforzata garanzia costituzionale (indicazione dell'avvio "subito dopo", limite dei "4 giorni" per concludersi);

    Dispone

    - che le consultazioni si svolgano a partire da domani, 19 luglio, fino al 22 luglio, in questa sede e che siano indicativamente aperte, secondo l'ordine Costituzionale non vincolante, dalle Forze Parlamentari, seguite dal Presidente della Camera, e concluse dagli On.li Presidenti Emeriti di POL che intendano prendervi parte.

    - che Forze rappresentate in parlamento che siano ancora carenti di un capogruppo, se non in grado di accelerare la propria nomina del capogruppo, possano far intervenire in sua vece il loro legale rappresentante associativo, oppure decadano dal diritto di intervenirvi;

    - che le Forze di maggioranza intervengano per prime, e che le forze rappresentate in Parlamento che nominino più tardi il capogruppo, possano intervenire in deroga all'ordine di cui sopra;

    - che ognuno degli invitati esprima le sue considerazioni con un unico intervento, versato in un solo post.


    dato in POL addì 18 - VII - 2016

    RONNIE

    _
    P R E S I D E N T E_D I_P O L
    * * *

    Eletto dalla Comunità il 22 Giugno 2016 e confermato per un secondo mandato il 29 giugno 2017

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,004
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Nomina del Primo Ministro Undertaker

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Il Presidente di POL
    On. Ronnie




    Svolte consultazioni con le Forze Parlamentari, il Presidente della Camera e i Presidenti Emeriti; in adempimento del proposito più volte annunciato e premesso negli scorsi mesi, nonchè in ossequio alle decisioni politiche fondamentali alla base dell'alleanza del centrodestra di POL risultata vincitrice nelle ultime elezioni generali di Politica Online

    nomina l'On. Undertaker Primo Ministro del Governo di POL

    dà incarico pertanto all'On. @Undertaker di formare il Governo, proponendo in questa sede quanto prima i Ministri che egli ritiene necessari avere al suo Consiglio, perchè si possa valutare e provvedere presto alla loro nomina;

    manda altresì al Presidente della Camera dei Deputati On. @[email protected] per gli adempimenti di sua spettanza, affinchè sia convocata la seduta per il voto di fiducia al Primo Ministro, nei tempi che riterrà opportuni.

    dato in POL addì 23 - VII - 2016

    RONNIE

    _
    P R E S I D E N T E_D I_P O L
    * * *

    Eletto dalla Comunità il 22 Giugno 2016 e confermato per un secondo mandato il 29 giugno 2017

  7. #7
    SuperMod
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    50,049
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Signor Presidente in qualità di Presidente della Camera dei deputati sottopongo alla sua firma (eventuale) le tre seguenti mozioni approvate dalla Camera dei Deputati nella quarta seduta
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post15929081
    Mozione presentata dal Parlamento Virtuale su proposta del governo Undertaker per il Piano di potenziamento globale della rete ferroviaria italiana




    La Camera dei deputati di POL invita il governo Italiano ad adottare le seguenti misure
    per il Piano di potenziamento globale della rete ferroviaria italiana



    Premessa

    Il progetto di potenziamento della rete ferroviaria italiana si prefigge due obiettivi primari, la maggior facilitazione possibile dello spostamento di persone e merci sul territorio nazionale e l’utilizzo di un mezzo di trasporto pulito, sicuro e che, a differenza di quello su gomma, prescinde dall’impiego di idrocarburi, il cui utilizzo come fonte d’energia questo governo vuole limitare per favorire la maggior indipendenza possibile del nostro paese nel suo fabbisogno energetico.

    Questo progetto vuole affrontare il problema in maniera generale, stabilendo un piano d’azione che ovviamente non potrà che essere graduale e pluriennale, dando la priorità agli interventi ritenuti più urgenti.
    Considerando le difficoltà orografiche che il nostro territorio quasi ovunque presenta, possiamo dire che ereditiamo dal passato una delle reti ferroviarie più capillari d’Europa (eccezion fatta per le isole, che infatti costituiranno uno dei punti centrali di questo piano).
    Sempre con l’eccezione delle isole (specie la Sardegna) e delle zone interne del centro-sud, anche la percentuale di elettrificazione delle strade ferrate è notevole, com’è noto, fummo tra i primi paesi a sostituire il carbone con l’energia elettrica nella propulsione dei treni.
    Questi due dati costituiscono una buona base da cui partire, purtroppo però decenni di marginalizzazione ed incuria hanno reso la nostra rete ferroviaria vetusta in molti tratti ed incapace di garantire una velocità ed efficienza negli spostamenti paragonabili a quelli dei maggiori paesi sviluppati. A questo stato di cose intendiamo ovviare, con questo piano che si concepito in tre livelli di progressivi di sviluppo. Tale progressione è ovviamente solo tendenziale e nulla vieta che un progetto esecutivo di ammodernamento in una data area geografica possa prevedere tipologie d’intervento che qui sono elencate in livelli differenti.

    1_ Completamento dei sistemi di sicurezza GPS collegati a delle centrali digitali .
    Questo primo livello d’intervento è quello che noi riteniamo il più basilare ed improrogabile. Come si è già accennato, lo sforzo maggiore è destinato alle isole ed in particolare la Sardegna, tuttavia non vanno dimenticate linee ferroviarie considerate minori, ma dalle elevate potenzialità sia turistiche che commerciali, come la Empoli-Siena-Grosseto, la Isernia-Campobasso-Termoli o la Foggia-Manfredonia che sono tuttora prive di elettrificazione. Tale inaccettabile lacuna infrastrutturale va colmata in nome dell'ammodernamento sia energetico che funzionale puntando in particolare adottare il 100% del nostro territorio con i sistemi di sicurezza GPS collegati a delle centrali digitali. Si propone in particolare di installare su tutte le tratte ferroviarie un sistema di segnalamento che - primo caso al mondo - integri il nuovo sistema di segnalamento ERTMS con il sistema di geolocalizzazione satellitare Galileo, come sistema di sicurezza primario, mantenendo in ogni caso almeno un altro tra gli attuali sistemi di sicurezza: quello più recente o con le migliori prestazioni in ogni tratta specifica.

    Questo intervento si svilupperà nel arco di 4 anni
    Costi stimati per questo primo intervento 4 miliardi per ilCompletamento dei sistemi di sicurezza GPS
    2 per il 2017
    2 per il 2018
    I 4 miliardi necessari verranno coperti in parte tramite un uso coordinato da parte delle regioni in collaborazione col Governo nazionale dei Fondi Europei per le Infrastrutture, da organizzarsi con apposita legge, in parte dalla società FS spa.

    Questo secondo livello d’intervento prevede il completamento delle linee ad alta velocità da nord a sud, fino a Bari e Reggio Calabria, collegato con i corridoi europei previsti oramai da tempo.
    Questo intervento si svilupperà nel arco di 2 anni
    Costi stimati per questo secondo intervento 7 miliardi
    Di cui
    3 per il 2019 coperto dallo Stato
    4 per il 2020 coperto dallo Stato

    3 Completamento dell’elettrificazione e del raddoppio delle linee piu importanti e significative.
    Questo terzo livello d’intervento è quello che noi riteniamo il più basilare ed improrogabile. Come si è già accennato, lo sforzo maggiore riguardo l'elettrificazione è destinato alle isole ed in particolare la Sardegna, tuttavia non vanno dimenticate linee ferroviarie considerate minori, ma dalle elevate potenzialità sia turistiche che commerciali che sono tuttora prive di elettrificazione
    In una seconda fase si l'intervento per il raddoppio delle linee piu importanti e significative , ma ancor più improrogabile. Il doppio binario è il mezzo più semplice ed efficace per prevenire i disastri ferroviari, ma soprattutto è imprescindibile per aumentare sia la velocità che la quantità dei convogli, unico modo per poter rendere il trasporto ferroviario davvero alternativo a quello su gomma.
    Le linee piu importanti e significative da raddoppiare sono in particolare la linea Napoli-Foggia, dove la somma dei tratti da raddoppiare è pari a 107 km. Questa linea è inserita nell'ottavo corridoio paneuropeo ed il suo completo raddoppio sarebbe il primo di una linea trasversale peninsulare abbinando a quest'opera almeno l'elettrificazione della tratta Foggia-Manfredonia, (36 km) che andrebbe a potenziare una linea che al contempo è naturale sbocco della precedente verso il porto garganico e molto interessante come collegamento turistico.

    E' poi previsto il completamento del raddoppio della linea la Roma-Ancona (che presenta 97,4 km da raddoppiare, tutti nel tratto Orte-Falconara) Dato il gran numero di linee da raddoppiare, questa fase non potrà che essere graduale, iniziando dalle tratte che presentano minori difficoltà nel tracciato (tratti pianeggianti) e da quelle con maggiori frequenza di traffico, come le trasversali appenniniche o di collegamento tra città di rilevante grandezza che ancora sono servite dal binario unico (es. Perugia, Siena, Campobasso e Potenza), tuttavia l'obiettivo finale resta il raddoppio di tutte le linee attualmente in esercizio. In concomitanza coi lavori di raddoppio si procederà, ove tecnicamente possibile, anche ai necessari lavori di ammodernamento dei tracciati per ridurre i tempi di percorrenza (aumento dei raggi delle curve o diminuzione della pendenza del tracciato)

    Questo intervento si svilupperà nel arco di 4 anni
    Costi stimati per questo secondo intervento 10 miliardiDi cui
    2 miliardi per il 2019 di cui uno verrà coperto dallo Stato
    3 miliardi per il 2020 cui uno verrà coperto dallo Stato
    3 miliardi per il 2021 cui uno verrà coperto dallo Stato
    2 miliardi per il 2022 coperti dallo Stato


    4_ Raddoppio delle restanti linee ferroviarie
    Come si è accennato, in linea generale la nostra rete ferroviaria è piuttosto capillare, esistono tuttavia delle eccezioni, la più nota è quella della Sardegna e di alcune zone della Sicilia o del Sud. Le necessità di sviluppo di queste aree ed anche le rilevanti potenzialità turistiche, esigono a nostro avviso che si ponga rimedio a questa deficienza, completando i collegamenti ferroviari puntando sul raddoppio ferroviario delle restanti linee minori o costruendone di nuovi laddove se ne ravvisi il bisogno. In vista del potenziamento del trasporto merci, riteniamo anche necessario prevedere la costruzione, ove manchino, di raccordi di collegamento tra gli scali ferroviari i porti e gli aeroporti.
    Qesto intervento si sviluppera nei 5 anni successivi
    Costi stimati per questo secondo intervento 10 miliardiDi cui
    2 miliardi per il 2023 di cui uno verrà coperto dallo Stato
    3 miliardi per il 2024 coperto dallo Stato
    3 miliardi per il 2025 coperto dallo Stato
    2 miliardi per il 2026 coperti dallo Stato
    Per coprire le spese sostenute direttamente dallo stato si propone una tassa di scopo sul cosiddetto "trash food", il cibo spazzatura preconfezionato, pieno di zuccheri e grassi. Sul modello francese . L'obiettivo è duplice: scoraggiare il consumo di cibi nocivi per la salute e trovare le risorse finanziarie
    Tale tassa di scopo va applicata per ciascuno degli anni previsti per il piano di potenziamento globale della re.
    Agli appalti per i lavori per il potenziamento globale della rete ferroviaria potranno partecipare sia imprese italiane che imprese straniere a condizione che rispettino l'obbligo di assumere per i lavori solo manodopera italiana o manodopera legalmente residente in Italia da almeno 8 anni.
    Le imprese vincitrici del appalto dei lavori per il potenziamento globale della rete ferroviaria non potranno sub appaltare a loro volta i lavori pubblici oltre il limite del 30% dei lavori complessivi. Il sub appalto dovrà inoltre essere rigorosamente motivato da comprovate necessità tecniche di completamento dei lavori a cui la singola impresa non potrebbe da sola riuscire a portare a termine senza sub appaltare a terzi.

    5. I bandi delle gare di appalto per la costruzione o l'ampliamento delle nuove strutture devono rispettare TUTTE le normative comunitarie correnti senza eccezione alcuna, al fine di evitare eventuali ricorsi presso la commissione, forieri di ritardi nell'attuazione del progetto e di conseguenti sprechi.
    Mozione contro la reintroduzione parziale del governo Renzi del anatocismo su base annua



    LA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA COMUNITA’ DI POL

    :
    Tenuto conto che da almeno cinquanta anni la legislazione itliana aveva reso illecita la iniqua pratica del anatocismo consistente nel pagamento degli interessi sugli interessi
    Considerato che la maggioranza parlamentare che appoggia il governo Renzi ha fatto approvare l
    emendamento, 17-bis che, modifica l'art. 120 del Testo Unico Bancario


    Visto quindi che
    con tale modifica la nuova normativa consente che il correntista, parte contrattuale debole, possa autorizzare preventivamente la banca (quindi, prima della scadenza, cioè ex ante, e non successivamente alla scadenza, ex post, come previsto dall'art. 1283 c.c.) al addebito degli interessi solutori sul conto al momento in cui questi divengono esigibili, trasformando detti interessi in sorte capitale, produttiva, a sua volta di ulteriori interessi su base annua.

    Poichè al correntista si fa cosi scegliere se pagare gli interessi maturati extra fido nell'anno solare precedente al 1° marzo di ogni anno oppure farli addebitare in conto dando così via alla capitalizzazione composta degli stessi;

    Considerato che la delibera 343 del Comitato interministeriale credito e risparmio, organo presieduto dal ministro del governo Renzi dell’Economia Pier Carlo Padoan,ha attuato la nuova normativa del Testo unico bancario sul pagamento degli interessi sugli interessi


    INVITA

    il
    governo Renzi ad abrogare l 'iniqua reintroduzione parziale della legittimità della pratica anatocistica del pagamento degli interessi sugli interessi a favore del sistema bancario

    Mozione sulla Costruzione del ponte sullo stretto di Messina


    LA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA COMUNITA’ DI POL

    :
    Tenuto conto che il governo Renzi ha pubblicamente dichiarato di voler riprendere dopo anni di interruzione il costoso e “faraonico” progetto per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina , progetto paradossalmente criticato dallo stesso primo ministro fino a quando era deputato del opposizione
    Considerato che nel 2011 una stima dei costi complessivi prevedeva 8,5 miliardi , costi raddopppiati rispetto alla precedenti stima del 2002
    Visto che che rispetto al 2011 sono passati altri 5 anni con un ulteriore aumento dei costi il costo si aggira seconde le ricostruzioni piu attendibili10 miliardi
    Considerando che sono s già stati spesi inutilmente 130 milioni per questo progetto mai veramente iniziato
    Tenuto conto che la rete ferroviaria nazionale presenta un urgente bisogno di lavori di ammodernamento e di raddoppio dei pericolosi tratti a binario unico
    Le strade le autostrade della Sicilia e dellle regioni del sud (e in molti casi anche del centro e del Nord) necessitano di ammodernamento e di un serio investimento ben piu urgente di faraonici ed inutili lavori pubblici per il ponte sullo stretto di Messina

    INVITA

    il
    governo Renzi a non riprendere il progetto dando invece prirità assoluta al ampliamento e al miglioramento delle linee ferroviarie nazionali e delle strade e autostrade nazionali

  8. #8
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,004
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Signor Presidente in qualità di Presidente della Camera dei deputati sottopongo alla sua firma (eventuale) le tre seguenti mozioni approvate dalla Camera dei Deputati nella quarta seduta
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post15929081


    Egregio Presidente, a seguito di esame delle mozioni comunico le decisioni prese:

    1) La mozione sul piano di potenziamento della rete ferroviaria è firmata. Essa risponde alle esigenze nazionali e non si ravvisano troppo gravi incertezze stilistiche, per quanto essa non sia stata presentata a questo ufficio con il carattere bookman indicato e tradizionale per gli atti formali della Camera.

    2) La mozione sull'anatocismo è rinviata alla Camera per un nuovo esame. Non per motivi di merito politico ma per contrasto con le disposizioni regolamentari sullo stile degli atti e le prassi della Camera connesse, con le seguenti prescrizioni: - siano corretti gli evidenti errori ortografici; - siano con l'occasione uniformati, come sopra indicato, gli stili, ed essa sarà firmata.

    3) La mozione sul Ponte di Messina è rinviata per ragioni di merito politico. La Presidenza ritiene necessaria ed opportuna la costruzione e, dunque, la ripresa dei lavori. L'invito alla Camera è a riflettere e voler considerare che in tutto il mondo si fanno ponti, e la Sicilia meriterebbe la possibilità di una infrastruttura unificante, che moltissimo peso avrebbe nel ridurre il tempo orario delle tratte ferroviarie da e per l'isola. In ogni caso, quando anche legittimamente permanesse la contrarietà in generale, sollecito almeno un intervento della Camera che inserisca specificamente nella mozione un considerato circa la questione del costo delle penali - non quantificato nella stima ottimistica limitata da Mario Monti per decreto legge, ma come da legge originaria, sulla base del probabile ricorso di Costituzionalità che sarà elevato, e vinto, dalla Impregilo S.p.A. non appena le saranno liquidati solo 300 milioni anzichè i 540 (massimo di penale) che le modalità incredibili di rinvio nel tempo dell'appalto certamente impongono a carico dello Stato - per il doveroso rispetto al vincitore della gara che è un privato ed è stato defraudato di un investimento venendo al contempo costretto a conservare per anni le capacità produttive speciali necessarie ad eseguirlo nel caso di via libera finale, e i deleteri effetti che questo episodio di tradimento dei patti potrebbe avere sulle future penali chieste dalle società di costruzioni come garanzia per gli appalti statali.


    Ronnie
    Dato in POL, addì 18-XI-16

    _
    P R E S I D E N T E_D I_P O L
    * * *

    Eletto dalla Comunità il 22 Giugno 2016 e confermato per un secondo mandato il 29 giugno 2017

  9. #9
    SuperMod
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    50,049
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Signor Presidente in qualità di Presidente della Camera dei deputati sottopongo alla sua firma (eventuale) le quattro seguenti mozioni approvate dalla Camera dei Deputati nella quinta seduta
    https://forum.termometropolitico.it/717526-camera-dei-deputati-di-pol-v-seduta-xviii-legislatura.html#post16089035



    Mozione presentata dal Parlamento Virtuale su proposta del governo Undertaker per una riforma della norme anticorruzione sugli appalti




    La Camera dei deputati di POL invita il governo Italiano ad adottare le seguenti misure
    per una riforma della norme anticorruzione sugli appalti



    Preambolo

    L’attuale Codice degli Appalti è composto da 273 articoli, 1561 commi e corredato da rinvii ad altre 148 norme di legge.

    In otto anni di vita ha subito modifiche per 564 volte, senza considerare quelle entrate in vigore per un periodo limitato in conseguenza di decreti che poi non hanno trovato conversione in legge.Per la sua corretta applicazione si sono rese finora necessarie 6165 pronunce dell’Autorità di vigilanza e della Magistratura amministrativa. Per non parlare delle migliaia di pronunce della Corte dei Conti. Non basta, al Codice va aggiunto il Regolamento attuativo con valore di legge con i suoi 358 articoli ed oltre 2000 commi ed i Regolamenti regionali anch’essi con valore di legge. Infine, le stazioni appaltanti sono tenute ad uniformarsi alle intricate norme su privacy, “protocolli di legalità”, “patti di integrità”, “white lists”, “black lists”, “tracciabilità dei flussi finanziari”, “comunicazioni antimafia”, “piani triennali per la trasparenza” e “programma triennale anticorruzione”. In definitiva, una ragnatela di norme ed adempimenti che rendono la vita difficile, se non impossibile alle Stazioni Appaltanti. In questo contesto, il concetto della diligenza del buon padre di famiglia sbiadisce inesorabilmente, soverchiato dall’ossessione del rispetto di tantissime prescrizioni,aggravata dall’incertezza interpretativa, a sua volta acuita da una perenne ed altalenante variazione delle norme. Bisogna prendere atto che questo è il brodo di coltura che bisogna prosciugare per evitare la diffusione di germi capaci di rendere endemica la corruzione nell’intero settore degli appalti.
    Inoltre come ampiamente dimostrato dai recenti scandali di rilievo nazionale, la corruzione morde ancor più facilmente quando si è costretti a derogare alle norme ordinarie, in ragione di emergenze di varia natura. Ciononostante, si è ritenuto di ampliare ulteriormente il sistema delle deroghe,rinvii e modifiche ancorché per condivisibili finalità di velocizzazione delle procedure e della spesa,

    con la conseguenza di tenere in vita un codice di norme piegato alle emergenze del momento a tutto scapito della trasparenza e della chiarezza delle regole, mettendo fuori gioco ditte e stazioni appaltanti


    L’antidoto è semplice: drastica riduzione degli adempimenti,semplificazione e chiarezza delle norme, che dovrebbero rimanere stabili, evitando il continuo ricorso alle “modifiche a fisarmonica”.Le censure, le sanzioni, le pene diventano efficaci quando sono basate sulla certezza del diritto, non sulla interpretazione delle norme.

    La Camera dei Deputati di POL propone perciò :


    Il divieto di introdurre livelli di regolazione degli appalti superiori a quelli strettamente necessari alla chiarezza della disciplina ed alla correttezza e legalità delle procedure, la compilazione di un unico testo normativo , con conseguente abrogazione esplicita di ogni altra precedente norma sugli appalti,denominato "Codice degli appalti pubblici e delle concessioni»

    L'introduzione del obbligo generale per le imprese vincitrici degli appalta del divieto di sub appaltare a loro volta i lavori pubblici oltre il limite del 30% dei lavori complessivi. Il sub appalto dovrà inoltre essere rigorosamente motivato da comprovate necessità tecniche di completamento dei lavori a cui la singola impresa non potrebbe da sola riuscire a portare a termine senza sub appaltare a terzi.
    A chi ottiene il subappalto è vietato subappaltare a sua volta

    Si richiede inoltre l’utilizzo di una unica autodichiarazione (sul modello di quella prevista È previsto dall’art. 59 della Direttiva 2014/24/UE ) che sostituisce tutti i
    certificati ordinariamente rilasciati, attestanti la sussistenza dei requisiti di partecipazione agli appalti con l’obbligo per la pubblica amministrazione accettare tale (dopo averne attentamente verificato la veridicità) tale documento unico in sostituzione complessiva delle diverse dichiarazioni e/o certificazioni (da quelle ambientali a quelle relatove alla dichiarazione di non affidare i lavori a ditte colluse con gruppi mafiosi) ottenendo cosi una notevole semplificazione per le ditte concorrenti . con questa semplice riforma si limiteranno i ricorsi sul possesso dei requisiti che rappresentano la stragrande maggioranza del contenzioso davanti al TAR, con conseguente drastica riduzione dei tempi medi di aggiudicazione e del carico di lavoro del Giudice amministrativo.

    La pubblica amministrazione dopo un attento controllo della veridicità delle autocertificazioni avrà tempo per dichiarare la falsità di tali dichiarazione entro il limite massimo di 60 giorni. In mancanza di una dichiarazione di falsità della pubblica amministrazione entro tale limite di tempo la autocertificazione si intenderà accolta . Se entro sessanta giorni un approfondito controllo della pubblica amministrazione della veridicità delle autocertificazioni non è stato effettuato e si è proceduto al silenzio assenso in mancanza di tale presupposto il dirigente pubblico è imputabile di un massimo di 5 anni di carcere per omissione di atti d'ufficio.
    Le società che perdono l'appalto e presentano ricorsi giudiziari respinti dalla magistratura con sentenza che li giudica infondati e pretestuosi dovranno pagare una forte penale economica per il ritardo causato nei lavori pubblici.

    Mozione Cascista sulla Costruzione del ponte sullo stretto di Messina


    LA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA COMUNITA’ DI POL

    :
    Tenuto conto che il governo Renzi ha pubblicamente dichiarato di voler riprendere dopo anni di interruzione il costoso e “faraonico” progetto per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina , progetto paradossalmente criticato dallo stesso primo ministro fino a quando era deputato del opposizione
    Considerato che nel 2011 una stima dei costi complessivi prevedeva 8,5 miliardi , costi raddopppiati rispetto alla precedenti stima del 2002
    Visto che che rispetto al 2011 sono passati altri 5 anni con un ulteriore aumento dei costi il costo si aggira seconde le ricostruzioni piu attendibili10 miliardi
    Considerando che sono s già stati spesi inutilmente 130 milioni per questo progetto mai veramente iniziato
    Tenuto conto che la rete ferroviaria nazionale presenta un urgente bisogno di lavori di ammodernamento e di raddoppio dei pericolosi tratti a binario unico
    Le strade le autostrade della Sicilia e dellle regioni del sud (e in molti casi anche del centro e del Nord) necessitano di ammodernamento e di un serio investimento ben piu urgente di faraonici ed inutili lavori pubblici per il ponte sullo stretto di Messina

    INVITA

    il
    governo a non riprendere il progetto dando invece priorità assoluta al ampliamento e al miglioramento delle linee ferroviarie nazionali e delle strade e autostrade nazionali e a liquidare a titolo di giusto risarcimento alla Impregilo S.p.A che aveva vinto l'appalto per i lavori mai svolti 540 milioni di euro

    Mozione Cascista sul bonus del governo Renzi ai diciottenni


    LA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA COMUNITA’ DI POL

    :
    Tenuto conto che il governo Renzi ha previsto il "bonus ai diciottenni per la cultura" con cui è prevista l'assegnazione di 500 euro di bonus cultura per i giovani che compiono 18 anni nel 2016(i giovani che ne vogliono usufruire devono ottenere lo Spid, l'accredito elettronico presso la Pubblica amministrazione che comprova l'identità digitale e poi scaricare un'App (18app, reperibile sul sito www.18app.italia.it) e creare il proprio borsellino virtuale. A questo punto è possibile cominciare a spendere i 500 euro per formazione culturale, ma solo con gli esercenti convenzionati)

    Considerato che tale inziativa fa spendere allo stato milioni di euro

    Considerato che il debito pubblico italiano è uno dei piu elevati d'europa ed è ulteriormente crescuto durante il governo Renzi per cui le risorse pubbliche non possono essere sprecate per inziative futili

    Ritenuto che la pressione fiscale è attualmente a livelli altissimi e non puo' essere ulteriormente aumentata per inziative futili

    Visto che che in seguito al emergenza causata dai terremoti e dalla necessità di assistere migliaia di sfollati e di provvedere alla ricostruzione occorre concentrare le risorse per uno scopo ben piu serio

    Considerando la ridicola motivazione, degna al piu delle barzellette, del presidente del Consiglio con cui parla di bonus cultura per combattere il terrorismo

    Visto il drammatico crollo della natalità in italia che richiede di dedicare le restanti risorse economiche a provvedimenti economici e fiscali di incentivazione delle nascite
    Ritenendo che l'iniziativa del bonus ai diciottenni somiglia tanto ad un elargizione elettorale dal chiaro sapore clientelistico con cui si impiegano risorse pubbliche per fini di parte



    INVITA

    il
    governo Gentiloni ad annullare il provvedimento del bonus cultura ai diciottenni

    Mozione Cascista contro la reintroduzione parziale del governo Renzi del anatocismo su base annua



    LA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA COMUNITA’ DI POL

    :
    Tenuto conto che da decenni la normativa italiana considerava finora illecita senza eccezioni qualsiasi pratica di anatocismo consistente nel pagamento degli interessi sugli interessi

    Considerato che la maggioranza parlamentare , ed in particolare il Partito Democratico, nel 2016 ha fatto approvare l
    'emendamento 17-bis che modifica l'art. 120 del Testo Unico Bancario ammettendo cosi per la prima volta una deroga al divieto generale della pratica anatocistica.


    Ritenuto che a causa di tale emendamento la nuova normativa prevede che il correntista possa autorizzare preventivamente la banca ( prima della scadenza, ex ante, e non successivamente alla scadenza, ex post, come previsto dall'art. 1283 c.c.) l' addebito degli interessi solutori sul conto corrente del cliente al momento in cui questi divengono esigibili, trasformando detti interessi in sorte capitale, produttiva, a sua volta di ulteriori interessi su base annua.


    Presa infine visione del
    la delibera 343 del Comitato interministeriale credito e risparmio, organo presieduto dal ministro del governo Renzi dell’Economia Pier Carlo Padoan, che ha attuato la nuova normativa del Testo unico bancario sul pagamento degli interessi sugli interessi


    INVITA



    il
    governo in carica ad abrogare la reintroduzione parziale della legittimità della pratica anatocistica del pagamento degli interessi sugli interessi a favore del sistema bancario

  10. #10
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,004
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito re: Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII-XIX Leg.]

    Egregio Presidente, a seguito di esame delle mozioni comunico le decisioni prese:

    1) La mozione sul codice degli appalti è rinviata alla Camera per un nuovo esame. La mozione in sè è ottima e condivisibile, ma ci sono molte, troppe frasi sconnesse ed errori di battitura, che in taluni casi rendono di difficile comprensione ciò che si sia voluto dire. Rivisti approfonditamente questi problemi di stile, essa sarà firmata.

    2) Della mozione sull'anatocismo si richiede una veloce risottoposizione dal Presidente, senza riesame della Camera. Le correzioni chieste dalla Presidenza ci sono state e vanno bene, ma è sopravvissuto un piccolissimo errore proprio nel titolo. Poichè un secondo rinvio del testo modificato sarebbe davvero troppo afflittivo della procedura, sospendo la firma e chiedo al Presidente della Camera di esercitare i poteri di cui a un vecchio precedente per la correzione dei testi approvati, e risottopormela ad horas con una piccola correzione nel titolo (dove manca una "l'" tra "del" e "anatocismo").

    3) La mozione sul bonus ai diciottenni è rinviata alla Camera per un nuovo esame. Non che non sia condivisibile nel merito, ma ci sono errori di italiano e un linguaggio un po' troppo aggressivo, non confacente ad un atto istituzionale. Si può condannare con grande durezza in modo più consono.

    4) La mozione sul Ponte di Messina
    è firmata. La presidenza prende atto dell'approvazione della modifica suggerita, della quale si ringrazia la Camera.

    Ronnie
    Dato in POL, addì 20-I-17
    [email protected] likes this.
    _
    P R E S I D E N T E_D I_P O L
    * * *

    Eletto dalla Comunità il 22 Giugno 2016 e confermato per un secondo mandato il 29 giugno 2017

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Correlati:

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-16, 01:40
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-16, 00:48
  3. Udienza preliminare ricorso Presidenza del Senato + controricorso Ronnie
    Di FalcoConservatore nel forum Corte Costituzionale e Archivio di Stato
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-14, 08:31
  4. All'Ufficio di Presidenza
    Di Makaveli nel forum Parlamento Virtuale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-14, 22:08
  5. Richiesta dell'Ufficio di Presidenza al Presidente del Senato
    Di occidentale nel forum Corte Costituzionale e Archivio di Stato
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-12, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Clicca per votare
Single Sign On provided by vBSSO

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225