Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito Lady CNN rapinata dopo 3 minuti dal suo arrivo a Napoli scrive una lettera a De Magis

da: Lady CNN rapinata dopo 3 minuti dal suo arrivo a Napoli scrive una lettera a De Magistris

Lady CNN rapinata dopo 3 minuti dal suo arrivo a Napoli scrive una lettera a De Magistris
    Angela Turner, ex console italiano negli Stati Uniti, e nuora del n.1 della CNN Ted Turner racconta la sua disavventura appena arrivata in città e scrive al sindaco: "Vorrei venire di nuovo qui potendo essere me stessa, è possibile?"

Angela Turner, nuora del tycoon della CNN Ted, è stata a Napoli per una vacanza di tre giorni. Lei, architetto italo-americana, console italiano ad Atlanta per 10 anni, avrebbe voluto godersi le bellezze della città e invece solo 3 minuti dopo l'uscita dall'autostrada, mentre percorreva in macchina via Marina, ha subito un tentativo di furto. Angela, dalle pagine di Fanpage.it, ha deciso di scrivere una lettera indirizzata al sindaco Luigi De Magistris.

Caro sindaco,
    sono Angela e dopo 3 minuti che ero nella sua città, mi hanno aggredita. In due, su uno scooter, mi hanno assalita per prendermi l'orologio. Ho combattuto, mi hanno ferito, ma quell'orologio l'ho tenuto. Però, mi è venuta voglia di scriverle.
    Sono nata in Italia, ma sono cittadina americana. E da tanti anni avevo un sogno. Infranto in tre minuti. Volevo vedere Napoli, le sue ricchezze, le sue bellezze, la sua cultura, le sue stranezze. Ero a Roma e quando ricevetti un messaggio del mio amico Giorgio che mi invitava a Napoli, mi è sembrato un segno del destino. E sono partita. In auto, con la mia auto, un'auto vistosa, lo ammetto. A Giorgio non ho detto nulla, qualche mio amico mi aveva avvisato: "Non portarti quell'auto. E non indossare neanche nulla di prezioso o di appariscente. Sai, quella è Napoli". No, mi sono detta, quella è una città europea, tanti amici ci sono stati, e se ne sono innamorati. Perché non dovrei essere me stessa?

Così ho preso la mia auto, e ho indossato i miei vestiti e il mio orologio. Come ogni giorno. E volevo andare a Napoli.

Non le sto qua a dire quanto traumatico e scioccante sia stato per me, una donna sola, in uno città sconosciuta, aver dovuto combattere e urlare per lunghissimi attimi contro due persone che mi hanno messo le mani addosso, per portarmi via quello che è mio. A Napoli. Dopo 3 minuti.

Però le voglio scrivere perché lei è stato appena rieletto. E voglio chiederle quando Napoli diventerà una città europea, una città dove tutti possono essere quello che sono. Dove chiunque può prendere il mezzo che vuole, vestirsi come vuole, e venire da voi, a trovare un amico, a passare del tempo. Senza paura, senza aggressioni, senza violenza.

Io vivo a New York, e lei lo sa quella città 20 anni fa era peggio di Napoli. Il suo omologo lì era Rudolph Giuliani, ora New York è una città sicura. E io ci vado in giro vestita come voglio, con l'auto che voglio. Come fece? Tolleranza zero, partendo dai piccoli reati, dalle piccole infrazioni, dai biglietti della metro e dalla cura dell'arredo urbano.

Nella sua città ci sono stata solo 48 ore, e con amarezza le dico che avrei voluto rimanerci di più. Sono andata al teatro San Carlo, a Marechiaro, ho visto la vostra metro, il centro storico, il lungomare… che meraviglia. E in questo breve tempo ho anche toccato con mano quanto voi napoletani, siate gente in gamba. Come i dirigenti della Polizia di Stato Michele Maria Spina e Giovanni Monaco che mi hanno aiutata e sostenuta.

Lo so sindaco che lei non è responsabile di tutto. Ma io a qualcuno dovevo scrivere. Non voglio odiare odiare questa città, perché è troppo bella. Ma io le chiedo: riuscirà Napoli a risorgere come New York? Riuscirà lei a vincere questa guerra e a regalare finalmente al mondo una città libera, sicura, europea?

Io, caro sindaco, voglio tornare. Mi dica lei quando.

Angela Turner

continua su: Lady CNN rapinata dopo 3 minuti dal suo arrivo a Napoli scrive una lettera a De Magistris
    Napoli Fanpage - Notizie da Napoli
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

email non funzionante
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Lady CNN rapinata dopo 3 minuti dal suo arrivo a Napoli scrive una lettera a De M

I B-52 stanno già scaldando i motori per arare Napoli?

Però pure portare i Rolex, andare in una città con un alto tasso di criminalità e poi mettersi a frignare non mi pare buonsenso.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito Re: Lady CNN rapinata dopo 3 minuti dal suo arrivo a Napoli scrive una lettera a De M

Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    I B-52 stanno già scaldando i motori per arare Napoli?

Però pure portare i Rolex, andare in una città con un alto tasso di criminalità e poi mettersi a frignare non mi pare buonsenso.
    Penso che Napoli sia soprattutto la dimostrazione lampante di come lo Stato non è capace di salvaguardare cittadini e turisti dalla delinquenza.
    Napoli non credo che abbia più problemi di altre grandi città solo che qua rispetto ad altre parti non vengono proprio prese misure di controllo e basta vedere le varie foto che riprendono gente in scooter senza casco con la guardia che si gira dall'altra parte per non vedere.

Smoderatore
     Likes dati
    9,160
     Like avuti
    19,390
    Mentioned
    1215 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Forumista senior
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma il sindaco può fare poco o nulla, deve scrivere la stessa lettera ad Alfano.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Ma il sindaco può fare poco o nulla, deve scrivere la stessa lettera ad Alfano.
    Già, fanno l'inoltro e poi nulla accade.

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,406
     Like avuti
    16,063
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Penso che Napoli sia soprattutto la dimostrazione lampante di come lo Stato non è capace di salvaguardare cittadini e turisti dalla delinquenza.
    Napoli non credo che abbia più problemi di altre grandi città solo che qua rispetto ad altre parti non vengono proprio prese misure di controllo e basta vedere le varie foto che riprendono gente in scooter senza casco con la guardia che si gira dall'altra parte per non vedere.
    innanzitutto a Napoli la microcriminalità è minore di milano, roma e firenze, dove la probabilità per i tutisti di essere scippati è molto maggiore, come attestato dalle classifiche sulle città più pericolose d'europa stilate ogni anno da tripadvisor, in Napoli non è mai comparsa, mentre roma compare sempre e più volte sono comparse roma, milano e firenze, e dalle statistiche del ministero degli interni e delle forze dell'ordine.

A me questa storia puzza molto di bufala, esattamente come il sedicente studio sull'incesto a Napoli. peraltro proviene da una persona legata alla <CUT> CNN, una delle maggiori produttrici di bufale finalizzaate alla propaganda politica, come quella della falsa infermiera kuwaitiana, con la quale si giustificò la prima guerra del golfo.

Questa <CUT> abita a roma, città molto più pericolosa di Napoli, ma pur andando in giro con orologi di lusso e macchinoni non avrebbe mai subito scippi, ha avitato a New york, che definisce una città tranquilla, a causa della cura del sindaco giuliani, ma la criminalità a new york è più bassa rispetto a prima dell'elezione di giuliani, ma continua ad essere molto più alta di quella di Napoli e di tutte le città italiane, questa <CUT> gira tutto il mondo, con orologi, gioielli e macchinoni di lusso, e vorrebbe fare credere che sarebbe stata scippata solo a Napoli, dopo tre minuti dall'arrivo
    Ultima modifica di 22gradi; 30-06-16 alle 15:25
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

Smoderatore
     Likes dati
    9,160
     Like avuti
    19,390
    Mentioned
    1215 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

poi si incazzano perché ci sono gli stereotipi su napoli
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

De Magistris ha fatto e farà un ottimo lavoro, però bisogna essere realisti, i miracoli non li fa nessuno ma c'è chi lavora per farli comunque e che non fa un cazzo. De Magistris almeno ci sta provando.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

email non funzionante
     Likes dati
    1,449
     Like avuti
    643
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ha davvero scritto "il lungomare.. che meraviglia"?
    è la cosa più brutta di Napoli, uno stradone che non dice niente con le macchine parcheggiate

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima