Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,833
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,338
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lega, Bossi chiude sulla successione: adesso c'è mio figlio

    Secondo me l'ictus al Gran Capo Ampolla Selvaggia ha fatto bene: lo ha reso di una sincerità disarmante, oltre che sconcertante. E i "sudditi" ... che dicono, i suoi "sudditi"...?



    Lega, Bossi chiude sulla successione: "adesso c'è mio figlio Renzo"

    Il Senatùr ghiaccia il sangue dei colonnelli del Carroccio: “E’ l’unico di cui mi fido”.

    Dopo di lui non ci sarà il diluvio, ma nemmeno spazio per i colonnelli. Umberto Bossi parla apertamente della successione alla guida del Carroccio, e fa esplicitamente il nome del suo successore: sarà Renzo Bossi, “l’unico di cui mi fido”, a prendere il timone della Lega dopo il suo ritiro dall’attività politica.

    E’ TANTO BRAVO - E’ il Corriere della Sera a riferire il virgolettato del Senatùr: “Non mollo, non mollo… Comunque,son qui con il mio Renzo, che mi sta dando tante soddisfazioni. Ha dato otto esami all’università, è in consiglio regionale, ha trovato la sua strada. E io sono molto fiero di lui». Poi fa il gesto di «dare il cinque» al figlio, e invece gli tira un cazzotto sulla mano. Non si tratta soltanto di buonumore e della presenza del figlio. Venerdì scorso, Bossi aveva detto più o meno le stesse cose, senza che il figlio fosse presente, e senza che fosse stato in qualche modo sollecitato. Ma l’intervento forse più significativo, e forse la spiegazione di tante cose, era stato a Pontida. Un passaggio appena accennato, per far intendere chi di dovere: “E adesso c’è Renzo. Per me è molto importante poter contare su qualcuno di cui mi fido…”.

    CHI DEVE CAPIRE - Un accenno fra le righe i cui destinatari sono tantissimi: tutti i colonnelli della Lega che aspiravano alla successione sulla poltrona di segretario una volta che l’anziano leader avrebbe deciso di lasciare il passo. Tutti che rimarranno a bocca asciutta, anche se è difficile che accetteranno la scelta nepotista di Bossi. Per un Calderoli che ha annunciato che lascerà la politica insieme al Senatùr, ci sono i vari Maroni, Zaia e compagnia che mordono il freno e difficilmente digeriranno di farsi comandare dal figlio del Re. Senza contare i molti militanti, tra i quali traspariva la perplessità nei confronti delle scelte del Senatùr all’epoca della candidatura in consiglio regionale del “delfino” dapprima retrocesso a Trota: lo zoccolo duro della Lega potrebbe ribellarsi alle soluzioni nepotistiche. Con il rischio di arrivare a un’aperta contestazione prima. E a una conta poi. Con effetti deleteri sul partito.

    http://www.giornalettismo.com/archiv...a-successione/
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 13-07-10 alle 11:08

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Bossi ha abbandonato la secessione e da la lega in mano ad un ragazzino.


    Due splendide notizie per voi italiani (che comunque state sprofondando sempre più nella nutella

    Contenti?!?:sofico:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Bossi ha abbandonato la secessione e da la lega in mano ad un ragazzino.


    Due splendide notizie per voi italiani (che comunque state sprofondando sempre più nella nutella

    Contenti?!?:sofico:
    sembra che tu invece non sia molto contento della scelta del senatur.
    Sarà all'altezza del padre cyborg?:mmm:
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

  4. #4
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    poi c'è ancora chi si chiede 'cos'è la lega' .....
    sarebbe bastato chiederlo alla sorella di bossi una ventina d'anni fa .....

    Ma chi per prima l'ha smascherato è stata Gigliola, la prima moglie. E poi la sorella Angela: "Stiamo parlando di uno che ha organizzato tre feste di laurea senza essersi mai laureato".
    Quando nel 1975 s'iscrisse al Partito comunista, alle sezione di Verghera di Samarate, si firmò "Bossi Umberto medico". Tutte le mattina usciva di casa con la classica valigetta marrone da dottore della mutua. Finché un giorno Gigliola lo costrinse a confessare. E fu divorzio.
    .................
    Già il suo maestro Gianfranco Miglio aveva inquadrato il personaggio Bossi: "Non legge niente, non ha mai letto una riga, non che sia ignorante, ma le cose che esterna le orecchia".


    La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Se la Lega piange il governo non ride

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Bossi ha abbandonato la secessione e da la lega in mano ad un ragazzino.
    La cui espressione intelligente fa ben sperare
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel.San Visualizza Messaggio
    sembra che tu invece non sia molto contento della scelta del senatur.
    Sarà all'altezza del padre cyborg?:mmm:
    Bossi padre era di un'altra pasta, inoltre si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

    Probbabilmente la "trota" ha preso tutto dalla madre, una maestra siciliana.:sofico:

    Contenti?
    Ultima modifica di ugolupo; 13-07-10 alle 11:34
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    poi c'è ancora chi si chiede 'cos'è la lega' .....
    sarebbe bastato chiederlo alla sorella di bossi una ventina d'anni fa .....

    Ma chi per prima l'ha smascherato è stata Gigliola, la prima moglie. E poi la sorella Angela: "Stiamo parlando di uno che ha organizzato tre feste di laurea senza essersi mai laureato".
    Quando nel 1975 s'iscrisse al Partito comunista, alle sezione di Verghera di Samarate, si firmò "Bossi Umberto medico". Tutte le mattina usciva di casa con la classica valigetta marrone da dottore della mutua. Finché un giorno Gigliola lo costrinse a confessare. E fu divorzio.
    .................
    Già il suo maestro Gianfranco Miglio aveva inquadrato il personaggio Bossi: "Non legge niente, non ha mai letto una riga, non che sia ignorante, ma le cose che esterna le orecchia".


    La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Se la Lega piange il governo non ride
    Stiamo parlando della vostra bestia nera.repapelle:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  8. #8
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Bossi ha abbandonato la secessione e da la lega in mano ad un ragazzino.


    Due splendide notizie per voi italiani (che comunque state sprofondando sempre più nella nutella

    Contenti?!?:sofico:
    Contentissimi !

    Non t'immagini le risate che ci facciamo noi italiani ad immaginarci le facce sbigottite dei padagni mentre leggono una notizia del genere.

    Siete una fonte inesauribile d'ilarità...
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Bossi padre era di un'altra pasta, inoltre si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

    Probbabilmente la "trota" ha preso tutto dalla madre, una maestra siciliana.:sofico:

    Contenti?
    Magari avesse preso dalla madre, considerando i post "padani" del forum noto come renzo sia geneticamente padano e leghista: ignorante, cafone, maleducato, italianotto e con la tendenza a voler avere sempre ragione.
    Mica in Italia siamo rutti, scorregge e corna da vichingo come si fa a Pontida.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lega, Bossi chiude sulla sucecssione: adesso c'è mio figlio

    Giustamente il regno si tramanda di padre in figlio.
    Poi non importa se i meriti del figlio siano aver passato la maturità al terzo tentativo.


 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bossi: Berlusconi adesso è debole, mentre la Lega va a mille
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-12, 06:46
  2. LEGA : Cota , basta con falsita' su figlio di Bossi
    Di novis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 16:46
  3. Bossi taglia fuori Calderoli dalla successione
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 08:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-04, 13:03
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 17:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito