Questo è un personaggio che lavora all tv americana...e che viene da Bergamo (ovviamente bergamasco di Calabbria.) e che ha il coraggio di spacciarsi per Milanese....della serie"come ti sputtano le genti che mi hanno accolto a braccia aperte.."
D'accordo, sono solo stupidi programmi che usano decine di stereotipi, creati da arte, (tutti riconducibili a una certa italia, vedi tarantelle in sottofonfo, abbuffate di spaghetti, sceneggiate napoletane, cannoli definiti "dolci che gli italiani mangiano dalla mattina alla sera", pizze e mandolinate..) però ci tengo a fare notare che sono visti da decine di milioni di persone...e che stanno riscontrando un notevole successo in america e adesso anche da noi..
Mi ricordano molto le pizzerie "Venezia" o "Torino" che si trovano in varie città d'europa, con appese immagini di venezia, milano o di altre città padane che nulla hanno a che vedere con le origini dei pizzaioli d'esportazione...che si definiscono sempre e solo italiani includendo nel loro mondo genti che nulla hanno a che vedere con le loro..
Questo è dedicato a quei padani con le fette di salame sugli occhi che continuano a sostenere che "la vera italia è il nord"...peccato poi che da alcune ricerche fatte negli usa risulta che gli americani identifichino gli italiani con i "Sopranos" (i mafiosi d'america), e anche nel resto del mondo occidentale l'italia sia vista come una grande Napoli e identificata con cose tutt'altro che padane (mafia, pizza, mandolini, mediterraneità, pigrizia,o sole mio, e chi più ne ha più ne metta..)
http://it.youtube.com/watch?v=rNJS6GERNSEù
http://it.youtube.com/watch?v=ML7vTMnh2Vo
http://it.youtube.com/watch?v=_WGaFsws8wc
DA UN SITO DI PROGARAMMI TV
Buone notizie per chi è peloso, insignificante, alto un metro e un ciliegia eppure intende trovare l'America: in America, appunto, può! Domenico Nesci, anonimo disocuppato di un paesello della Sicilia non precisato, dopo una partecipazione come pretendente maschio nello show di Tila Tequila, è stato considerato talmente simpatico da Mtv da farsi dedicare addirittura un reality tutto suo. Elevato a caliente maschio latino, guadagnatosi non si sa bene in nome di quali meriti l'appellativo di 'Italian Stallion', inspiegabilmente Nesci diventa indiscussa macchietta trash nel giro di pochi mesi. Ora, ad osservare meglio il trailer di 'That's amore' e un'Italia che credevo rimasta nelle novelle del Verga, nutro forti dubbi perfino sull'effettiva nazionalità di Nesci, il quale, seppure in un inglese maccheronico, si esprime bene e capisce tutto al volo, nonostante, vabbè, non si trovi certo a Yale. Ad ogni modo ieri sera ho beccato la prima puntata del folle 'That's Amore' e, tra bionde che si strappano i capelli davanti al suo fisico da Massimo Boldi e slogan mutuati alle cartoline sentimentali capresi ('Ciao amore!', 'Sei la mia bambina!'), mi sono sbellicata dalle risate, specialmente durante l'ardua prova della lotta negli spaghetti. Spaghetti con le polpette (vinceva chi ne riusciva a raccogliere di più, con la bocca), le famose meatballs del Padrino, nello specifico. E vallo a dire a Mtv USA che l'Italia è diversa, a Cannes ha pure appena trionfato Gomorra!
PADANIA IS NOT ITALY !!!!!

Per sbaglio ne ho visto uno spezzone ieri sera ed è veramente una cosa disgustosa questo personaggio