Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito leghisti e RepubblicA Romana

    Leggo su La Stampa di oggi( pag. 17) un bell'articolo a firma di Maria Corbi nel quale si parla della cena fatta dai leader leghisti , con solo esterno il ministro Tremonti, a Roma a Villa Aurelia. Un luogo del quale la giornalista scrive "qui tutti i matrimoni della Roma bene, dal generone al nobile, al potente di turno,esattamente il genere che la lega detesta" Forse starebbe meglio dire che la lega finge di detestare. Un luogo in cui, cibo e bevande a parte, per il solo affitto di cortile e giardini si pagano 6mila euro (forse, suppongo, è anche per questo che non piace troppo essere notati quando si va a cena in un luogo così poco celtico e questo spiega il gestaccio di Bossi ai giornalisti ,) . Ma la Lega sa, mi vien da pensare, come farsi perdonare dai suoi simpatizzanti queste cadute al clima di Roma ladrona . Ed ecco allora che , come si legge nell'articolo , un invitato spiega che è "proprio a due passi da qui che cadde la Repubblica Romana del 1849".
    Se qualcuno avesse mai dubitato che i leghisti non sono gli eredi di Cattaneo e degli insorti milanesi del '48 o di quei democratici che andarono a battersi per la Repubblica Romana , ma sono semmai gli eredi dei clericali e degli austriacanti, ebbene anche per costoro: "il pranzo è servito".
    E gli amici che dedicano un sito internet al nove febbraio del '49, stiano pur tranquilli che non corrono il rischi di essere invitati a cena da Bossi e sodali, trota compresa.
    Ultima modifica di edera rossa; 22-07-10 alle 19:26
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: leghisti e RepubblicA Romana

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Se qualcuno avesse mai dubitato che i leghisti non sono gli eredi di Cattaneo e degli insorti milanesi del '48 o di quei democratici che andarono a battersi per la Repubblica Romana...
    Ma io non ne ho mai dubitato da quando D'Alema ci spiegò che quelli della Lega sono una costola della sinistra.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il Risorgimento e dintorni ... la Repubblica Romana ...
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 18:23
  2. È nata la Repubblica Romana
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 15:40
  3. Il Duce e la Repubblica Romana
    Di metapolis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 02:15
  4. La Repubblica Romana del 1798
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 14:43
  5. I 155 anni della Repubblica Romana
    Di aguas nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito