Una donna si può definire "completa" solo dopo aver avuto almeno un figlio?
SI
NO
Non so

Una donna si può definire "completa" solo dopo aver avuto almeno un figlio?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Discussione nata ieri con un mio amico, il quale ribadiva il fatto che una donna senza aver avuto figli non può definirsi, completa, mah!
Voi a riguardo cosa ne pensate?

votato NO

be di certo una donna con un figlio cambia, ma puo' essere anche una donna senza figli ma che ha la voglia della maternità, che frequenta i bambini senza averne: una maestra d'asilo o di scuola, una suora
Poi ci sono madri totalmente immature e/o irresponsbaili che non cambiano per niente e che i figli li fanno allevare ad altri: madre, sorelle, strutture pubbliche
Difficile rispondere al sondaggio, direi non so

Per molti una donna in gamba pur in carriera, non è al 100% se non ha avuto almeno un figlio a me sembra una bischerata atta solo a trovare difetti a chi forse difetti non ne ha.

Credo sia vero, almeno per la maggior parte delle donne.
E' una meta logica, in fondo.
Mia Mamma è restata vedova a 49 anni.
Credo che se non avesse avuto due figli sarebbe impazzita.
Mia moglie non ha avuto figli, e piano piano è entrata nell'idea di adottare un bambino.
Devo dire che è stata l'unica sua scelta saggia.
Oggi siamo serenamente separati, ed i nostri figli (sono due, ed oltre i trent'anni) vivono per conto loro.
Ma, quando e se, ci incontriamo, siamo davvero una famiglia. Scombinata, è vero. Ma non fa niente.

sentiamo anche cosa ne pensano le Madame del seggio @foglia @Druuna @mary ann @Malandrina @primahyadum @Rachel Walling @la_biri