User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Elezioni Europee

  1. #1
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni Europee

    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    100% Radicale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    3,866
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    LISTA BONINO-PANNELLA: solo il 3% sa che ci sarà alle elezioni europee

    Roma, 15 maggio 2009

    Solo il 3% degli elettori sa di poter votare la Lista Bonino-Pannella alle prossime elezioni europee.

    E’ questo quanto emerge da un sondaggio che rendiamo pubblico e che conferma quanto il Regime abbia anche in questa occasione cancellato completamente l’esistenza del movimento radicale e la presentazione del simbolo Lista Bonino-Pannella.

    Tra gli interpellati, alla domanda “sa quali partiti troverà indicati nella scheda elettorale delle prossime elezioni europee” rispondono spontaneamente, solo 3 su cento, Lista Bonino-Pannella.

    E’ evidente che si tratta di una partita truccata dove è materialmente impedito “scendere in campo”.

    La conoscenza dell’offerta politica è negata. Quel che è sicuro è che i Radicali non accetteranno inermi questa esecuzione di Regime.

    http://www.radicali.it/download/pdf/sondaggio.pdf

    qui il sondaggio

  3. #3
    100% Radicale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    3,866
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    PANNELLA: dalla sera del 15 maggio in sciopero assoluto della fame e della sete
    Lettera al Presidente della Repubblica. L’82% degli elettori ignora l'esistenza della lista radicale Bonino-Pannella per le elezioni europee. "SENZA LA RESIDUA DEMOCRATICITÀ DELLE ELEZIONI S’ANNUNCIA ORA IL PEGGIO CONTRO I DIRITTI UMANI E CIVILI. PER TENTARE DI SALVARLI, NEL QUADRO DEL SATYAGRAHA PER LA LIBERTÀ, LA GIUSTIZIA, LA PACE CON LA FORZA E L’AMORE DELLA VERITÀ INIZIO DA STASERA UNO SCIOPERO ASSOLUTO DELLA FAME E DELLA SETE."

    Roma, 15 maggio 2009

    • Dichiarazione di Marco Pannella

    Signor Presidente,

    l’82% degli italiani ignora, esclude, l’avvenuta presentazione e la presenza - quindi - della Lista “Emma Bonino - Marco Pannella” alle elezioni per il Parlamento Europeo dei 72 deputati di quota italiana. La macchina schiaccia-democrazia di un ormai sessantennale Regime partitocratico opera, more solito, con l’obiettivo di impedire al Partito Radicale di essere presente, dopo trent’anni ininterrotti dalle prime elezioni dirette, anche in quella istituzione.

    Nulla di veramente nuovo: nella scorsa legislatura, per ottenere un risultato del genere nel Senato della Repubblica, e così meglio assassinare la legislatura, otto Senatori regolarmente eletti furono sostituiti con altri proclamati Senatori, nominati ancorché bocciati dagli elettori.

    Nella presente legislatura, come Lei ben sa, la partitocrazia ha operato in modo tale da impedire all’attuale Parlamento dei nominati l’esercizio delle sue proprie funzioni costituzionalmente rilevanti di Indirizzo e di Controllo; e poter così del tutto sopprimere perfino il diritto tradizionale alle Tribune politiche e agli “accessi” dei soggetti politici e sociali. Finora questo era diritto democratico di tutti i cittadini italiani e non mero privilegio corporativo di settori e organismi di Regime, volto al compimento di quanto previsto, tra l’altro, dall’art. 49 della Costituzione.

    Allo stesso scopo va iscritto anche il risultato ormai acquisito di assicurarsi l’ignoranza, da parte dell’opinione pubblica e delle Autorità “Garanti”, dell’intera produzione e dell’informazione audiovisiva, con il soffocamento e l’eliminazione del Centro di Ascolto radicale, unico vero “servizio pubblico” del settore.

    Inoltre, da ora al momento del voto, il programma che dovrebbe garantire in condizioni di “par condicio” le Tribune e i servizi elettorali, è invece architettato in modo tale da assicurare il predominio assoluto di talk-show e telegiornali: vero e proprio monopolio politico incontrollabile e incontrollato di Raiset e del regime partitocratico dominante.

    È questa, e non altra, la realtà politica italiana quale ci appare: antidemocratica e opposta a un qualsiasi Stato di Diritto. Non meno, anche se diversamente, che a Tripoli, a Mosca, a Pechino, sempre più capitali di riferimento di questo nostro Paese.

    A male estremo, Signor Presidente, rimedio estremo (se esiste).

    Da questa sera inizierò lo sciopero assoluto della fame e della sete, nel quadro del Satyagraha radicale per la Libertà, la Giustizia, la Pace, con la forza e l’amore della verità.
    :: Radicali.it ::

  4. #4
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    ELEZIONI EUROPEE 2009: "UN'EMAIL IMPEGNATIVA" DA CASU E CAPPATO
    una email inviata all'indirizzario radicale dalla segretaria di Radicali Italiani Antonella Casu e dal parlamentare europeo radicale Marco Cappato

    Cara, caro ……….,

    abbiamo impegnato le ultime settimane a documentare perché le elezioni europee del prossimo 6 e 7 giugno non saranno elezioni democratiche. In Italia, un Regime fondato sulla disinformazione e sulla sistematica violazione della legalità ha tradito la volontà popolare e stravolto la Costituzione. Lo abbiamo documentato nel dossier inedito “La peste Italiana”, che ti chiediamo di leggere e di diffondere.

    Temiamo il peggio, ma lottiamo per scongiurarlo. Per questo, molti di noi portano al petto una Stella Gialla, simbolo di altre tragedie e di altri tempi, quando la democrazia dovette soccombere davanti ai totalitarismi nazifascista e comunista. Questo è il nostro monito: dove vi è strage di legalità, vi è sempre strage di persone!

    Contro questa situazione di inaudita illegalità costituzionale, noi Radicali abbiamo fatto di tutto: scioperi della fame e della sete, occupazione di luoghi istituzionali, iniziative giudiziarie. Nessun altro lo ha segnalato e denunciato.

    Con queste elezioni è in corso il tentativo definitivo di far fuoriuscire i radicali dal Parlamento europeo, per la prima volta dalla sua istituzione nel 1979, quando ci entrarono facendo eleggere Leonardo Sciascia. Se riusciranno o meno a mettere a tacere, dopo trent’anni, la nostra voce in Europa dipende anche dalla forza delle idee che sapremo mettere in campo.

    Per questo ti chiediamo:

    - di renderti disponibile ad attivarti autonomamente per questa campagna elettorale

    Hai un blog? Un profilo su Facebook? Delle persone da contattare e convincere? Può sembrare poco, ma se siamo tanti a mobilitarci possiamo raggiungere molte persone

    Partecipa alla campagna della Lista Bonino-Pannella | Forum Radicali.it

    - di mettere a disposizione le tue idee e le tue competenze

    Nelle campagne elettorali i partiti spendono decine di migliaia di euro. Affiggono abusivamente manifesti sporcando le città. Occupano i salotti televisivi, dove si tagliano le trasmissioni su misura a chi controlla i mezzi di informazione. Internet consente in una qualche misura di rispondere. Conquistare spazi. Servono idee e competenze. Sai fare montaggi video, grafica, comunicazione, musica, eventi, assistenza legale? Hai un’idea per mobilitare persone o far circolare informazioni? Fatti vivo!

    Iscriviti alla campagna e descrivi le tue idee. Compila questo modulo per renderti disponibile e comunicarci le tue proposte operative:

    Partecipa alla campagna della Lista Bonino-Pannella | Forum Radicali.it

    Insieme possiamo diventare tanti. Essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

    Marco Cappato e Antonella Casu

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    EPOLIS - CRESPI RICERCHE: EUROPEE, BERLUSCONI FLETTE MA NON PERDE, BENE LEGA E IDV
    20 Mag 2009 http://luigicrespi.clandestinoweb.co...ne-lega-e-idv/

    numeri

    Momento cruciale per Silvio Berlusconi che registra sicuramente una battuta d’arresto che non rappresenta un crollo e non mette in discussione il successo elettorale, semmai lo ridimensiona.

    La perdita di cinque punti di fiducia personale in un mese certifica che le questioni che sono emerse in questa ultima fase hanno tolto smalto alla spinta personale del Presidente del Consiglio che sembrava inarrestabili e che l’aveva portato a raggiungere livelli record nei sondaggi. VAI ALLE TAVOLEBerlusconi si ferma comunque ad un ragguardevole 60%, superiore ai dati di gennaio di quest’anno ed in linea con quelli di inizio di primavera.

    Anche la fiducia nel Governo rimane nettamente al di sopra del 50% anche se in flessione di 3 punti (53%) rispetto al dato di aprile.

    Stabilità per le tre cariche istituzionali, mentre tra i Ministri non troviamo grandi oscillazioni se non la conferma di Renato Brunetta davanti a tutti con il 57%, chiude in pareggio Roberto Maroni con il 56%, flette Ignazio La Russa con il 52%, raggiunto in terza posizione da Angelino Alfano (52%).

    Seguono Prestigiacomo e Temonti al 51% e Gelmini, Frattini e Sacconi con il 50%. Appena sotto Mara Carfagna con il 49%. Debutto in coda alla classifica di Michela Brambilla che si piazza appena sopra Vito e Calderoli con il 38%.

    Per quanto riguarda i Capogruppo svettano Gasparri e Bocchino rispettivamente con il 33 e 32%, seguiti da Cicchetto e Finocchiaro.

    Intenzioni di voto: l’effetto sulla fiducia su Berlusconi e il governo si è fatto sentire anche sulle intenzioni di voto che per il PDL ad aprile erano in trend positivo, mentre ora si attesta sulla soglia del 40%, comunque ben al di sopra del risultato delle politiche.

    Specularmene la Lega aumenta e ritorna sopra il 10%. Il PD si attesta vicino al 26% con un trend moderatamente in crescita. L’Italia dei Valori in forte crescita rispetto alle politiche attestandosi al 7,2%. Bene anche l’UDC intorno al 6%.

    La battaglia per il quorum non esclude certamente L’Autonomia di Storace e Lombardo che rimane stabile al 3,4% e Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani che ottengono il 3,2% con un trend in leggera crescita.

    Più indietro Sinistra e Libertà, anch’essa in crescita ma al 2,4% e Pannella e Bonino stabili all’1,3%
    Liberalismo e socialismo, considerati nella loro sostanza migliore, non sono ideali contrastanti né concetti disparati

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    Pannella: un succo di frutta alla salute di Vasco Rossi e di Marco Bellocchio

    Roma, 21 maggio 2009

    • da una nota di agenzia letta a Radio Radicale

    “Tranquilli, non è pipì anche se l’altra volta mi ha salvato la vita. E’ un semplice succo di frutta. Bevo alla salute di Vasco Rossi che ha rinnovato per la 23/ma volta la tessera del Partito Radicale, e a Marco Bellocchio che da Cannes ha annunciato che voterà il Partito radicale”. Un Marco Pannella commosso ha interrotto, in un bar davanti alla sede del Partito Radicale, lo sciopero della sede che durava dal 15 maggio.

    Visibilmente provato il leader Radicale ha annunciato che stasera sarà ad Annozero. “Mi hanno invitato, spero mi facciano finalmente parlare”. Pannella ha anche più volte ringraziato il capo dello Stato per la sua sollecitudine. “E’ intervenuto a difesa della Costituzione. E la Costituzione si difende sostenendo e difendendo anche l’ultimo cittadino”.
    Liberalismo e socialismo, considerati nella loro sostanza migliore, non sono ideali contrastanti né concetti disparati

  7. #7
    100% Radicale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    3,866
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    Per la democrazia e lo Stato di Diritto: 1.621 cittadini partecipano con Marco Pannella al Satyagraha

    Roma, 23 maggio 2009

    A questa mattina sono 1.621 i cittadini che partecipano al grande Satyagraha per la Democrazia e lo Stato di diritto unendosi a Marco Pannella per tentare di ripristinare alcune condizioni minime di democraticità e di correttezza dell’informazione alla vigilia delle prossime elezioni europee del 6 e 7 giugno. Marco Pannella - che lo scorso 15 maggio era passato dallo sciopero della fame a quello della sete, portato avanti per 6 giorni e sospeso bevendo un succo di frutta alla salute di Vasco Rossi che per il ventitreesimo anno consecutivo ha rinnovato la sua iscrizione al Partito Radicale e di Marco Bellocchio che al Festival di Cannes ha dichiarato che “i radicali sono gli unici coerenti” e che voterà la Lista ”Bonino-Pannella” – ha intrapreso questa fase del Satyagraha con queste parole "Senza la residua democraticità delle elezioni, s’annuncia ora il peggio contro i diritti umani e civili, per tentare di salvarli, nel quadro del Satyagraha per la libertà, la giustizia, la pace, con la forza e l’amore della verità”.

    Dei 1.621 cittadini che hanno aderito con lo sciopero della fame, sono 1.296 i detenuti che si sono uniti affinché sia anche data informazione sull’esercizio del diritto di voto per i carcerati. Di questi, 580 sono reclusi nel Carcere di Roma Rebibbia, 200 nella Casa Circondariale di Rebibbia, 516 nel carcere sardo Buon Cammino e 50 sono ex detenuti e familiari di detenuti di Napoli.

  8. #8
    100% Radicale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    3,866
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    Comizio con Marco Pannella e Gianfranco Pasquino.
    Bologna, 23 maggio 2009 - 18:00

    Comizio con Marco Pannella e Gianfranco Pasquino. | RadioRadicale.it

  9. #9
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    Clicca qui: In questo post potrete trovare i 15 video della campagna elettorale dei Radicali Italiani. Non li vedrete in TV, ma per fortuna nel web stanno avendo buona diffusione.
    Se volete inserirli nel vostro sito, blog o live space è sufficiente copiare il codice embed e incollarlo.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Elezioni Europee

    Rai: prosegue il tabù anti-Pannella di Ballarò?

    Roma, 25 maggio 2009

    Oggi i candidati radicali alle elezioni europee Antonella Casu e Marco Cappato, e il Commissario della Vigilanza Marco Beltrandi hanno inviato la seguente lettera al Presidente della Commissione di Vigilanza Rai Sergio Zavoli, al Presidente dell’AGCOM Corrado Calabrò, al Presidente e al Direttore Generale della Rai Paolo Garimberti e Mauro Masi.

    Roma, 25 maggio 2009

    Alla Cortese attenzione di

    Presidente della Commissione di

    Vigilanza Rai

    Sen. Sergio Zavoli

    Presidente dell’AGCOM

    Corrado Calabrò

    Presidente della Rai

    Paolo Garimberti

    Direttore Generale della Rai

    Mauro Masi

    Egregi signori

    Emma Bonino, leader radicale e vice Presidente del Senato ha stamane confermato la decisione di girare a Marco Pannella l’invito ricevuto dalla trasmissione “Ballarò” per domani sera 26 maggio.

    Il conduttore Giovanni Floris ha obiettato che questa richiesta di sostituzione pone problemi e difficoltà la cui superabilità è da accertare. A questo proposito si fa presente, oltretutto, che lo scandalo del mancato invito a Pannella da parte di Ballarò si è protratto senza eccezioni, sin dall’inizio di questo programma, nel lontano 2003.

    Segnaliamo alle Loro Autorità questa ulteriore, davvero indecente, persistente e manifesta posizione ostracistica - politica e personale - nei confronti del leader radicale; chiediamo l’immediato formale intervento del Presidente della Commissione di vigilanza parlamentare, dell’Autorità Garante, del Presidente del consiglio di amministrazione e del Direttore Generale della Rai tv.

    Si fa presente anche che Marco Pannella ha preannunciato sabato scorso che per 48 ore, a partire dalla mezzanotte di oggi, riprende anche lo sciopero della sete, in relazione alla drammatica situazione della giustizia in particolare quella carceraria, che come lo stesso Ministro ha riconosciuto, nega e offende i diritti costituzionali dei detenuti.

    Tutto questo, in preparazione di una grande Giornata per la Riforma della giustizia, per l’amnistia e a sostegno dell’intera popolazione carceraria, a cominciare dai direttori degli istituti penitenziari, ai sindacati nazionali e locali di tutti gli operatori penitenziari e agli stessi detenuti, impegnati in un’azione nonviolenta.

    Si fa notare come il servizio pubblico abbia totalmente eliminato dalla campagna elettorale e dal confronto politico sia questo tema, che viene considerato anche all’estero il maggiore problema sociale italiano, sia il dibattito sull’Europa e le prossime elezioni - millantate non solo come democratiche ma anche come europee – come conferma il preannunciato “ordine dei lavori” dei programmi di approfondimento informativo, Ballarò compreso.

    Distinti Saluti

    Antonella Casu

    Segretaria di Radicali Italiani

    Candidata Lista Bonino-Pannella

    Marco Cappato

    Deputato Europeo Radicale

    candidato della Lista Bonino-Pannella

    Marco Beltrandi

    Deputato Radicale-Pd componente

    Commissione vigilanza Rai
    Liberalismo e socialismo, considerati nella loro sostanza migliore, non sono ideali contrastanti né concetti disparati

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Europee
    Di Emoned nel forum Repubblicani
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 22:18
  2. Elezioni europee
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-07-04, 01:17
  3. Elezioni europee
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-07-03, 09:45
  4. Elezioni Europee......e poi?
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-03, 23:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226