User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra


    Già prima delle elezioni comunali di Milano in molti nel centrodestra avevano indicato Stefano Parisi come l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Silvio Berlusconi. Adesso l’ex candidato sindaco al capoluogo milanese esce allo scoperto e, in un’intervista a La Stampa, dichiara: “Mi candido a dare una mano”.
    Secondo Parisi lo schieramento che lo ha sostenuto alle elezioni comunali “era portatore di una cultura di governo che merita di essere declinata a livello nazionale come linguaggio politico e piattaforma di contenuti”.
    L’esperienza fatta a Milano, “non va dispersa.*Voglio provare a rigenerare il centrodestra con un programma politico liberale e popolare, alternativo al centrosinistra e concorrente con i Cinquestelle” spiega Parisi che sa già da dove partire. “Con una convention programmatica a settembre, a Milano, in cui raccoglieremo idee e proposte”.
    Un’idea che sembra sposare l’idea di rinnovamento pensata da*Berlusconi per la sua Forza Italia. “Penso che Berlusconi guardi al mio progetto con interesse, ma io intendevo dire che coinvolgerò figure competenti. La politica ha vissuto una breve fase giovanilista, in cui sembrava un merito non aver fatto niente. Io dico invece che servono persone fresche, cioè di non lunga carriera politica, ma che abbiano dimostrato di avere capacità”.
    Parisi chiarisce che il suo progetto politico è rivolto a tutto il centrodestra, nessuno escluso. “Il mio messaggio è per tutti, anche oltre il perimetro che mi ha sostenuto. Parlo all’opinione pubblica moderata, che va risvegliata nell’interesse e nella partecipazione. Serve un rinnovamento, una rigenerazione: è quello che voglio ottenere”.
    Parisi: “Berlusconi fondatore del nuovo centrodestra”

    Certamente Berlusconi avrà un ruolo primario, da “fondatore”, precisa Parisi che parte all’attacco di Renzi. “Voterò no al referendum costituzionale.*Voterò no, perché è figlio di un doppio errore. Primo, di metodo: Renzi ha sbagliato a porre se stesso al centro della votazione e a non essere determinato nella ricerca dell’accordo con l’opposizione sul futuro assetto del Paese. Il secondo errore è nel merito: la riforma è sbagliata. Potrei dilungarmi e farle molti esempi, ma in sintesi creerà confusione nella governance del Paese e si moltiplicheranno i conflitti tra amministrazioni”. Renzi è avvertito.


    Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla Stampa: Mi candido a leader del centrodestra

    Parisi leader del centrodestra? come direbbe Totò: Ma mi faccia il piacere......
    La sua candidatura a leader del centrodestra è già stata bruciata con la sua sconftta alle comunali di Milano
    E poi non è piu da tempo la stagione dei "moderati"

  3. #3
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,948
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,517
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra

    non è più tempo per nulla. bisogna aspettare che aria tirerà nel mondo dopo novembre

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,478
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,556
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra

    Fosse anche un moderato, ma un moderato nuovo, tutti i personaggi ante Renzi, tutti, sono bruciati.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra

    https://lmo.wikipedia.org/wiki/Stefano_Parisi

    nuovo come nome, ma come interessi politici non mi sembra

  6. #6
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra


    Parisi: tutto dipende dal referendum
    Dopo l’intervista alla Stampa, il centrodestra si interroga sulla possibile leadership di Stefano Parisi. A inquadrare meglio la situazione probabilmente Angelino Alfano, che di scalate al vertice degli “azzurri” è un esperto, malgrado tutto: “credo non lo attendano tappeti rossi” ha detto il ministro dell’Interno in un’intervista al Corriere della Sera. D’altra parte, il quotidiano di*Via Solferino avvalora l’ipotesi che il primo tifoso dell’ex Ad di Fastweb sia proprio Silvio Berlusconi che si vede bene nel ruolo di “fondatore” del nuovo schieramento pensato dall’imprenditore.


    Parisi: tutto dipende dal referendum

    Tuttavia, il piglio di Parisi è apparso troppo*“decisionista” e la sua strategia quantomeno “irrealistica” per poter incontrare il favore anche nelle fila del partito. A testimonianza di ciò le parole di Gentiloni, per il quale*“neanche a lui a livello nazionale può riuscire il gioco di prestigio di far scomparire Matteo Salvini, Giorgia Meloni, e i rispettivi partiti”, ma anche quelle di Fitto: “no personalismi e stanze chiuse. Servono contenuti liberali, competizione di idee, primarie per unire centrodestra e far scegliere cittadini”.
    D’altra parte, l’investitura via primarie viene consigliata a Parisi anche da Alfano che nonostante la positiva esperienza alle amministrative, quando Sala ha unito il centrodestra dall’Ncd alla Lega, ha ribadito la distanza dal programma dell’ex candidato sindaco milanese principalmente per due motivi: apertura al Carroccio*e No alla consultazione autunnale. A tal proposito,*Renato Brunetta, tra le righe di un’intervista rilasciata sempre al CorSera, prova a rasserenare l’ambiente*chiarendo*che*il destino di Parisi e della coalizione di centrodestra sono “tutte cose che vengono dopo il referendum. Non prima. Forza Italia ha bisogno di una sola cosa. Che vinca il No”.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla Stampa: Mi candido a leader del centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Parisi leader del centrodestra? come direbbe Totò: Ma mi faccia il piacere......
    La sua candidatura a leader del centrodestra è già stata bruciata con la sua sconftta alle comunali di Milano
    E poi non è piu da tempo la stagione dei "moderati"
    Tra l'altro in questa candidatura di Parisi da tutto quello che si lgge c'è una forte ambiguità: non si capisce se punta alla semplice leadership di Forza Italia (se si leggono molte delle sue dichiarazioni e delle reazioni degli "oligarchi" rivali di Forza Italia l'impressione è questa) visto che è di fatto un partito ormai privo di una guida o se invece punta alla leadership del centrodestra (concessagli da chi? e per quali meriti? la sconfitta alle comunali di Milano?)

  8. #8
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra

    Ma Brunetta ha dei denti giallissimi, che schifo! XD
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  9. #9
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,478
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,556
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra

    La cosa interessante, che sembra sfuggire a tutti, è che Renzi non è più il Delfino di Silvio.
    Lo hanno indotto a giocarsi tutto sul famoso referendum dicendogli che lo avrebbero sostenuto, e invece adesso lo scaricano.

    Si vede che ha già compiuto la sua missione.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Parisi alla stampa: mi candido a leader del centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    La cosa interessante, che sembra sfuggire a tutti, è che Renzi non è più il Delfino di Silvio.
    Lo hanno indotto a giocarsi tutto sul famoso referendum dicendogli che lo avrebbero sostenuto, e invece adesso lo scaricano.

    Si vede che ha già compiuto la sua missione.
    Osservazione acuta

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parisi alla Stampa: Mi candido a leader del centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-16, 14:48
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-16, 18:15
  3. Parisi, se Veltroni resta "unico", mi candido anch'io
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 18:33
  4. ANSA:"Mi candido alla guida del CentroDestra"
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 15:23
  5. Perche' Mi Candido Con Centrodestra Indipendente
    Di UgoDePayens nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito