Risultati da 1 a 7 di 7
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Parisi alla Stampa: Mi candido a leader del centrodestra

Già prima delle elezioni comunali di Milano in molti nel centrodestra avevano indicato Stefano Parisi come l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Silvio Berlusconi. Adesso l’ex candidato sindaco al capoluogo milanese esce allo scoperto e, in un’intervista a La Stampa, dichiara: “Mi candido a dare una mano”.
    Secondo Parisi lo schieramento che lo ha sostenuto alle elezioni comunali “era portatore di una cultura di governo che merita di essere declinata a livello nazionale come linguaggio politico e piattaforma di contenuti”.
    L’esperienza fatta a Milano, “non va dispersa.*Voglio provare a rigenerare il centrodestra con un programma politico liberale e popolare, alternativo al centrosinistra e concorrente con i Cinquestelle” spiega Parisi che sa già da dove partire. “Con una convention programmatica a settembre, a Milano, in cui raccoglieremo idee e proposte”.
    Un’idea che sembra sposare l’idea di rinnovamento pensata da*Berlusconi per la sua Forza Italia. “Penso che Berlusconi guardi al mio progetto con interesse, ma io intendevo dire che coinvolgerò figure competenti. La politica ha vissuto una breve fase giovanilista, in cui sembrava un merito non aver fatto niente. Io dico invece che servono persone fresche, cioè di non lunga carriera politica, ma che abbiano dimostrato di avere capacità”.
    Parisi chiarisce che il suo progetto politico è rivolto a tutto il centrodestra, nessuno escluso. “Il mio messaggio è per tutti, anche oltre il perimetro che mi ha sostenuto. Parlo all’opinione pubblica moderata, che va risvegliata nell’interesse e nella partecipazione. Serve un rinnovamento, una rigenerazione: è quello che voglio ottenere”.
    Parisi: “Berlusconi fondatore del nuovo centrodestra”

Certamente Berlusconi avrà un ruolo primario, da “fondatore”, precisa Parisi che parte all’attacco di Renzi. “Voterò no al referendum costituzionale.*Voterò no, perché è figlio di un doppio errore. Primo, di metodo: Renzi ha sbagliato a porre se stesso al centro della votazione e a non essere determinato nella ricerca dell’accordo con l’opposizione sul futuro assetto del Paese. Il secondo errore è nel merito: la riforma è sbagliata. Potrei dilungarmi e farle molti esempi, ma in sintesi creerà confusione nella governance del Paese e si moltiplicheranno i conflitti tra amministrazioni”. Renzi è avvertito.

Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

Fervente Ateista
     Likes dati
    144
     Like avuti
    413
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Parisi alla Stampa: Mi candido a leader del centrodestra

E' il più credibile che c'è in questo momento. Anche se ci vuol poco visto che è pieno di leccaculi e clown
    sei davanti al diavolo finalmente...e ti sei tolto dai cogl..ni! Gran bella notizia!
    Carlo Nord Italia sulla morte di Dario Fo

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

sCUSATE, MA IO NON HO ANCORA CAPITO CHI E' CHE DEVE DECIDERE CHI SIA IL LEADER DEL CENTRODESTRA

Forumista
     Likes dati
    4
     Like avuti
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defel Visualizza Messaggio
    E' il più credibile che c'è in questo momento. Anche se ci vuol poco visto che è pieno di leccaculi e clown
    Guarda anche nel nostro PD tutti che protestano ma poi nessuno va via. Pensa che oggi il nostro caro renzi potrebbe far sua la proposta della minoranza dem tanto denigrata..... Tutti per la poltrona !

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LA SINISTRA MI HA DELUSO Visualizza Messaggio
    Guarda anche nel nostro PD tutti che protestano ma poi nessuno va via. Pensa che oggi il nostro caro renzi potrebbe far sua la proposta della minoranza dem tanto denigrata..... Tutti per la poltrona !
    amico troll deluso dalla vita, guarda che involontariamente hai sbagliato thread, qua si parla del centrodestra non di Renzi, legittimamente eletto capo del PD dagli elettori piddini col 69% dei voti..

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Ma per favore...
    La sua candidatura a leader del centrodestra è già stata bruciata con la sua sconftta alle comunali di Milano
    Ultima modifica di C@scista; 21-07-16 alle 14:56

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

Già prima delle elezioni comunali di Milano in molti nel centrodestra avevano indicato Stefano Parisi come l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Silvio Berlusconi. Adesso l’ex candidato sindaco al capoluogo milanese esce allo scoperto e, in un’intervista a La Stampa, dichiara: “Mi candido a dare una mano”.
    Secondo Parisi lo schieramento che lo ha sostenuto alle elezioni comunali “era portatore di una cultura di governo che merita di essere declinata a livello nazionale come linguaggio politico e piattaforma di contenuti”.
    L’esperienza fatta a Milano, “non va dispersa.*Voglio provare a rigenerare il centrodestra con un programma politico liberale e popolare, alternativo al centrosinistra e concorrente con i Cinquestelle” spiega Parisi che sa già da dove partire. “Con una convention programmatica a settembre, a Milano, in cui raccoglieremo idee e proposte”.
    Un’idea che sembra sposare l’idea di rinnovamento pensata da*Berlusconi per la sua Forza Italia. “Penso che Berlusconi guardi al mio progetto con interesse, ma io intendevo dire che coinvolgerò figure competenti. La politica ha vissuto una breve fase giovanilista, in cui sembrava un merito non aver fatto niente. Io dico invece che servono persone fresche, cioè di non lunga carriera politica, ma che abbiano dimostrato di avere capacità”.
    Parisi chiarisce che il suo progetto politico è rivolto a tutto il centrodestra, nessuno escluso. “Il mio messaggio è per tutti, anche oltre il perimetro che mi ha sostenuto. Parlo all’opinione pubblica moderata, che va risvegliata nell’interesse e nella partecipazione. Serve un rinnovamento, una rigenerazione: è quello che voglio ottenere”.
    Parisi: “Berlusconi fondatore del nuovo centrodestra”
    Auguri... sarebbe un leader migliore di berlusconi o salvini. Ma proprio per questo non ce la farà..

Voterò no al referendum costituzionale.*Voterò no, perché è figlio di un doppio errore. Primo, di metodo: Renzi ha sbagliato a porre se stesso al centro della votazione e a non essere determinato nella ricerca dell’accordo con l’opposizione sul futuro assetto del Paese.
    Questa è una sciocchezza. Caro Parisi si è dimenticato che la riforma è stata scritta e decisa da Renzi e Berlusconi in tutti il ro incontri al Nazareno e poi dalla maggioranza in collaborazione con Forza Italia durante le prima metà del percorso parlamentate?
    Crede che l'elettorato abbia la memoria corta e se lo sia dimenticato?
    Beh si, in effetti ha ragione... hanno la memoria ridotta. E infatti lei fa bene a candidarsi alla loro guida.

Il secondo errore è nel merito: la riforma è sbagliata. Potrei dilungarmi e farle molti esempi, ma in sintesi creerà confusione nella governance del Paese e si moltiplicheranno i conflitti tra amministrazioni”. Renzi è avvertito.
    Sciocchezza... forse potrebbe esserci per la parte della revisione del Titolo V, ma non è che il 10% della riforma. Il resto non crea nessuna confusione. Ma è anche vero che il fronte del NO se non la butta in caciara non ha altri mezzi per argomentare l'opposizione alla riforma.