Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fare un figlio oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ilsa Lund
non ho capito, la gente dovrebbe fare i figli obbligatoriamente per star scomoda?
e se uno dice: "preferisco non avere mocciosi fra i piedi e quindi non ne produco" è cattiva?
mentre invece se ne fa 5, non ha una lira e li butta in mezzo a una strada, è bravo per ha rinunciato alla propria "comodità"?
Credo volesse dire che non li fa pur potendo mantenerli adeguatamente perché non si vuol rinunciare a tutta una serie di cose.
Per esempio, parlo della mia esperienza, non ho visto per oltre 3 anni un locale e un cinema la sera. Giusto per capire.
Sono scelte.
-
Citazione:
foglia
Non ho mica detto che si dovrebbero fare figli, né fatto distinzioni fra buoni e cattivi. Dico che se non hai voglia di fare sacrifici non li fai, a meno che tu non sia piena di soldi e puoi pagare qualcuno per fare la parte più faticosa coi figli mentre tu ti godi quella più bella.
Per comodità intendo che mediamente non siamo molto abituati a fare sacrifici, certamente molto meno delle precedenti generazioni.
spero tu sia cosciente di quanto sia banale questa affermazione.
il mondo è cambiato.
signora mia.
in altre epoche poi non è che le persone avessero tutta questa scelta.
facevano i figli perché servivano come forza lavoro e come assicurazione per la vecchiaia. li facevano perché venivano e non c'era la contraccezione. li facevano per tanti motivi diversi.
so what.
ma è anche vero che quando non c'era da mangiare li vendevano, li esponevano alle intemperie, li abbandonavano.
è inutile che mitizzi il passato e lo descrivi un posto romantico e puro per giustificare a te stessa il fatto che la tua scelta sia nobile e pura e superiore. hai fatto una scelta. c'è chi ne fa altre.
i confronti li fai tu non io.
e personalmente non vedo cosa ci sia di male a prendere una tata. molte tate sono delle educatrici migliori di molte madri isteriche e snervate.
-
Citazione:
Ilsa Lund
spero tu sia cosciente di quanto sia banale questa affermazione.
il mondo è cambiato.
signora mia.
in altre epoche poi non è che le persone avessero tutta questa scelta.
facevano i figli perché servivano come forza lavoro e come assicurazione per la vecchiaia. li facevano perché venivano e non c'era la contraccezione. li facevano per tanti motivi diversi.
so what.
ma è anche vero che quando non c'era da mangiare li vendevano, li esponevano alle intemperie, li abbandonavano.
è inutile che mitizzi il passato e lo descrivi un posto romantico e puro per giustificare a te stessa il fatto che la tua scelta sia nobile e pura e superiore. hai fatto una scelta. c'è chi ne fa altre.
i confronti li fai tu non io.
e personalmente non vedo cosa ci sia di male a prendere una tata. molte tate sono delle educatrici migliori di molte madri isteriche e snervate.
Non capisco perché ti scaldi tanto ... ci sono motivi particolari?
-
Citazione:
Dirty Harry
mi scaldo?
sto a berlino e fanno 15 gradi, scaldarsi è quasi impossibile.
ma se intendi: non hai i figli e rosichi gnegne viva i marmocchi nel tugurio due cuori e una capanna
credo che quello con un problema sei tu.
non hai i soldi per una tata che ti tolga i nani dai piedi?
-
Citazione:
Dirty Harry
Perché il passato è come dice lei, bambini venduti per lavorare, padri che tornavano ubriachi, bella vita sì, poi eiaculavano in vagina ad ogni rapporto, la fecondità era tutta lì.
-
Citazione:
Ilsa Lund
mi scaldo?
ma se intendi: non hai i figli e rosichi gnegne viva i marmocchi nel tugurio due cuori e una capanna
Sei tu che sei incazzata non io ... dimmelo tu ...
Ma poi che linguaggio è: "nani", "marmocchi" ... mah!
-
Citazione:
Dirty Harry
Sei tu che sei incazzata non io ... dimmelo tu ...
Ma poi che linguaggio è: "nani", "marmocchi" ... mah!
ma io non sono incazzata.
sei tu che te la prendi perché davanti all'altarino della famigghia e dei figghji non mi sdilinquisco in una vuota retorica emozionale e romantica dei bel tempi andati con le famiglie numerose e la soggiedà intonsa.
non era così. la gente puzzava, di figli ne faceva troppi e li trattava pure male.
appena ha potuto ha smesso, infatti.
cosa che accade in tutti i paesi in via di sviluppo. appena c'è un po' di benessere le persone fanno meno figli e li tratta meglio.
la nobile arte di fare i sacrifici è un mito. la gente faceva i sacrifici perché costretta, non perché ne avesse voglia.
-
Citazione:
Ilsa Lund
mi scaldo?
Praticamente tutte le donne vorrebbero avere dei figli, è solo che la paura di averli è più forte... I soldi c'entrano fino ad un certo punto.
-
Citazione:
mary ann
Praticamente tutte le donne vorrebbero avere dei figli, è solo che la paura di averli è più forte... I soldi c'entrano fino ad un certo punto.
hahahahahaaaa!
-
Citazione:
Ilsa Lund
hahahahahaaaa!
E' un pò magra come risposta. ;)