Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fare un figlio oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
È triste come i pappagalli pieni di piscio e le padelle piene di merda, è triste come il puzzo che c'è all'ospedale, è trista come le persone che arrancano e gridano dal dolore del male che potrebbe portarli via, è triste come il misto cibo-merda che aleggia negli ospizi, è triste come un figlio nato menomato, è triste come una frattur, è triste come un intervento inutile, è triste come un parente il cui cervello è divorato dalla malattia, è triste come la madre quando non riconoscendoti ti bastona dandoti del figlio di puttana, è triste come questi trenta minuti d aspettare che lo zio faccia i suoi bisogni, è triste come l'odore che ci sarà e lui che se ne vergogna, è triste come le sue piaghe da decupito che secernono pus, è triste come il moccio che gli cala dal naso e la bava che gli esce agli angoli della bocca, è triste come soppesare il pannolone per vedere se ha pisciato assai o se bisogna aumentare il diuretico, è triste come lo zoster che lo fa gridare la nore, e tutto troppo triste.
Il vostro figlio se non ha la fortuna di morire prima sarà tutto questo, capite cosa avete messo al mondo?
E pensa a chi nel nome di non si sa bene cosa continua ad impedire alle persone la "dignitosa morte"...
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mastro
E pensa a chi nel nome di non si sa bene cosa continua ad impedire alle persone la "dignitosa morte"...
L'istinto di conservazione detto semplicemente paura di morire (lo so che è una contraddizione ma se migliaia di filosofi non hanno risolto il paradosso non ci riuscirò certo io), cosa altro dovrebbe impedirlo?
-
Citazione:
Rachel Walling
io non credo che un uomo (inteso come essere umano in generale) sia completo SOLO con un figlio.
si uomo inteso come essere umano...io sono convinto del contrario,altrimenti che senso avrebbe la vita.??
-
Citazione:
MarinoBuia
mi vengono i brividi
Dillo a me.
-
Citazione:
mixkey
L'istinto di conservazione detto semplicemente paura di morire (lo so che è una contraddizione ma se migliaia di filosofi non hanno risolto il paradosso non ci riuscirò certo io), cosa altro dovrebbe impedirlo?
Una frisella ?:)
-
Citazione:
mixkey
basterebbe che non ci opponesse più all'eutanasia...ad esempio
-
Citazione:
Rachel Walling
basterebbe che non ci opponesse più all'eutanasia...ad esempio
Era a questo che mi riferivo...
Spesso capita di non avere nemmeno la possibilità di porre fine alla propria vita..
Oltre poi alla religione che ti invita a non prendertela più di tanto se fai una vita miserevole... Che tanto poi nell aldilà sarai ricompensato per le tue sofferenze...
Nell aldiqua, intanto, lascia che siano gli altri a godere..
-
Citazione:
Mastro
Spesso capita di non avere nemmeno la possibilità di porre fine alla propria vita..
Oltre poi alla religione che ti invita a non prendertela più di tanto se fai una vita miserevole... Che tanto poi nell aldilà sarai ricompensato per le tue sofferenze...
si, lo avevo capito che ti riferivi a questo, e mi trovi pienamente d'accordo.
-
Citazione:
Mastro
ma forse la religione non centra nulla finche' c'e' un filo di speranza...non credi??
-
Non ho capito, state dicendo che chi non vuole figli non è egoista e si sacrifica facendo una rinuncia così grande come non procreare?