Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Una delle cosiddette "conquiste" del progresso è stata l'abolizione del peccato ( con conseguente castigo ) e la sua sostituzione con concetti di natura psicanalitica . In sostanza il male si è ridotto ad una sorta di cattiva educazione come pensavano gli antichi filosofi . Un giorno padre Pio da Pietrelcina ebbe una visione : la sua vita sarebbe stata una lotta con un misterioso essere malefico gigantesco . Quel misterioso essere era il Male , quindi non un concetto o una cattiva educazione o una repressione ma il male è un essere angelico . La psicanalisi è solo una copertura di questo angelo per far desistere l'uomo dalla lotta contro di lui e fargli abbandonare le sole armi che potevano legargli il potere : la preghiera, la penitenza ed i sacramenti. L'occidente di psicanalisi ne è imbottito fino all'osso del collo. E gli effetti si cominciano a vedere.
    Negli ultimi tempi il crollo della fede è stato drammatico : il concilio vaticano II , il divorzio , l'aborto e la distruzione della famiglia . Tutte opere della psicanalisi . Poi in questi ultimi anni abbiamo addirittura scoperchiato la botola dell'inferno approvando , esaltando , adorando un certo tipo di far sesso . ne abbiamo fatto una conquista di inimmaginabile portata , un traguardo che ,secondo le nostre povere menti, la modernità doveva tagliare . Avete visto la Francia ? Hollande volle a tutti i costi quel tipo di matrimonio ed adesso vive nel terrore . Anzi stiamo precipitando lentamente nel terrore , tutta l'Europa vi sta precipitando e si sta sgretolando . Terrore, morte , divisione , smarrimento , senso di impotenza .
    Eppure ci avevate promesso che una volta che si fossero abbandonati i concetti oscurantisti della fede avremmo visto un nuovo mondo di progresso , fraternità , pace , benessere.....
    Dov'è questo mondo ?

  2. #2
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Se tu pensassi ai crimini passati del cattolicesimo e a quelli attuali dell'islam, forse potresti renderti conto che queste due religioni sono o sono state portatrici di odio e di crimini mostruosi. Ne dovremmo dedurre che esse sono opera del demonio, più che di dio. Riguardo al tipo di matrimonio, ovviamente omosessuale, e alla sua relazione con la situazione attuale della francia, il nesso causale da te immaginato è così stupido che davvero questa volta sei riuscito a dare il peggio di te. Peccato, infatti, che tale relazione non sussista in tantissime altre nazioni europee o del continente americano. Misteri della fede...
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Se tu pensassi ai crimini passati del cattolicesimo e a quelli attuali dell'islam, forse potresti renderti conto che queste due religioni sono o sono state portatrici di odio e di crimini mostruosi. Ne dovremmo dedurre che esse sono opera del demonio, più che di dio. Riguardo al tipo di matrimonio, ovviamente omosessuale, e alla sua relazione con la situazione attuale della francia, il nesso causale da te immaginato è così stupido che davvero questa volta sei riuscito a dare il peggio di te. Peccato, infatti, che tale relazione non sussista in tantissime altre nazioni europee o del continente americano. Misteri della fede...
    in parte hai ragione, se non fosse che continui a confondere religione/Dio con religiosi/umani.
    seguendo il tuo ragionamento è quindi più corretto affermare che persone che si dicono religiose sono aggiogate al demonio, almeno i capi, che poi "coinvolgono" persone deboli o comunque facilmente manovrabili.

    non direi mai che tutti i tedeschi sono indemoniati, per quanto riguarda hitler però....
    stesso discorso varrebbe per stalin e i russi
    per alcuni papa del passato
    e per alcuni islamici del presente

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Se tu pensassi ai crimini passati del cattolicesimo e a quelli attuali dell'islam, forse potresti renderti conto che queste due religioni sono o sono state portatrici di odio e di crimini mostruosi. Ne dovremmo dedurre che esse sono opera del demonio, più che di dio. Riguardo al tipo di matrimonio, ovviamente omosessuale, e alla sua relazione con la situazione attuale della francia, il nesso causale da te immaginato è così stupido che davvero questa volta sei riuscito a dare il peggio di te. Peccato, infatti, che tale relazione non sussista in tantissime altre nazioni europee o del continente americano. Misteri della fede...
    Sia l'islam che il cristianesimo hanno combattuto le loro battaglie , la vita è lotta . Non ho mai creduto al paradiso in terra o alla Pace perpetua e non mi scandalizza il fatto che abbiano fatto guerre . Forse se il cristianesimo avesse conservato un pò più di zelo ora l'Europa forse non si troverebbe in questa situazione ma aimhè il CVII ha introdotto le tue idee pacifiste ...

    Il nesso da me introdotto non è per nulla infondato . Il peccato ha sempre una dimensione sociale . Ti ricordi la Madonna cosa disse a Fatima ? Se il mondo non smetterà di offendere Dio col peccato ci sarà il castigo .... ( oggi non si usa più questa parola perché il politically correct introdotto dal CVII ha dato una immagine di Dio buonista e da buontempone e quindi non può castigare )

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    forse hai ragione tu, ma per come la vedo io non esistono "guerre sante" ma solo "guerre demoniache".

    diverso è la difesa, ovvio

  6. #6
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    in parte hai ragione, se non fosse che continui a confondere religione/Dio con religiosi/umani.
    seguendo il tuo ragionamento è quindi più corretto affermare che persone che si dicono religiose sono aggiogate al demonio, almeno i capi, che poi "coinvolgono" persone deboli o comunque facilmente manovrabili.

    non direi mai che tutti i tedeschi sono indemoniati, per quanto riguarda hitler però....
    stesso discorso varrebbe per stalin e i russi
    per alcuni papa del passato
    e per alcuni islamici del presente
    Nella mia risposta a Zwirner il riferimento non è ovviamente ai fedeli (termine più appropriato che non religiosi) come tali, quanto, piuttosto, a coloro che, inventando la religione e diventandone gli unici interpreti, hanno dato luogo ai crimini e ai discrimini ben noti, frutto di un indottrinamento che lascia ben poco spazio alla ragione.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    forse hai ragione tu, ma per come la vedo io non esistono "guerre sante" ma solo "guerre demoniache".

    diverso è la difesa, ovvio
    anche San Michele ingaggiò una "guerra" contro il Demonio ed i suoi angeli ..... così dice l'apocalisse.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Nella mia risposta a Zwirner il riferimento non è ovviamente ai fedeli (termine più appropriato che non religiosi) come tali, quanto, piuttosto, a coloro che, inventando la religione e diventandone gli unici interpreti, hanno dato luogo ai crimini e ai discrimini ben noti, frutto di un indottrinamento che lascia ben poco spazio alla ragione.
    si può strumentalizzare la religione , è vero . Ma sai cosa disse San Paolo ? Purchè Cristo venga annunciato anche la strumentalizzazione può andar bene .

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    anche San Michele ingaggiò una "guerra" contro il Demonio ed i suoi angeli ..... così dice l'apocalisse.
    limitiamoci alle guerre umane, delle altre ne sappiamo ancora meno.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L'occidente sta toccando con mano gli effetti del peccato .

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    si può strumentalizzare la religione , è vero . Ma sai cosa disse San Paolo ? Purchè Cristo venga annunciato anche la strumentalizzazione può andar bene .
    Quindi in pratica stai dicendo che si possono dire cazzate alla gente, purchè questi poi seguono la religione, anche quando la religione non conta un cazzo, praticamente ti piace prendere per il culo gli altri.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-16, 16:52
  2. Il Peccato Monetario dell’Occidente
    Di King Z. nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 00:47
  3. Gli USA stanno toccando il fondo..
    Di Marcus 22 nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 00:58
  4. Stiamo toccando il fondo...
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 18:21
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito