Una delle cosiddette "conquiste" del progresso è stata l'abolizione del peccato ( con conseguente castigo ) e la sua sostituzione con concetti di natura psicanalitica . In sostanza il male si è ridotto ad una sorta di cattiva educazione come pensavano gli antichi filosofi . Un giorno padre Pio da Pietrelcina ebbe una visione : la sua vita sarebbe stata una lotta con un misterioso essere malefico gigantesco . Quel misterioso essere era il Male , quindi non un concetto o una cattiva educazione o una repressione ma il male è un essere angelico . La psicanalisi è solo una copertura di questo angelo per far desistere l'uomo dalla lotta contro di lui e fargli abbandonare le sole armi che potevano legargli il potere : la preghiera, la penitenza ed i sacramenti. L'occidente di psicanalisi ne è imbottito fino all'osso del collo. E gli effetti si cominciano a vedere.
Negli ultimi tempi il crollo della fede è stato drammatico : il concilio vaticano II , il divorzio , l'aborto e la distruzione della famiglia . Tutte opere della psicanalisi . Poi in questi ultimi anni abbiamo addirittura scoperchiato la botola dell'inferno approvando , esaltando , adorando un certo tipo di far sesso . ne abbiamo fatto una conquista di inimmaginabile portata , un traguardo che ,secondo le nostre povere menti, la modernità doveva tagliare . Avete visto la Francia ? Hollande volle a tutti i costi quel tipo di matrimonio ed adesso vive nel terrore . Anzi stiamo precipitando lentamente nel terrore , tutta l'Europa vi sta precipitando e si sta sgretolando . Terrore, morte , divisione , smarrimento , senso di impotenza .
Eppure ci avevate promesso che una volta che si fossero abbandonati i concetti oscurantisti della fede avremmo visto un nuovo mondo di progresso , fraternità , pace , benessere.....
Dov'è questo mondo ?




Rispondi Citando
Peccato, infatti, che tale relazione non sussista in tantissime altre nazioni europee o del continente americano. Misteri della fede...

