User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree14Likes
  • 3 Post By Dogma
  • 2 Post By Dogma
  • 3 Post By Dogma
  • 2 Post By Dogma
  • 2 Post By Logomaco
  • 1 Post By TheLastOfUs

Discussione: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

  1. #1
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,131
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    Esercito industriale di riserva a costo zero, finanziato dal governo PIDDINO e pubblicizzato dall'ennesima ONG "filantropica"

    INCENTIVI AL CAPORALATO e SFRUTTAMENTO DEL LAVORO NON REMUNERATO!!!!


    Mahasara Italia: “I tirocinanti stranieri sono un’opportunità per le aziende”



    “Persone extracomunitarie, già con esperienza lavorativa, e dunque lavoratori, tirocinanti, che vengono messi a disposizione delle aziende che abbiano necessità e voglia di intraprendere con noi un percorso formativo, qual è il tirocinio”: è questo il percorso in cui è impegnata la ong Mahasara Italia sul quale la Cgil aveva appuntato nei giorni scorsi i propri dubbi circa gli annunci su lavoratori tirocinanti stranieri a zero euro per 30 ore alla settimana in sei mesi. Ma per la ong si tratta di una “opportunità per le aziende” e “una rara occasione di poter procedere nella formazione del personale, godendo dei fondi governativi che eventualmente garantiranno uno ‘stipendio'”. Quindi “un’opportunità ‘a costo zero’ per le aziende”, poichè l’associazione “funzionerà non solo da promotore del progetto, mediante ricerca per le aziende delle figure piu idonee tra gli stranieri presentatisi, ma anche da anticipatario dell’indennità spettante ai tirocinanti, con eventuale successivo rimborso da parte del ministero”.


    Leggi questo articolo su: [Firenze] Mahasara Italia: "I tirocinanti stranieri sono un'opportunità per le aziende" - gonews.it
    Copyright © gonews.it


    il testo completo dell'appalto alle imprese per usufrire di SCHIAVI: LINK PDF

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,131
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    Il dovuto riconoscimento e piena gratitudine al Dr. Alberto Bagnai ed al povero imprenditore che ha fatto "denuncia" dell'ennesima vigliaccata ad opera di questo governo di folli e porci liberali!!


    Ciao Alberto,

    spero che tu e tutta la tua famiglia stiate bene e mi auguro di poter trovare il tempo di partecipare a qualche evento, magari al Goofy 5 non foss’altro che per avere il piacere di salutarti di persona.

    Ti disturbo perché sono stato contattato dalla “International academy of Florence” che mi propone nientepopodimeno che di partecipare ad un progetto finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, mirante alla:

    “PROMOZIONE DELLA MOBILITA’ INTERNAZIONALE DEI LAVORI ATTRAVERSO TIROCINI FORMATIVI DI CITTADINI STRANIERI CHE FANNO INGRESSO IN ITALIA.

    Il programma intende contribuire alla qualificazione dei flussi migratori di ingresso in Italia anche al fine di promuovere meccanismi efficienti di incontro domanda-offerta e sperimentare modalità sostenibili e innovative per la mobilità circolare dei lavoratori.

    I percorsi di tirocinio devono avere una durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi.
    L’attività di lavoro dovrà avere una durata compresa tra un minimo di 20 ed un massimo di 30 ore settimanali.
    · Il tutto con il semplice pagamento dei seguenti costi:

    “Fornire vitto ai tirocinanti
    · Sostenere i costi di assicurazioni INAIL ed RCA.

    I Soggetti Promotori (Mahasara Italia ong) si impegnano :

    · Rimborso di un’indennità mensile erogata al Lavoratore di € 500,00
    · Sostenere i costi per l’alloggio dei lavoratori
    · Sostenere le procedure presso gli Uffici regionali e i costi per il visto d’ingresso e il permesso di soggiorno”.

    (il virgolettato è preso pari pari dal testo)

    In pratica fornendo vitto gratuito (senza peraltro specificare le condizioni quindi va bene anche pane e cipolla) più poche decine di euro mensili per inail e rca mi verrebbe fornita manodopera nella quantità desiderata: uno, dieci, cento? Al costo per me di euro 0 al mese per 30 ore settimanali ovvero 130 mensili di lavoro, mentre i soggetti promotori erogherebbero al lavoratore la strabiliante cifra di euro 500,00 mensili, per una fantastica paga oraria di euro 3,85 scarsi e l’alloggio alle condizioni che orsù gli pare. Una genialata! La svalutazione del lavoro all’ennesima potenza, per la serie a noi la riforma Hartz ci fa una s..a.

    Nelle attuali condizioni di mercato, con decine di migliaia di imprese alla canna del gas non dubito che più di qualche imprenditore coglierà la palla al balzo per sostituire gli inefficienti lavoratori autoctoni con i nuovi schiavi, pardon, "stranieri in tirocinio formativo", appositamente fatti affluire nel nostro esangue paese per sostituire i riottosi scansafatiche Italiani che, poffarbacco, si rifiutano di lavorare per lo strabiliante salario di euro 3,85 l’ora, peraltro pagati da ente erogatore diverso dall’azienda e quindi a carico dello stato, senza contributi, previdenza, assistenza sanitaria… forse e pensione post mortem….

    Non sono neanche più arrabbiato, sono furioso, perché so che presto mi ritroverò ad affrontare una concorrenza che userà ed abuserà di questi strumenti e mi spingerà fuori mercato, visto che mi rifiuto di essere complice di questo schifo.

    ....



    ***




    In effetti l'iniziativa descritta dal nostro amico sarà senz'altro mossa dalle migliori intenzioni, non ne dubito, ci mancherebbe: l'accoglienza, l'integrazzzzione, siamo tutti fratelli...

    Peraltro, cosa deve fare una ONG, se non profittare di un'iniziativa finanziata da un Ministero?


    Ma i potenziali risultati quali sarebbero? Quelli che descrive lui, fra l'altro andando contro i propri interessi, perché in quanto imprenditore nel settore NACE 5510 a lui un'orda di poracci sottospecializzati e zeropagati farebbe proprio comodo. Solo che essere imprenditore non significa necessariamente essere un coglione autocentrato "a fazz tut mi!": diciamo che non è condizione necessaria né sufficiente (anche se da qui qualcuno ne è passato). Ce ne sono alcuni (pochi, lo ammetto) che capiscono che il gioco del "paga un poraccio" visto dal lato dell'offerta è senz'altro remunerativo, ma visto dal lato della domanda molto di meno. Se gestisci un albergo, non ti ci vuole molto a capire che chi è pagato 3,85 euro all'ora non potrà mai essere tuo cliente, e non perché è un tuo dipendente, ma perché, se anche fosse il dipendente di un altro, non potrebbe permettersi una vacanza. A quel punto, ti basta alzare lo sguardo, vedere che questo è il gioco che tutti stanno giocando, e da lì a preoccuparsi è un attimo. Se invece, che so, fai l'avvoltoio che compra macchinari da aziende fallite per venderle ad aziende fallende, ecco, in questo caso, data la particolare natura della tua clientela (che è a qualche grado di separazione dal consumatore finale, quello pagato 3,85!) magari ci metti un po' di più a capire, anche perché la crisi, finché dura, ti fa comodo: comprare a prezzo stracciato da un collega alla canna del gas è bello quanto pagare zero degli sventurati spinti sulle nostre coste dall'"esportazione della democrazia" (per la quale vedi le considerazioni del nostro amico)! Ma sei pur sempre una brava persona, anche se condanni i tuoi figli alla guerra civile (dando però tanti soldi in beneficenza agli istituti religiosi, anche loro, da sempre, in prima fila nell'accoglienza: ma anche loro hanno un modello di business un po' particolare...).


    Ecco: reddito della gleba, reddito minimo garantito, "integrazione" dei "migranti"... Tutto concorre alla disintegrazione del lavoro nel migliore dei mondi possibili per il capitale.


    A questo punto chi non ha capito o è coglione o è complice. Ma anche qui, forse, sono eccessivamente prolisso: perché essere complici di un processo simile, e non capire che alla fine schiaccerà anche te, significa, oggettivamente, essere ma di molto coglione...


    per chi volesse leggere tutta la lettera sul blog di Alberto Bagnai: fontelink
    TheLastOfUs and amaryllide like this.

  3. #3
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    9,999
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    Ho sentito che questi qui avrebbero anche delle agevolazioni economiche per essere assunti.

  4. #4
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,131
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Ho sentito che questi qui avrebbero anche delle agevolazioni economiche per essere assunti.
    Guarda che gli immigrati, in questa partita, sono le vittime al pari della classe lavoratrice autoctona ...se ancora non lo avete capito!
    Infatti le "agevolazioni" sono tutte per chi assume A GRATIS!!! ...A GRATISSSSSSSSSSSSS, per sei mesi, anche prorogabili a 3.5Euro/ora, senza pensione e senza copertura sanitaria!!!!!

    Non fattevi fottere dal capitale e dalla strategia della tensione!!!!
    Jerome, TheLastOfUs and amaryllide like this.

  5. #5
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,131
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    ...e questo è l'epilogo che balena nella mente dei partito liberale PIDDINO!!!



    127MILA LAVORATORI GRECI HANNO UNO STIPENDIO INFERIORE A 100 EURO AL MESE


    Un nuovo articolo di keeptalkinggreece riporta la drammatica situazione dei lavoratori greci. La crisi economica e le ricette imposte dai “salvataggi” europei hanno ridotto i greci a lavorare per stipendi da fame, addirittura inferiori ai sussidi di disoccupazione. E la prospettiva in vista delle prossime trattative europee è quella di una revisione delle condizioni ulteriormente al ribasso. Impossibile dubitare, di fronte a queste cifre, del fatto che la Grecia non può sostenere il peso della moneta unica, e che i greci possono sperare di ritornare a migliorare le proprie condizioni di vita solo quando si saranno liberati da questo giogo che li opprime.
    22 luglio 2016

    Il drastico calo dei profitti dovuto alla recessione, l’esplosione della disoccupazione e la preponderanza delle forme flessibili di occupazione viene riflessa in un documento preparato dal comitato di esperti del Ministero del Lavoro Greco.
    Il documento contiene dati dettagliati riguardo la disuguaglianza salariale nel periodo 2010-2015 e rivela una nuova classe sociale di lavoratori: i nuovi poveri greci che guadagnano stipendi molto inferiori al sussidio di disoccupazione di 360 euro.
    Secondo i dati del Ministero:
    126.956 dipendenti hanno un salario lordo mensile di 100 euro
    343.760 dipendenti hanno un salario lordo mensile tra i 100 e i 400 euro.
    In pratica si tratta di lavoratori part-time o in rotazione con 2 o 3 giorni lavorativi a settimana o persino poche ore lavorative alla settimana.
    Vale la pena ricordare che, secondo i dati del maggiore Fondo Greco di Sicurezza Sociale per Dipendenti (IKA), il salario medio per i lavoratori part time è tra i 400 e i 420 euro al mese.
    Questi numeri dimostrano che il numero dei lavoratori–nuovi poveri che percepiscono stipendi inferiori a 510 euro lordi mensili è in totale di 432.033.
    Grafico: salario lordo mensile per lavoratori del settore privato nel 2015
    Colonna di sinistra: salario in euro; Colonna di destra numero totale di lavoratori


    Nota: il salario minimo per i lavoratori a tempo pieno minori di 25 anni è di 510,94 euro lordi al mese. Il salario minimo per i maggiori di 25 anni è di 586 (*) euro lordi mensili (fonte: Naftemporiki)
    Ulteriori dati del Ministero del Lavoro mostrano un aumento dei contratti part time o di lavoro flessibile.
    Per esempio: nel periodo tra luglio 2013 e luglio 2016:
    152.636 contratti a tempo pieno sono stati trasformati in contratti part time o di lavoro a rotazione.
    Il rapporto indica che l’economia greca deve affrontare un serio problema di bassa competitività.
    Tuttavia, al contrario del Fondo Monetario Internazionale che collega la “competitività” al “costo del lavoro”, il rapporto sottolinea che:
    La mancanza di competitività è caratterizzata da “problemi strutturali” che sono legati principalmente alla specializzazione della divisione globale del lavoro in congiunzione con i metodi di organizzazione e amministrazione dell’economia greca, anziché al costo del lavoro.
    “I dati suggeriscono che le difficoltà economiche hanno fatto da acceleratore all’espansione delle forme di part time, causando in particolare dopo il 2012 il drammatico aumento nel numero di lavoratori part time, ma anche un aumento della conversione dei contratti a tempo pieno in contratti part-time o di lavoro a rotazione”.
    Le “Riforme del Lavoro” sono la nuova patata bollente tra il governo greco e i creditori, e le “negoziazioni” dovrebbero iniziare ufficialmente a settembre. Tra le varie richieste, i creditori vogliono abbassare il salario minimo, togliere tredicesime e quattordicesime, eliminare gli scatti di anzianità ogni 3 anni.
    Le Riforme del Lavoro sono una condizione indispensabile per la seconda revisione del Programma Greco.
    (*) Il costo per il datore di lavoro è di ulteriori 78 euro mensili a causa del contributo per la sicurezza sociale (13,33%)
    – il salario è sceso a 3 euro all’ora.
    Anche se i numeri qui sopra mostrano la dura realtà delle vite dei lavoratori, l’unico aspetto positivo è che si riferiscono al lavoro “ufficiale” che prevede la sicurezza sociale. Ciò significa che i lavoratori hanno quantomeno una qualche forma di assicurazione sanitaria. D’altro canto, questi lavoratori “flessibili” sottopagati non riescono esattamente a riempire i fondi per la sicurezza sociale, che ne avrebbe decisamente bisogno. Inoltre, tutti questi che lavorano per salari ridicoli, soffriranno una drammatica riduzione del reddito una volta che andranno in pensione.




    fontelink

    amaryllide and TheLastOfUs like this.

  6. #6
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,677
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    Il PD e' ormai praticamente indistinguibile da un partito di centro-destra moderato europeo
    Lost Faraway and TheLastOfUs like this.
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    10,173
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    penso che ultimamente qualche elettore piddino finalmente si sia svegliato, e abbia buttato la cartella elettorale nel cesso.
    amaryllide likes this.

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    56,556
    Mentioned
    265 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: il partito che SCHIAVIZZA i lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    penso che ultimamente qualche elettore piddino finalmente si sia svegliato, e abbia buttato la cartella elettorale nel cesso.
    Probabile, ma sta certo che non ha assorbito nè l'antieruopeismo nè tanto meno il dalli all'immigrato.
    Per quello c'era il grullone e la lega, e quelli quel che potevano assorbire dal CSX l'hanno assorbito.
    Ora c'è solo astensione.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 

Discussioni Simili

  1. Partito Comunista dei Lavoratori
    Di Bob98 nel forum Marxismo Leninismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-16, 00:10
  2. Viceministro del partito dei lavoratori.....
    Di Rolling Stone nel forum Cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 10:20
  3. Il nuovo partito dei Lavoratori!
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 01:08
  4. internazionale europea pedofila schiavizza i fanciulli.
    Di tucidide nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 09:42
  5. Air Canada schiavizza il personale...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-09-04, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226