Visualizza Risultati Sondaggio: Essere politicamente Moderati in Italia

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI è positivo

5 50.00%
  • NO è negativo

4 40.00%
  • Mamma mia che tristezza

1 10.00%
  • Non so

0 0%
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito Essere Moderati in Italia

Sul forum e fuori si sente continuamente parlare di questi "moderati" che votano qua è là nell'emisfero politico italiano come fossero l'unico baluardo della democrazia ma siamo certi che siano loro quelli che votano sempre con giustizia?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Essere Moderati in Italia

Oggi come oggi il moderatismo è assolutamente perdente.

Esso poteva costituire un atteggiamento prudente allorchè le cose nel paese andavano bene, nel passato. Si trattava di una sorta di equilibrio da mantenere per chi prediligeva lo status quo all'interno di una situazione di blando benessere in cui mancava la spinta forte verso il cambiamento.

Nella drammatica situazione di oggi ciascuno, io credo, è chiamato a posizioni decise, determinate, non ordinarie. La crisi è molto grave e importante, siamo stati trascinati in uno stato di soggezione alle potenze straniere senza più alcun potere di manovra, la popolazione langue come non mai, eserciti di straccioni invasori vengono adulati e coccolati da uno stato sbracato, imbelle, istupidito da ideologie melense e buoniste a discapito dei propri cittadini, politiche folli hanno reso tutto instabile, precario, sfuggente, fluttuante e la vita di ciascuno non ha più stabilità nè fondamenti.

Occorrono idee forti, uomini forti, il coraggio di opporsi con durezza e un'assoluta assenza di sentimentalismi mortiferi.

Il moderatismo è morto. In tempi calamitosi essere moderati significa semplicemente soccombere.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Credo che il sondaggio sia già segnato: su TP i moderati sono come big foot, dubito ne troverai qualcuno
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi il moderatismo è assolutamente perdente.

Esso poteva costituire un atteggiamento prudente allorchè le cose nel paese andavano bene, nel passato. Si trattava di una sorta di equilibrio da mantenere per chi prediligeva lo status quo all'interno di una situazione di blando benessere in cui mancava la spinta forte verso il cambiamento.

Nella drammatica situazione di oggi ciascuno, io credo, è chiamato a posizioni decise, determinate, non ordinarie. La crisi è molto grave e importante, siamo stati trascinati in uno stato di soggezione alle potenze straniere senza più alcun potere di manovra, la popolazione langue come non mai, eserciti di straccioni invasori vengono adulati e coccolati da uno stato sbracato, imbelle, istupidito da ideologie melense e buoniste a discapito dei propri cittadini, politiche folli hanno reso tutto instabile, precario, sfuggente, fluttuante e la vita di ciascuno non ha più stabilità nè fondamenti.

Occorrono idee forti, uomini forti, il coraggio di opporsi con durezza e un'assoluta assenza di sentimentalismi mortiferi.

Il moderatismo è morto. In tempi calamitosi essere moderati significa semplicemente soccombere.
    ma dove sono i tempi calamitosi, io ho fatto un salto verso il mare erano tutti che si divertivano con rudy zerbi e radio dj
    domani c'e fedez. a rimini hanno fatto il gay pride sabato nessun incidente nonostante forza nuova, forse c'era anche triangolo l'ho visto mentre sfilavo con il foulard rosa.
    ti ci metti anche te con la drammatica situazione, oggi in romagna la cosa drammatica è quando trovi gli scivoli dell'aquafan con la fila, speriamo di non vedere mai l'italia della papessa. quali potenze straniere? che con l'educazione civica italiana non ci meritamo nemmeno di essere in europa

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Sul forum e fuori si sente continuamente parlare di questi "moderati" che votano qua è là nell'emisfero politico italiano come fossero l'unico baluardo della democrazia ma siamo certi che siano loro quelli che votano sempre con giustizia?
    anche io ero moderato, non ci sono i moderati perchè non li rappresenta nessuno da tempo.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma dove sono i tempi calamitosi, io ho fatto un salto verso il mare erano tutti che si divertivano con rudy zerbi e radio dj
    domani c'e fedez. a rimini hanno fatto il gay pride sabato nessun incidente nonostante forza nuova, forse c'era anche triangolo l'ho visto mentre sfilavo con il foulard rosa.
    ti ci metti anche te con la drammatica situazione, oggi in romagna la cosa drammatica è quando trovi gli scivoli dell'aquafan con la fila, speriamo di non vedere mai l'italia della papessa
    Tu sei suonato.

Sotto casa mia non trovi parcheggio nemmeno d'Agosto. Se mi affaccio al balcone, e lo faccio ogni notte, non c'è un buco libero. Eh...son tutti in vacanza!

Andiamo così bene che nel settore di mio marito han chiuso la maggior parte delle aziende e ormai da 4 anni a peggiorare non si batte chiodo. Gli ambulatori privati hanno chiuso per mancanza di clientela, i medici non hanno denaro per fare i leasing, i rappresentanti non vendono nulla. Sarà perchè tutti stanno bene, che dici? la sola salvezza è l'estero, per chi può.

Poi in TV sento qualche minus habens renziano che tuona contro l'Italia perversa degli anni '80, quella che "ha rubato il futuro ai giovani".Sai...quell'Italia quando avevamo sovranità e moneta, quando di Luglio e d'Agosto sotto casa mia c'era solo la mia auto in parcheggio e al massimo un altro paio appartenente a gente che l'aveva lasciata là per andare in vacanza in aereo. Ed io restavo a casa non perchè non avessi denaro (non ne ho mai avuto tanto come allora), ma perchè accudivo due persone anziane in famiglia.

Invece oggi, l'Italietta sobria degli anni di austerity e di sudditanza ai 4 coglioni che fanno a loro volta i servi, gode a sfare. Gode ad avere disoccuèpazione ad oltranza, lavori miserabili a voucher per max tre mesi, nessuna certezza di impiego, la precarietà più assoluta, le rapine continue dello stato ai danni dei cittadini, lavoratori e imprese.

Cadranno anche loro nella polvere. Con disonore. Con il disprezzo del popolo. Branco di incapaci arroganti, servi, imbecilli cosmici.

Chi è moderato oggi è un imbecille.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Tu sei suonato.

Sotto casa mia non trovi parcheggio nemmeno d'Agosto. Se mi affaccio al balcone, e lo faccio ogni notte, non c'è un buco libero. Eh...son tutti in vacanza!

Andiamo così bene che nel settore di mio marito han chiuso la maggior parte delle aziende e ormai da 4 anni a peggiorare non si batte chiodo. Gli ambulatori privati hanno chiuso per mancanza di clientela, i medici non hanno denaro per fare i leasing, i rappresentanti non vendono nulla. Sarà perchè tutti stanno bene, che dici? la sola salvezza è l'estero, per chi può.

Poi in TV sento qualche minus habens renziano che tuona contro l'Italia perversa degli anni '80, quella che "ha rubato il futuro ai giovani".Sai...quell'Italia quando avevamo sovranità e moneta, quando di Luglio e d'Agosto sotto casa mia c'era solo la mia auto in parcheggio e al massimo un altro paio appartenente a gente che l'aveva lasciata là per andare in vacanza in aereo. Ed io restavo a casa non perchè non avessi denaro (non ne ho mai avuto tanto come allora), ma perchè accudivo due persone anziane in famiglia.

Invece oggi, l'Italietta sobria degli anni di austerity e di sudditanza ai 4 coglioni che fanno a loro volta i servi, gode a sfare. Gode ad avere disoccuèpazione ad oltranza, lavori miserabili a voucher per max tre mesi, nessuna certezza di impiego, la precarietà più assoluta, le rapine continue dello stato ai danni dei cittadini, lavoratori e imprese.

Cadranno anche loro nella polvere. Con disonore. Con il disprezzo del popolo. Branco di incapaci arroganti, servi, imbecilli cosmici.

Chi è moderato oggi è un imbecille.
    sai che io ti considero sempre molto papessa, però spero di non invecchiare così

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    sai che io ti considero sempre molto papessa, però spero di non invecchiare così
    Io invece te lo auguro.

Perchè la passione politica, la capacità di indignazione, il fuoco interno che ti fa reagire alle ingiustizie e agli oppressori finti democratici, la reazione vitale anche violenta sono tutte caratteristiche di chi è giovane dentro. Di chi resta giovane per sempre.

Nonostante l'età.
    (Sutra di diamante)

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ho votato SI. Io sono un moderato.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Io sono moderato, e penso che l'essere moderati sia positivo; tuttavia nell'attuale panorama politico non sarai considerato tale. Come devo votare?

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima