Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,079
     Likes dati
    534
     Like avuti
    893
    Mentioned
    240 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Qualcuno segue questo regime.. non tanto vegan ma comunque che non si mangia piu carne poi si pure il resto non sarebbe male.. putroppo è roba che costa per adesso ho trovato questo VeganoBio.it - Shop Online di Prodotti Vegani, Vegetariani e Biologici. dopo un tot spedizioni gratis.. ma temo che la roba del frigo giunga calda quindi si spezzi la catena del freddo.. vabe che dopo la congelerei pero'..

    mai realmente iniziata. non vorrei avere problemi col fai da te.. una visita medica per inziare questa dieta costerebbe tanto.. so che c'è un modo per smettere con la carne per sempre ma tocca il controllo medico.. secondo voi è giusto inziare questa dieta?

    cosa consigliate in generale e anche shop? grazie ciao

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Diciamo che se mangi tanta carne, tipo ogni giorno due volte al giorno, è giusto cominciare in maniera graduale.
    Per quanto riguarda i negozi vegan io ti consiglio di lasciar perdere di acquistare online ma bensì di comprare dal vivo.
    Io non sono vegana ma quasi. Ogni tanto mi permetto di sgarrare, ma ho eliminato tutto o quasi i prodotti animali e derivati.

    Un'altra cosa: tutti pensano che avere un regime alimentare vegano significhi automaticamente spendere di più. Non è così. Semplicemente se uno non ha dimestichezza a far la spesa spende a prescindere tanto. Poi, non comprare roba precotta o simili. Prepara tu.

    Il veganesimo è uno stile di vita più che uno stile alimentare. Se non sei convinto non cominciare, ma se lo desideri davvero, allora fallo! Ci guadagnerai in salute sicuramente e anche esteticamente vedrai risultati.

    Se vuoi sapere altro chiedi pure.
    Sono abbastanza informata.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    Qualcuno segue questo regime.. non tanto vegan ma comunque che non si mangia piu carne poi si pure il resto non sarebbe male.. putroppo è roba che costa per adesso ho trovato questo VeganoBio.it - Shop Online di Prodotti Vegani, Vegetariani e Biologici. dopo un tot spedizioni gratis.. ma temo che la roba del frigo giunga calda quindi si spezzi la catena del freddo.. vabe che dopo la congelerei pero'..

    mai realmente iniziata. non vorrei avere problemi col fai da te.. una visita medica per inziare questa dieta costerebbe tanto.. so che c'è un modo per smettere con la carne per sempre ma tocca il controllo medico.. secondo voi è giusto inziare questa dieta?

    cosa consigliate in generale e anche shop? grazie ciao

    se lo fai per ragioni salutiste più che per ragioni filosofiche allora ti conviene seguire una dieta pescetariana:
    La Dieta Pescetariana
    più semplice da seguire e meno a rischio.

  4. #4
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,674
     Likes dati
    54,122
     Like avuti
    28,246
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    se lo fai per ragioni salutiste più che per ragioni filosofiche allora ti conviene seguire una dieta pescetariana:
    La Dieta Pescetariana
    più semplice da seguire e meno a rischio.
    dieta pescetariana... immagina se lo leggono Bamba e gli altri cloni...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Citazione Originariamente Scritto da kavalerists Visualizza Messaggio
    dieta pescetariana... Immagina se lo leggono bamba e gli altri cloni...:d

    :d

  6. #6
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    Qualcuno segue questo regime.. non tanto vegan ma comunque che non si mangia piu carne poi si pure il resto non sarebbe male.. putroppo è roba che costa per adesso ho trovato questo VeganoBio.it - Shop Online di Prodotti Vegani, Vegetariani e Biologici. dopo un tot spedizioni gratis.. ma temo che la roba del frigo giunga calda quindi si spezzi la catena del freddo.. vabe che dopo la congelerei pero'..

    mai realmente iniziata. non vorrei avere problemi col fai da te.. una visita medica per inziare questa dieta costerebbe tanto.. so che c'è un modo per smettere con la carne per sempre ma tocca il controllo medico.. secondo voi è giusto inziare questa dieta?

    cosa consigliate in generale e anche shop? grazie ciao

    .

    Benvenuto!

    Concordo con Nina, occorre iniziare in modo graduale; se per esempio mangi carne o pesce due volte al giorno tutti i giorni, è ben difficile cambiare da un giorno all'alro, nonostante i buoni propositi.

    In linea generale occorre molta consapevolezza: prima di acquistare guardare bene le etichette per sapere cosa c'è in quello che mangi, non solo gli ingredienti ma anche la composizione in termini di proteine/carboidrati/grassi/vitamine/minerali.

    A linee molto grosse, in genere i legumi (fagioli, lenticchie, fave, ceci, lupini etc...) contengono proteine. Sono ovviamente proteine diverse da quelle contenute nella carne o nel pesce, ma servono comunque allo scopo.

    Ad esempio un buon secondo veg possono essere le polpette di ceci (felafel), oppure un burgher di seitan (che contiene proteine dal grano).



    Di solito acquisto i prodotti veg in appositi reparti del supermercato; purtroppo la maggior parte sono a base di tofu (che a me personalmente non piace), qui dipende dai gusti..

    A proposito di formaggi vanno bene quelli con caglio vegetale (e anche qui occorre informarsi bene), ma non quelli fatti con caglio animale (la maggior parte di quelli in commercio).
    Di recente ne ho trovato uno tipo Cheddar (o qualcosa del genere), abbastanza appetitoso...

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  7. #7
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nina Visualizza Messaggio
    Diciamo che se mangi tanta carne, tipo ogni giorno due volte al giorno, è giusto cominciare in maniera graduale.
    Per quanto riguarda i negozi vegan io ti consiglio di lasciar perdere di acquistare online ma bensì di comprare dal vivo.
    Io non sono vegana ma quasi. Ogni tanto mi permetto di sgarrare, ma ho eliminato tutto o quasi i prodotti animali e derivati.

    Un'altra cosa: tutti pensano che avere un regime alimentare vegano significhi automaticamente spendere di più. Non è così. Semplicemente se uno non ha dimestichezza a far la spesa spende a prescindere tanto. Poi, non comprare roba precotta o simili. Prepara tu.

    (...)

    Se vuoi sapere altro chiedi pure.
    Sono abbastanza informata.
    .

    Ma tu come fai a spendere poco?

    Qualche suggerimento per la spesa o le ricette?

    .
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 07-03-16 alle 18:05
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    Ma tu come fai a spendere poco?

    Qualche suggerimento per la spesa o le ricette?

    .
    Diciamo che parto avvantaggiata perche' , venendo da una famiglia di origine contadina (non i miei genitori ma i miei nonni), abbiamo sempre consumato prodotti naturali, direttamente coltivati nelle nostre terre o comunque potendo permetterci di comprare direttamente dal produttore (nei vecchi paesini di provincia del sud funziona così).

    Questo mi ha permesso di imparare moltissime ricette di piatti completi e molto buoni, che non prevedono l'uso di carne o di derivati animali.

    Poi, vabbè, a me piace molto cucinare e soprattutto sono un po' fissata, nel senso che programmo il menù di settimana in settimana, quindi io compro in base al menù settimanale. Questo penso che mi permetta non solo di risparmiare, ma anche di avere più visione. Ad esempio, se il lunedì è il giorno che io dedico alla spesa allora so che se vado in quel posto posso trovare frutta e verdura fresca a un buon prezzo, se vado in un altro posto ancora trovo altro, ecc.

    Inoltre, un errore che fanno in molti, anche amici miei, è ad esempio quello di comprare i legumi precotti nei vasetti in vetro (tipo 100 g 5 euro di ceci).. per me è assurdo. Ma mi rendo conto che a una milanese, non abituata a cucinare e avendo tempi stretti, non si può chiedere di comprare i ceci secchi, di tenerli ammollo tre giorni e poi farli cuocere con la pentola a pressione per tre ore. Io lo faccio perche' così mi è stato insegnato e perche' il sapore è tutto un'altra cosa. Provare per credere. Poi ci credo che i bimbi non vogliono mangiare verdure e legumi: se si compra roba surgelata o precotta il sapore è orribile.

    Per le ricette chiedimi pure.

  9. #9
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nina Visualizza Messaggio
    Inoltre, un errore che fanno in molti, anche amici miei, è ad esempio quello di comprare i legumi precotti nei vasetti in vetro (tipo 100 g 5 euro di ceci).. per me è assurdo.
    ...EEEEKKK! 5 euro un etto di ceci!!!!

    Qui a Roma almeno il cibo in scatola costa poco...
    Invece frutta e verdura freschi sono a prezzi proibitivi!

    Ci sono reparti di finti insaccati, a base di proteine vegetali...
    Buona idea, begli affettati a vedersi, ma il sapore devo ammettere che non è nemmeno paragonabile ai prodotti di vera norcineria....

    Comunque, a volte faccio la 'crudista': faccio scorpacciate di piselli sgranati dal baccello e fave fresche.
    Purtroppo c'è molto scarto, ma almeno si risparmia sul gas!

    .


    Per le ricette chiedimi pure.
    Se ti va puoi aprire una discussione a parte sulle tue ricette veg.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: negozi vegani online e iniziare una dieta di questo genere!!

    Piselli e fave fresce sono buonissimi! Ricordo di quando da bambina mi nascondevo dentro le piante di piselli e mangiavo fino allo sfinimento!

    Magari più avanti aprirò una discussione sulle mie ricette.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che genere musicale è questo artista
    Di Thanatos nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-16, 15:30
  2. Aiutatemi a cercare canzoni di questo genere
    Di Mitchell nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 16:14
  3. Questo genere di thread manca molto a Fenris
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 14:00
  4. Vorrei iniziare questo forum con ISIDE
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-08-09, 21:25
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito