Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    * Giornali moderati di sinistra

    Lotta Comunista


    * Giornali equidistanti

    Repubblica, Unità, Il Fatto


    * Giornale preferito da Gianfranco Fini

    Il Manifesto


    * Giornale di estrema destra

    Il Secolo d'Italia


    * Stampa estera

    La Pravda (edizioni fino al 1989)

    ostridicolo: repapelle:
    Tu leggi la carta igienica in controluce?

  2. #12
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Dubito che quel sito dia fastidio a qualcuno, visto che, quando va bene, raccatta a malapena 500 lettori unici al giorno... :sofico:

    ShinyStat™
    Ma se non dà fastidio, perchè allora viene in continuazione criticato per delle cose sterili come queste?
    O dice cose false e gli state dando troppa importanza, oppure dice cose vere e gliene state dando troppo poca.
    Ultima modifica di stefaboy; 15-07-10 alle 22:22
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Ma se non dà fastidio, perchè allora viene in continuazione criticato per delle cose sterili come queste?
    O dice cose false e gli state dando troppa importanza, oppure dice cose vere e gliene state dando troppo poca.
    Il problema di fondo è che destradipopolo come sito ha rotto uno schema, ovvero che il governo possa essere criticato da destra. Cosa inammissibile per gli ignoranti che pensano che la destra ll'abbia creata Berlusconi.
    Abbiamo anticipato spesso critiche che poi sono diventate patrimonio comune di altri ambienti di destra, ben prima di Fini per intenderci.
    Se guardi un aggregatore di destra come Tocqueville, per due anni siamo stati gli unici, quando non ci censuravano, a sollevare critiche, ora vi sono almeno una ventina di blog che ci sono venuti dietro.
    Le critiche alla Lega le abbiamo sollevate più noi che la sinistra.
    Non voglio pubblicizzare dati altrui, ma ti assicuro che siti ufficiali di centro destra non hanno neanche la metà delle nostre entrate giornaliere.
    E se sia il Giornale che Repubblica ci hanno inseriti tra i primi dieci siti italiani di destra avranno fatto le loro verifiche, non siamo certo gente che si spaccia per quello che non è.
    Diciamo verità scomode, siamo informati, siamo aggressivi: questo penso sia all'origine del nostro successo.
    Ma la cosa che mi preme di più è "avere una linea politica" coerente ed essere una guida per chi si riconosce nella destra sociale.
    Ultima nota: avendo fatto politica a un certo livello per 20 anni, compreso incarichi negli Enti locali, ho amicizie e conoscenze ,
    Per questo siano abbastanza informati.
    Felici di dare fastidio è il nostro motto....

  4. #14
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Sta a vedere che non è Fini ad aver consegnato AN a Berlusconi ma quest'ultimo ad aver dato FI al primo. Se un anno fa il capo indiscusso era Mistero B, ora il dubbio è lecito.
    .

  5. #15
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    Le critiche alla Lega le abbiamo sollevate più noi che la sinistra.
    Ma la cosa che mi preme di più è "avere una linea politica" coerente ed essere una guida per chi si riconosce nella destra sociale.
    Quoto questa frase perchè è un po' che mi balena una riflessione sulla sinistra, area di riferimento per me.
    Il mio problema da qualche anno a questa parte, e credo anche il problema di tutta la sinistra, è che ci siamo appiattiti, sulle VOSTRE posizioni di destra sociale.
    Io da sinistra, mi rendo conto che, sono battaglie di destra, quelle sulla legalità e sull'intransigenza morale, sull'ordine, ma siamo arrivati ad un punto tale che le sfumature non si possono più rappresentare.
    E' per questo che da sinistra vedi poche critiche alla Lega, che incredibilmente è invece nell'apparato l'unico partito leninista vero rimasto al nord.

    A me viene da ridere quando sento apostrofare Fini, come compagno.
    Se c'è un compagno, almeno nei modi, è Bossi, non certo Fini.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che non è Fini ad aver consegnato AN a Berlusconi ma quest'ultimo ad aver dato FI al primo. Se un anno fa il capo indiscusso era Mistero B, ora il dubbio è lecito.
    E' stato fatto un pateracchio che non ha pagato da subito: vai a sommare i voti che avrebbe dovuto prendere il Pdl ( Forza Italia + An + Dc di Rotondi, Psi di Stefania Craxi, repubblicani). Alle politiche avrebbe dovuto essere sul 42-43%, invece prese il 37,2....poi sceso alle Europee al 35,2%....poi alle regionali sul 32-33%...ha perso 4 milioni di elettori in 2 anni

  7. #17
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che non è Fini ad aver consegnato AN a Berlusconi ma quest'ultimo ad aver dato FI al primo. Se un anno fa il capo indiscusso era Mistero B, ora il dubbio è lecito.
    questo è un problema secondario che solo i berlusconiani vedono come un pericolo.
    Ma quanta importanza stiamo dando a Fini? E' l'interlocutore del momento, ma viva Dio, non sarà nè il primo, nè l'ultimo.
    I berlusconiani invece lo vedono come un pericolo, come l'apocalisse.

    Ma cosa accadrebbe invece, se implodesse veramente il pdl a destra? questo non ce lo chiediamo. Si pensa a salvare Berlusconi, e non si pensa al partito, che è l'unica cosa che dovrebbe restare
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Quoto questa frase perchè è un po' che mi balena una riflessione sulla sinistra, area di riferimento per me.
    Il mio problema da qualche anno a questa parte, e credo anche il problema di tutta la sinistra, è che ci siamo appiattiti, sulle VOSTRE posizioni di destra sociale.
    Io da sinistra, mi rendo conto che, sono battaglie di destra, quelle sulla legalità e sull'intransigenza morale, sull'ordine, ma siamo arrivati ad un punto tale che le sfumature non si possono più rappresentare.
    E' per questo che da sinistra vedi poche critiche alla Lega, che incredibilmente è invece nell'apparato l'unico partito leninista vero rimasto al nord.

    A me viene da ridere quando sento apostrofare Fini, come compagno.
    Se c'è un compagno, almeno nei modi, è Bossi, non certo Fini.
    Hai ragione in molte cose, ma traccio una discriminante: se non hai solide radici morali e culturali, direi ideologiche come ti avvicini al potere sei fottuto. Entri in un meccanismo dove tutto è "normale", dal favore al compromesso, fino ai livelli più alti degli interessi personali. La sinistra del dopoguerra e l'estrema destra avevano radici, etica politica, senso della militanza. Quella attuale è ben rappresentata dalla Melandri che balla a Malindi e poi nega di esserci stata, o dai Casarini che scrivono per Mondadori. Le feste dell'Unità hanno sempre meno militanti, figurati gli altri. La Lega è un'operazione a tavolino: rappresenta la fascia di mercato degli egositi e dei razzisti, sempre latente. Chi l'ha creata si è arricchito con qualche slogan, due riti pseudo celtici, personaggi da carnevale, ma ora con solidi conti in banca. Ho seguito da vicino la lega, conosco bene l'ambiente, se li attacchi come facciamo noi li massacri giorno dopo giorno. Fai caso a Toscana ed Emilia dopo sono cresciuti recentemente: hanno riciclato ex di vari partiti e si stanno già accoltellando per i posti. Senza Bossi ie fuori dal governo il partito si sfascerà, ma l'odio che hanno inculcato negli italiani farà danni ancora per una generazione...

  9. #19
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    La Lega è un'operazione a tavolino: rappresenta la fascia di mercato degli egositi e dei razzisti, sempre latente.
    La lega è stata creata a tavolino, ma se distogli per un attimo l'attenzione dagli uomini e la concentri sul modo di operare, è identica al vecchio PCI di provincia. Questa cosa non l'ho notata solo io, ma siamo in molti ad averla capita.
    Io ho stimato in almeno mezzo milione di elettori al nord, ex PCI, confluiti in LegaNord. Un'altra piccola, ma significativa componente, sono gli anarchici. Il pci ha sempre raccolto anche in misura molto minoritaria, un certo anti-statalismo.

    Infine l'organizzazione ideologica del partito LEGA NORD, ha sostituito il classismo comunista, con il localismo. Ma alla fin fine è sempre un partito di lotta... Se il popolo del nord per assurdo, venisse definito una classe per censo, sarebbe esattamente come il vecchio Pci, un partito di lotta di classe rivolta al contrario: i ricchi che conservano lo status quo, contro i poveri che vogliono progredire.

    Ha preso gli schemi del vecchio Pci e li ha rivoltati al contrario come un pedalino.

    Anche in un'altra discussione, ne parlavamo: per me la Lega è una versione maccheronica, del vecchio Pci.
    Ultima modifica di stefaboy; 15-07-10 alle 23:30
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #20
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,401
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Thumbs up Rif: BERLUSCONI: ” IL PARTITO VA A PEZZI, STA IMPLODENDO”

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    Solita storia: non è mia abitudine inventarmi frasi ma a differenza di tanti saccentoni a cui dà fastidio quello che scriviamo non abbiamo solo fonti web, ma leggiamo 7 giornali al giorno, di vario orientamento. Li confrontiamo onde evitare errori e poi riportiamo frasi. In questo caso trattasi di frasi virgolettate riportate da un quotidiano indipendente e dal suo giornalista parlamentare. Nel caso qualcuno non sia ancora soddisfatto possiamo anche citare nome giornale, giornalista, gruppo sanguisno, codice fiscale e ristorante dove cena.
    Ps in quache caso ho fonti dirette che non cito.
    grazie per la risposta.
    pur essendo "sinistro" leggo quasi sempre i tuoi post e li trovo interessanti. un forumusta ghedinaro ti ha attaccato e ho chiesto delucidazioni. tutto qui.
    buffo come ai "fedeli alla linea" diano fastidio i tuoi post. se non sbaglio qualche tempo fa avevano anche cancellato degli interventi in quanto "senza link", ma non avevo seguito l'evolversi della questione.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito democratico a pezzi!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-10, 21:33
  2. Berlusconi perde pezzi.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 09:44
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 19:52
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 20:25
  5. Il sistema dei partiti sta implodendo!!!
    Di Mov. Libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 15:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito