



Per la serie si dovrebbe commerciare con la Russia, dargli dollari, tecnologie e spazio nei mercati.....
No grazie, meglio avere i "fantasmi" della guerra fredda.


"USA non riescono a sbarazzarsi dei fantasmi della guerra fredda"
"USA non riescono a sbarazzarsi dei fantasmi della guerra fredda"
Lo ha scritto l'ex dipendente della CIA e direttore esecutivo del consiglio per gli interessi nazionali Philip Giraldi per la rivista "American Conservative".
Secondo l'autore dell'articolo, il presidente russo Vladimir Putin è come in passato orientato ad avere rapporti positivi con l'Occidente: questa posizione è stata ribadita nel suo messaggio di auguri a Barack Obama in occasione della festa americana del 4 luglio.
Ciononostante la NATO ha deciso di schierare 4 battaglioni nei Paesi Baltici e in Polonia. Contemporaneamente Washington definisce le sue azioni difensive, mentre la Russia non trasferisce le truppe verso i confini per il confronto con l'Occidente.
"Per un momento provate ad immaginare lo scenario opposto: un incrociatore missilistico russo a ridosso di Boston o New York o truppe russe di sbarco a Cuba; potete farvi un'idea di quello che potrebbe essere la risposta degli Stati Uniti", — si afferma nell'articolo.
L'ambizione all'espansione della NATO e la diffusa falsa retorica sulla Russia costringono Mosca a vedere un nemico in Washington.
La politica sbagliata degli Stati Uniti verso la Russia potrebbe potenzialmente causare la più grande catastrofe internazionale di tutti i tempi, avverte Giraldi.


La politica sbagliata degli Stati Uniti verso la Russia potrebbe potenzialmente causare la più grande catastrofe internazionale di tutti i tempi, avverte Giraldi.
No "potrebbe" solo causare il ridimensionamento della Russia peraltro gia in corso.
Come detto piu volte non bisogna fare nulla, basta tenere il petrolio a 40 dollari al barile e negargli tecnologie importanti.
Li non c'e un ambiente favorevole allo sviluppo economico......basta solo aspettare.











