User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,368
     Likes dati
    3,845
     Like avuti
    9,804
    Mentioned
    394 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non stanno aumentando...
    Io ti parlo per esperienza della mia citta che campa di turismo balneare, le spiagge si riempiono solo il sabato e la domenica, gli altri giorni c'è poca gente, molti gestori di stabilimenti pensano di mollare perchè i costisono troppo alti rispetto ai ricavi; addirittura in molte spiagge hanno il bagnino di salvataggio part time, così devono mettere bandiera rossa anche quando non c'è vento. I turisti che ho sentito si lamentano proprio delle poche iniziative e dei prezzi troppo alti rispettoalla qualità.

  2. #12
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,552
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,863
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Veramente a Siena in questi giorni sembra vi si sia trasferita mezza Olanda e un terzo della Germania. Di fatti quando vado in centro vedo solo auto con targhe straniere che riempiono i parcheggi (mentre i senesi sono in gran parte al mare dall'Argentario a Follonica).

  3. #13
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,219
     Likes dati
    26,827
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Quindi?
    Deficienti!!! <-- è un link

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,681
     Likes dati
    17,662
     Like avuti
    23,045
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    una rondine non fa primavera.
    Alcune felici enclaves come la Toscana/umbria rurale e d'arte, qualcosa nelle marche , abruzzi e friuli sono solo piccole perle, che con il tempo verranno anche esse inglobate nel marasma generale!
    Ci sono al massimo due anni per invertire la retta, ma non lo vuole fare nessuno.....contenti cosi'!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,681
     Likes dati
    17,662
     Like avuti
    23,045
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Como, un'altra piccola gemma al confine, con almeno meta' del turismo composto da svizzeri austriaci anglosassoni.
    Vuoi per lo shopping, vuoi per la bellezza del posto.....fino a quando?
    Quale sara' il rientro di immagine delle 500 simpatiche risorse accampate alla stazione , nei parchi etcetera?
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  6. #16
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,552
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,863
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Quindi è vero che il turismo risenta del comportamento di chi dovrebbe lavorare con il sorriso stampato in faccia (in Canada ad esempio fanno così e non solo con i turisti) ma è anche vero che sempre più stranieri scelgono l'Italia come meta per le vacanze, magari non fossilizzandosi su un solo luogo ma girando (ed ecco perché vengono in auto facendosi dai 700 ai 1000 km)

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    esatto! io ho dovuto modificare e non poco il mio carattere per potere convivere con i nordici.
    Atteggiamenti come superare il limite di velocita', anche se di poco, posteggiare sul marciapiede, entrare in un posto pubblico e volere subito l'attenzione e quel senso di essere unici ( ma de che?) non sono accettati a nord della dogana di Bizzarrone!

    purtroppo noi ce ne facciamo un vanto e non sappiamo quanto invece siamo compatiti se non derisi!

    ma ndo cazzo sei cresciuto? a burino

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jun 2013
    Messaggi
    882
     Likes dati
    1,449
     Like avuti
    643
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Basta leggersi le opinioni su tripadvisor di posti che dovrebbero essere l'eccellenza anche solo per le stelle che hanno.
    Un esempio così per non fare nomi: villaggio de angelis a Numana.

    A me le vacanze piace farle in campeggio, facendo così ho sempre speso poco, ho sempre avuto la libertà di andarmene quando stanco di un posto e non ho mai avuto orari. I campeggio continuano ad essere un buon mezzo per fare vacanze economiche in tutta l'Europa ma in Italia non è più così.

    Prezzi esorbitanti che arrivano a costare anche più dell'affitto di una casa vacanza, gestori che pur di fare soldi dividono piazzole in due e ti fanno mettere tenda attaccato ad una strada, ad una ferrovia, ad un camper di un'altro vacanziere, bagni in comune sporchi con l'acqua calda che se va già dalle 18, personale scortese che bestemmia ad ogni richiesta, non fa entrare ospiti anche se consentito nel programma, bus di collegamento che partono quando vogliono loro e ti sfottono se ti lamenti...

    Poi mi capita di chiamare il centro di informazioni turistiche del luogo per chiedere maggiori informazioni su un'iniziativa in programma come un concerto, un corteo storico, una maratona e mi trovo al telefono persone che praticamente mi dicono "che ne so io" o rispondono "ufficio turistico, che vuoi?!"

    E comunque io che poi mangio quello che mi cucino e faccio la spesa nel luogo in cui campeggio, la cafoneria e scortesia la vedo ovunque: dalle cassiere del supermercato, all'edicolante che sta video chattando e sembra che a chiedergli e pagargli il giornale gli stai facendo un dispetto.

    Le cassiere passi, praticamente sono schiave sottopagate, ma chi ha un negozio in proprio, dovrebbe sentire il trattamento del cliente e il buon passaparola e l'affetto della comunità come un vanto personale, una vocazione e un traguardo da raggiungere.

    Un turista straniero mi ha detto "bella l'Italia, da vedere, ma non ci vivrei... è gotica, non lo stile artistico, lo stile di vita... è tutto gotico, deprimente e vecchio." Alcuni l'hanno definito "a giant slum" dove slum si intende il quartiere più degradato, sporco, graffittato e abbandonato di una metropolitana e l'idea di chiamare l'italia un giant slum, significa che non c'è un solo quartiere ridotto così, ma è tutta la nazione ad essere così.

    I graffiti schifosi che ricoprono i centri storici e anche alcuni edifici importanti sono un'altra cosa che lascia interdetto qualsiasi turista straniero con cui ho parlato, da loro, mi dicono abitanti di diverse nazioni, i graffiti si vedono nella peggio periferia... a 10 km dal perimetro centro non sono tollerati.

    Infine a livelli di prezzi l'Italia non è per niente competitiva. Per un italiano costa meno fare un viaggio in aereo e andarsene in qualche località delle canarie che visitare anche il più minuscolo paese italiano soggiornando in qualsiasi struttura vacanziera. E il modo che hanno di dividere la stagione in 1000 fasce (non basta alta e bassa, c'è altissima, media, medio-basso...) fa veramente ridere, tipo atteggiamento di un deficiente che sta raschiando il barile per fare ancora più soldi quando già ne sta rubando tanti.

  9. #19
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,219
     Likes dati
    26,827
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    Gotica... azzeccata la definizione.
    I miei quando sono venuti qui in Germania se ne sono tornati a casa carichi di meraviglia.
    Deficienti!!! <-- è un link

  10. #20
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Turismo, l’Italia disorganizzata e maleducata costa 2 punti di Pil

    A volte credo che noi siamo un popolo leggermente lobotomizzato ma non è vero perché il nostro è solo menefreghismo a livelli mostruosi.
    Siamo gli unici o quasi al mondo che guardano quasi esclusivamente al proprio personale orticello, a volte facciamo cose come se non ci fosse un futuro per la nostra società e questo porta a disservizi clamorosi anche per i turisti i quali che piacciano o meno tengono su la baracca-PIL tricolore.
    Il nostro Stato ha sempre lasciato libero arbitrio alla maleducazione dando sempre cattivi insegnamenti alle prossime generazioni.
    D'altronde un popolo che non riesce a gestire i rifiuti come può essere?
    Ultima modifica di 22gradi; 08-08-16 alle 17:43
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. www.italia.it Il portale del turismo Italiano
    Di bossanova nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-11, 18:32
  2. In Italia il turismo è a pezzi..
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 09:26
  3. Scajola, taglio 5 punti cuneo fiscale costa 20 miliardi
    Di stophere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 09:27
  4. C'era una volta il turismo in Italia...
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-07-05, 20:30
  5. telecom: alice adsl costa 1/3 di quello che costa in italia
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito