Pagina 1 di 63 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 625
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito fare antropologia è segno di problemi mentali?

    Negli ultimi anni in molte talk show che hanno trattato il tema dell'immigrazione sono intervenuti antropologi, sempre a favore della società multietnica e multiculturale.

    considerando queste e la recente uscita di un antropologo sull'ISIS come via islamica alla globalizzazione, o un’alternativa all’impero americano, e le esperienze sul forum, non pensate ci sia una correlazione tra antropologia e disturbi mentali?


    bonus evidence: se vi ricordate anche io un paio di anni fa scrissi che mi sarebbe piaciuto studiare antropologia.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni in molte talk show che hanno trattato il tema dell'immigrazione sono intervenuti antropologi, sempre a favore della società multietnica e multiculturale.

    considerando queste e la recente uscita di un antropologo sull'ISIS come via islamica alla globalizzazione, o un’alternativa all’impero americano, e le esperienze sul forum, non pensate ci sia una correlazione tra antropologia e disturbi mentali?


    bonus evidence: se vi ricordate anche io un paio di anni scrissi che mi sarebbe piaciuto studiare antropologia.
    Era antropologo anche Lombroso e pure razzista, rivedi un po i tuoi pre-giudoizi prima di aprire un altro thread che nessuno, tranne me, considererà.

  3. #3
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    Non è vero che l'antropologia è sempre o solo ascientifica (cioè non ha alcun legame con le scienze esatte).
    Voglio ricordare come, oltre che medico, Mengele fosse anche un antropologo.

    Preferisco di no.

  4. #4
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    Io prediligo la biometria e il diritto costituzionale.

    "Quando gli odierni studi sui rapporti tra costituzione e carattere saranno giunti a risultati più generali, lo storico futuro del capitalismo affronterà senza dubbio la questione, domandandosi se, per caso, ai tanti fattori materiali e spirituali, che sembrano oggi poter spiegare la localizzazione geografica delle manifestazioni capitalistiche, non si debba aggiungere quello d’una diversa costituzione degli individui al potere; oppure, dato che successivamente popoli diversi si sono trovati alla testa dell’espansione capitalistica, alla spiegazione non debba contribuire la diversa e alterna evoluzione della costituzione individuale. Noi pensiamo che in ricerche future, sul nostro argomento, sarà tenuto largo conto del fatto che a una fase di attenuazione dell’attività economica nei paesi dell’Europa mediterranea corrisponde una andata al potere, come elementi delle classi dirigenti, di individui longilinei; mentre, nell’epoca del ravvivarsi della attività economica nei paesi dell’Europa atlantica, troviamo che le classi dirigenti sono costituite in prevalenza da brevilinei"

  5. #5
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    Comunque va detto che è dal 1905 che non esistono "scienze esatte" visto che la fisica opera in un paradigma probabilistico
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  6. #6
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Comunque va detto che è dal 1905 che non esistono "scienze esatte" visto che la fisica opera in un paradigma probabilistico
    Stai dicendo che probabilmente la maggior parte degli antropologi siano braccia strappate all'agricoltura nel migliore dei casi o dei pericoli sociali nel peggiore?
    Preferisco di no.

  7. #7
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    l'antropologia come scienza onesta non esiste più, è stata invasa dagli anti-antropologi cioè gente che la studia per falsificarla, perchè è scomoda al sistema
    anzi mi stupisco non l'abbiano ancora eliminata dai corsi universitari...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    la bokkinata è stata quella di trasformare i frenologi vari in paladini del buon selvaggio

  9. #9
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,312
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    quando l'antropologia sconfina nell'ambito ideologico non è più tale ma sociologia
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  10. #10
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: fare antropologia è segno di problemi mentali?

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 1 di 63 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 60,5% degli immigrati presenta problemi mentali.
    Di Demos00 nel forum Politica Europea
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-07-16, 16:45
  2. Ora il Niguarda lancia l'allarme: problemi mentali tra i migranti
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-16, 15:31
  3. Ecco una critica da fare al Pd..... altro che cazzate e seghe mentali!
    Di Dav. c. G. nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 19:17
  4. Circa 300mila soldati USA soffrono di problemi mentali
    Di AB01 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 23:41
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito