Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Stavo gironzolando per i fatti miei respirando con la bocca e vedo una cosa che mi entra in bocca e mi punge sotto alla lingua. Riesco a prenderla e a gettarla in terra, ma non so bene se fosse un'ape, o una vespa, o cosa.
    Di certo la lingua mi faceva molto male. Non sapendo se rischiavo uno shock anafilattico, non essendo mai stato punto prima, mi sono fermato (ero a Gottolengo, circa 15 km da casa mia e fra i due paesi non ve ne sono altri), pensando che se fossi stato male qualcuno mi avrebbe soccorso. Passati 10 minuti e vedendo che nulla accadeva (non si è gonfiata, pur facendomi male) me ne sono tornato serenamente a casa.
    Mettendo del ghiaccio il male passa, ma togliendolo torna. Il dolore è molto calato rispetto a stamattina, ma la lingua si è leggermente gonfiata. Peraltro non riesco a definire esattamente il punto della puntura, perché non si vede nulla di particolare.
    Certo che sono proprio sfigato.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Stavo gironzolando per i fatti miei respirando con la bocca e vedo una cosa che mi entra in bocca e mi punge sotto alla lingua. Riesco a prenderla e a gettarla in terra, ma non so bene se fosse un'ape, o una vespa, o cosa.
    Di certo la lingua mi faceva molto male. Non sapendo se rischiavo uno shock anafilattico, non essendo mai stato punto prima, mi sono fermato (ero a Gottolengo, circa 15 km da casa mia e fra i due paesi non ve ne sono altri), pensando che se fossi stato male qualcuno mi avrebbe soccorso. Passati 10 minuti e vedendo che nulla accadeva (non si è gonfiata, pur facendomi male) me ne sono tornato serenamente a casa.
    Mettendo del ghiaccio il male passa, ma togliendolo torna. Il dolore è molto calato rispetto a stamattina, ma la lingua si è leggermente gonfiata. Peraltro non riesco a definire esattamente il punto della puntura, perché non si vede nulla di particolare.
    Certo che sono proprio sfigato.
    Più che shock anafilattico hai rischiato che la lingua si gonfiasse tanto da farti respirare male, è accaduto anche a me senza conseguenze, in questo caso non è il caso di andare in ospedale ma sarebbe prudente stare nei pressi del pronto soccorso per un'oretta. Se le cose si mettono male entri.

  3. #3
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Oli ma una bel casco integrale no?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Più che shock anafilattico hai rischiato che la lingua si gonfiasse tanto da farti respirare male, è accaduto anche a me senza conseguenze, in questo caso non è il caso di andare in ospedale ma sarebbe prudente stare nei pressi del pronto soccorso per un'oretta. Se le cose si mettono male entri.
    Purtroppo però a Gottolengo non c'è pronto soccorso. Mi sono fermato un po' proprio per questo, in caso di problemi qualcuno avrebbe potuto chiamare i soccorsi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Tipica morte da cani. Provano a prendere con la bocca un imenottero, vengono punti e muoiono soffocati dalla loro lingua.

  6. #6
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Stavo gironzolando per i fatti miei respirando con la bocca e vedo una cosa che mi entra in bocca e mi punge sotto alla lingua. Riesco a prenderla e a gettarla in terra, ma non so bene se fosse un'ape, o una vespa, o cosa.
    Di certo la lingua mi faceva molto male. Non sapendo se rischiavo uno shock anafilattico, non essendo mai stato punto prima, mi sono fermato (ero a Gottolengo, circa 15 km da casa mia e fra i due paesi non ve ne sono altri), pensando che se fossi stato male qualcuno mi avrebbe soccorso. Passati 10 minuti e vedendo che nulla accadeva (non si è gonfiata, pur facendomi male) me ne sono tornato serenamente a casa.
    Mettendo del ghiaccio il male passa, ma togliendolo torna. Il dolore è molto calato rispetto a stamattina, ma la lingua si è leggermente gonfiata. Peraltro non riesco a definire esattamente il punto della puntura, perché non si vede nulla di particolare.
    Certo che sono proprio sfigato.
    Azz! adesso passerà la voce a tutte le altre api!
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #7
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Stavo gironzolando per i fatti miei respirando con la bocca e vedo una cosa che mi entra in bocca e mi punge sotto alla lingua. Riesco a prenderla e a gettarla in terra, ma non so bene se fosse un'ape, o una vespa, o cosa.
    Di certo la lingua mi faceva molto male. Non sapendo se rischiavo uno shock anafilattico, non essendo mai stato punto prima, mi sono fermato (ero a Gottolengo, circa 15 km da casa mia e fra i due paesi non ve ne sono altri), pensando che se fossi stato male qualcuno mi avrebbe soccorso. Passati 10 minuti e vedendo che nulla accadeva (non si è gonfiata, pur facendomi male) me ne sono tornato serenamente a casa.
    Mettendo del ghiaccio il male passa, ma togliendolo torna. Il dolore è molto calato rispetto a stamattina, ma la lingua si è leggermente gonfiata. Peraltro non riesco a definire esattamente il punto della puntura, perché non si vede nulla di particolare.
    Certo che sono proprio sfigato.
    Cortisonchemicetina pomata, medicinale da banco
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #8
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Oli ma una bel casco integrale no?
    Così sarebbe l'unico ciclista in kasko integrale
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Stavo gironzolando per i fatti miei respirando con la bocca e vedo una cosa che mi entra in bocca e mi punge sotto alla lingua. Riesco a prenderla e a gettarla in terra, ma non so bene se fosse un'ape, o una vespa, o cosa.
    Di certo la lingua mi faceva molto male. Non sapendo se rischiavo uno shock anafilattico, non essendo mai stato punto prima, mi sono fermato (ero a Gottolengo, circa 15 km da casa mia e fra i due paesi non ve ne sono altri), pensando che se fossi stato male qualcuno mi avrebbe soccorso. Passati 10 minuti e vedendo che nulla accadeva (non si è gonfiata, pur facendomi male) me ne sono tornato serenamente a casa.
    Mettendo del ghiaccio il male passa, ma togliendolo torna. Il dolore è molto calato rispetto a stamattina, ma la lingua si è leggermente gonfiata. Peraltro non riesco a definire esattamente il punto della puntura, perché non si vede nulla di particolare.
    Certo che sono proprio sfigato.

    Se tu fossi donna un rimedio ci sarebbe............

  10. #10
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Stamattina in bici mi ha punto un'ape sotto alla lingua...

    io sono allergico agli imenotteri. giro sempre con una fiala di adrenalina nello zainetto. autoiniezione che non va in frigorifero.
    roba americana che solo da una quindicina di anni vendono in italia. prima dovevo andare a comprarla in svizzera.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-10-12, 21:15
  2. Napoli in bici, il sindaco dà il via alla pista
    Di Napoli Capitale nel forum Campania
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 19:23
  3. Napoli in bici, il sindaco dà il via alla pista
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 19:23
  4. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 22:23
  5. Marco Travaglio stamattina alla 7
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 11:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito