Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle discussione ed hanno votato le mozioni; adesso forse potrebbe essere utile fare il punto della situazione, e valutare cosa può essere eventualmente migliorato nel gioco.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle discussione ed hanno votato le mozioni; adesso forse potrebbe essere utile fare il punto della situazione, e valutare cosa può essere eventualmente migliorato nel gioco.

Io pensavo, ma non so quanto sia attuabile, che il meccanismo di votazione potrebbe essere dinamicizzato con il dibattito. Faccio un esempio concreto, l'ultima votazione sul sistema elettorale, supponiamo che le due opzioni proporzionale o maggioritario siano già date (su scelta del moderatore o inseguito a un dibattito), i partecipanti al gioco scelgono di stare da una delle parti e possono votare o proporre emendamenti alla loro parte, per cui l'opzione si evolve nel dibattito. Alla fine le due forme finali di proporzionale e maggioritario proposte vengono messe ai voti.![]()

Mi piace![]()

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.