Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Outing pagano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Outing pagano

Citazione Originariamente Scritto da uomo medicina Visualizza Messaggio
    Certo che mettere un banner che invita al pellegrinaggio in Terra Santa e che "poi non sarai più lo stesso" in questo Forum è un abominio!!!!

Quando l'ho visto a fianco del mio post, mi è quasi preso un infarto!! AAAAAGHHH! Vade retro!!!! Devo purificare i miei poveri occhi offesi con un bagno nella Triphala.
    C'è stata una vecchia polemica su questo,come suggeriscono altri servono per mandare avanti la baracca indi per cui te li devi sorbi=)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Devo putroppo riproporre il mess perchè errato. Chiedo scusa

A tutti i livelli professarsi pagano è pericoloso, devi ricadere in uno dei contenitore preconfezionati, credo che ci si possa giocare anche la cariera, nel professarsi pagano: in ufficio come nel giornale, nella vita pubblica ecc.. insomma ad un certo livello sociale. Ma anche in questa discussione quanti "veri" pagani possiamo annoverare. Scrivere è facile!
    Se accetti il compromesso lo accetti ovunque e sempre qui come fuori di qui! La religione cristiana si adatta ad ogni situazione e sono sicuro che sarà in grado di assorbire le istanze pagane, come daltra parte ha sempre fatto, pur di sopravvivere e coaudivare il potere che è sempre in simbiosi.Le grandi rivoluzioni della storia sono animate da ideali pagani, ma anchesse poi si adattano e rientrano nell'ordinarietà. Le idee non mancano, ma bisogna realizzarle..........

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    . Ma anche in questa discussione quanti "veri" pagani possiamo annoverare. Scrivere è facile!
    Dunque come riconosci il vero pagano dop da quello taroccato made in china?

Per me il filosofo non può che essere pagano,ed aggiungo che è affine ad una certa spiritualità e logica europea molto di più Massimo Cacciari (per dirne uno) piuttosto che centinaia di druidi moderni che girano nei boschi..hefico:

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Questa tua osservazione rafforza ancora di più la mia tesi, Arthur Machen: un tuo punto di vista che alimenta ancora di più la confusione!

Reazionario dal 380 e.v.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Personalmente, poi, ritengo lo stile pagano - sintetizzabile in "poche parole e molti fatti" - particolarmente refrattario all'outing, cioé al dichiararsi pubblicamente o mediaticamente. Le credenze proselitistiche hanno vantaggi concreti dall'outing, cioé allargare il loro raggio d'azione.... ma a noi come può tornare utile ?
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Personalmente, poi, ritengo lo stile pagano - sintetizzabile in "poche parole e molti fatti" - particolarmente refrattario all'outing, cioé al dichiararsi pubblicamente o mediaticamente.
    Appunto,quello che cerco di dire anchio,questo non significa fare i carbonari ma testimoniare con la propria vita ciò che si è senza infantilismi o pruderie.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Devo putroppo riproporre il mess perchè errato. Chiedo scusa

A tutti i livelli professarsi pagano è pericoloso, devi ricadere in uno dei contenitore preconfezionati, credo che ci si possa giocare anche la cariera, nel professarsi pagano: in ufficio come nel giornale, nella vita pubblica ecc.. insomma ad un certo livello sociale. Ma anche in questa discussione quanti "veri" pagani possiamo annoverare. Scrivere è facile!
    Se accetti il compromesso lo accetti ovunque e sempre qui come fuori di qui! La religione cristiana si adatta ad ogni situazione e sono sicuro che sarà in grado di assorbire le istanze pagane, come daltra parte ha sempre fatto, pur di sopravvivere e coaudivare il potere che è sempre in simbiosi.Le grandi rivoluzioni della storia sono animate da ideali pagani, ma anchesse poi si adattano e rientrano nell'ordinarietà. Le idee non mancano, ma bisogna realizzarle..........
    Quanto dici mi lascia perplesso. Grandi personalità di professano atee, alcune buddiste altre si danno a qualche religione o credenza esotica, ma dirsi pagano o gentile, comunque rifarsi alle credenze o religioni precristiane di questa Europa alla deriva sarebbe pericoloso ??

Qui non si tratta di "ideali pagani", di "idee" da realizzare", ma di sentimento religioso, che è davvero differente. Perché avere paura? Perché vergognarsi ? Paura delle proprie convinzioni ? Paura di essere emarginati? Sveglia, i tempi sono cambiati!

Non credo, poi, che dichiararsi pagano equivalga a fare del proselitismo. Il proselitismo è un' altra cosa ed è un concetto che non ci appartiene, né mai ci è appartenuto.

Reazionario dal 380 e.v.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guardandomi in giro, in Italia non vedo pericoli concreti per i pagani. In altri paesi magari sì, ma qui persino Ratzinger predica il dialogo interreligioso, per cui...
    Ho notato però che in certi ambienti c'è un radicato vittimismo che concentra tutta l'attenzione ed anche piagnistei sul vaticane, con dei toni che non hanno nulla da invidiare alla UAAR. Parallelamente, si trascura la reale pericolosità dell'immigrazione musulmana.
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ed i miei avi abbiamo sopportato il monarca assoluto per 2000 anni. Non saranno di certo i Saraceni a preoccuparmi.
    Se non fosse stato per alcuni attacchi sconsiderati dei caucasici cristiani, i Saraceni avrebbero difficilmente varcato le soglie di Costantinopoli.

Troppi telegiornali e troppa cronaca nera stanno creando falsi miti deviando l'attenzione dalle vere cause. Ricordatevi le prove ontologiche di Tommaso. La causa prima dovrebbe essere quella fondamentale. Non le conseguenze.

La causa prima, mi raccomando. Non la seconda, tantomeno la n-esima.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Tento una risposta concisa a Uomo Medicina, ma anche agli altri interventi.

Perchè il parlamento europeo ha discusso fra polemiche e controversie: quali sono le radici dell'Europa. Mi sembra che solo la Francia si sia diplomaticamente opposta all'idea di dichiarare le radici europee ebraico-cattoliche:questo lo ritengo un insulto, non perchè sono pagano, ma per un semplice e lappalissiano motivo STORICO!!! il potere dominante è questo punto e basta!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima