Lasciami indovinare: sei laureato in una laurea scientifica? O almeno hai fatto il liceo scientifico?
In Italia la cultura è stata per decenni in mano a quelli che hanno fatto il liceo classico (matematica zero) e poi lettere/filosofia/giurisprudenza/psicologia/sociologia/etc. Cultura scientifica zero. Per loro è tutto opinabile. Non esiste una cosa vera (cioè, che si può dimostrare), esistono solo tante opinioni, una delle quali (solitamente quella comunista) deve essere in gradi di affascinare le masse, e guidare il popolo, etc etc. Tutte balle per i poveri sottodotati e/o ignoranti.
Ti piaccia o no, Ingrao rientra perfettamente in questa descrizione.





Rispondi Citando
