Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il quarto segreto

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il quarto segreto

    il segreto per venire ascoltati (letti magari? anche qui su questo forum)? Trasporre in politica tutto ciò che ti succede. Mia nonna paterna, molto diversa da me, suppongo, sognava da una vita di andare a Lourdes e quando ci andò, che io ero piccolo, pressappoco nel 1973, fu derubata in treno. Non lo raccontò a nessuno, nè a mio nonno nè ai suoi figli. Sono venuto a saperlo adesso, per la morte di un'anziana signora di buona famiglia, che era mariana e organizzava i rosari. Intuito non è mai tutto tuo.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il quarto segreto

    è saltato un non. Segreto satiriaco. Il segreto per "NON" venire ascoltati è trasporre in politica tutto ciò che vivi, quell'autobiografismo un po' stantio che NON sembra c'entrare con le faccende pubbliche, agli occhi di chi se ne occupa di professione. Non voglio fare parallellismi tra don Giovanni ( "io sono don Giovanni", squisito annuncio spontaneo e inaspettato, un po' decrepito e sonnolento) e "le cose che pensano". E' già addio, pur vivendo assieme.
    Vi sembra giusto che si venga ascoltati solo per non dire niente di sè e di chi ci circonda? che uno che dice deve calcolare il peso negativo di non essere ascoltato, prima che creduto? che l'eventualità di credere ( anche, come mia nonna, sognare, lei che ufficialmente lo faceva così poco) ed essere creduti coincida, modalità esclusiva, con una serie di fattori positivi che ci riguardano come individuo, cerchia, associazionismo religiosa ecc? posso capire il rispetto per i morti, https://forum.termometropolitico.it/...dei-morti.html ma quando i morti non dicono, non è spontanea cooptazione? che il coacervo, alla fine dei tempi e oltre, diventi concertazione, rispettato fino al plissettato, con quel tatto che non ti riguarda?
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il quarto segreto

    non posso dirti grazie di ciò che mi son preso, ma di ciò che mi hai dato, sì (le due cose essendo speculari, un po' conflittuali, come libro e penna, parlare e ascoltare).
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il quarto segreto

    mi sento accusato di silenzio. Sto solo innalzandolo ciò che non so neanche dov'è. Figuratevi di chi sia.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il quarto segreto

    vedi cosa ti associa, quali gravi silenzi ti collega. A nessuno sia grave dir passando... (non nominiamola neppure).
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Dunque il “quarto” segreto c’era …
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-10, 13:44
  2. Elezioni, risultato come il quarto segreto di Fatima?
    Di -UDC- nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 11:50
  3. Fatima, c'è un «quarto segreto» da rivelare
    Di Artorius nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 11:12
  4. Fatima, c'è un «quarto segreto» da rivelare
    Di costantino nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 12:12
  5. Quarto turno
    Di ErTigre nel forum POLSchedina
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 14:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito