Let's discuss

Let's discuss
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Inizio a dire che il genio muslim che ha postato la foto delle suore forse non sa che risiede in Europa.

La risposta è meno facile di quanto appaia.
Se partiamo dal presupposto della libertà di vestirsi come ci pare....allora io non vorrei subire nessuna censura se vado a giro vestita da Maria Antonietta fuori Carnevale. E in quest'ottica le islamiche si rendano ridicole quanto vogliono.
Più grave la questione del niqab o del burqa, che devono essere vietati in quanto impediscono l'identificazione.
Più grave ancora la questione delle piscine vietate alla gente normale perchè utilizzate dalle islamiche: questo non può accadere per nessun motivo.
Indubbiamente però la questione non si esaurisce qui. Se l'uso di roba come il burkini viene percepito come segno di separazione voluta e sottolineata tra due culture in barba alla tanto decantata integrazione, allora può essere comprensibile la decisione francese. Fino a che punto un popolo ospite ha diritto di ostentare e sottolineare un drammatico divario culturale che contempla e sottende tradizioni ed abitudini apertamente antioccidentali, di quell'occidente che viene disprezzato e condannato?
La questione è aperta, e più sottile di quel che sembri.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

@Ucci Do, in occidente la religione la si pratica in luoghi chiusi con vergogna e senza rompere le palle a nessuno. Se consideriamo buffi e tutto sommato sgradevoli suore, ebrei coi ricciolini e gli evangelisti e i testimoni di Geova che per strada cacano il cazzo a noi atei per bene, non vedo perché non si dovrebbe impedire a questi stolti di andare in giro travestiti da Subzero o da mercanti del Cairo.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

qualsiasi cosa di estrazione islamica deve essere boicottato e sfanculato
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Molto semplice: in piscina no, per questioni igieniche. In spiaggia ci si veste tutti come cazzo ci pare.

In spiaggia non si può andare nudi né travestiti da ninja. Problema risolto.