in Friuli quando ci fu il terremoto a differenze di altre zone d'Italia (tipo Irpinia, Sicilia, Campania, Abruzzo ecc.) come prima cosa la gente non aspettava gli aiuti ma iniziava subito a togliere le macerie.
Poi si decise di
a) popolazione nelle tende
b) avviare subito la ricostruzione di fabbriche, scuole e ospedali
c) ricostruzione degli aloggi
d) beni culturali chiese ecc.
Però attenzione, questi erano friulani, sotto il Po temo che non sarebbe republicabile!




Rispondi Citando