User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha costrui

    Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha costruito mezzo paese"

    L'ingegnere aveva ristrutturato la caserma dei carabinieri di Accumoli, fortemente danneggiata dal sisma. Il sindaco Pirozzi sulla scuola crollata: "Ci ho mandato i miei figli".


    Una immagine di Amatrice




    Redazione Tiscali

    Il terremoto ha lasciato dietro di sé tanto dolore ma anche polemiche. Ad Amatrice – il paese colpito duramente dal sisma – le attenzioni si concentrano sul sindaco Sergio Pirozzi e sul suo vicesindaco Gianluca Carloni. A fissare il faro su due amministratori locali è oggi Mariano Maugeri sul Sole 24 Ore. Pirozzi viene descritto come sindaco che divide il suo tempo tra il municipio e la squadra del Trastevere, in serie D. “Io sono il sindaco di chi mi ha votato”, avrebbe detto del resto appena vinte le elezioni. E che sia coerente alle enunciazioni lo dimostrerebbe – stando al Sole – il fatto che il suo vice, Carloni appunto, “è un geometra che continua a lavorare nello studio tecnico con il fratello Ivo, un ingegnere che ha costruito mezza Amatrice e negli anni '90 aveva ristrutturato la caserma dei carabinieri di Accumoli, fortemente danneggiata dal sisma”.
    Il ruolo dei geometri

    Ma i geometri sembrano il nerbo di questi paesi del Lazio, se è vero che anche il sindaco di Accumuli, Stefano Petrucci – sempre leggere il Sole 24 Ore – “è un geometra con studio tecnico e qualche lavoro ad Amatrice: nessuna opera pubblica, solo la costruzione della villa di un parente, ma per chi tira su i muri e allo stesso tempo è il capo di una comunità dev'essere terribile veder crollare il mondo che hai edificato pietra dopo pietra”.
    Così, non dev’essere facile per Pirozzi e Carloni – fa notare l’articolista del Sole – farsi un ragione di quell’”assegnazione maldestra alla Valori Consorzio Stabili di Roma della scuola intitolata a Romolo Capranica - una ditta che sarebbe contaminata da presenze mafiose - e alla Cricchi Carlo (si veda il Sole 24 Ore di oggi) coinvolta fino al collo nel corposo filone giudiziario della ricostruzione aquilana”.
    Pirozzi: "I miei figli sono andati in quella scuola"

    Pirozzi fa notare che lui è “parte lesa”. Ma l’opposizione lo attacca. Del resto tanti sarebbero stati i ricorsi al Tar e i documenti durissimi contro la sua giunta. A chi solleva il problema della scuola crollata nonostante gli interventi “preventivi” lui risponde così: "Da sindaco ho la coscienza a posto. I miei figli piccoli sono andati in quella scuola fino a giugno, crede che li avrei lasciati lì dentro se non fosse stata sicura? Arrivò un funzionario del Genio civile a dirci che tutto era a posto. Se qualche tecnico ha sbagliato, comunque, pagherà". Lo specifica bene in due interviste a Repubblica e Corriere della Sera. Quando riaprirà la scuola "lo dirà il governo. Io vorrei al più presto, perché altrimenti la gente va via", dice. "Il ministro Giannini, che verrà mercoledì, ha apprezzato che abbiamo quasi individuato l'area: è quella delle ex case popolari".



    29 agosto 2016

    Amatrice, il vice sindaco geometra" - Tiscali Notizie

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Chissà di che partito sono tutti questi comuni colpiti dal sisma?

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Citazione Originariamente Scritto da Next Visualizza Messaggio
    Chissà di che partito sono tutti questi comuni colpiti dal sisma?
    al di la che non capisco il senso di chiedersi di che partito sono i sindaci....

    quello di amatrice è un ex aennino

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    comunque tutti esempi emblematici di una certa italia di provincia.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Dio santo quella chiesa l'ho vista 45 giorni fa..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #6
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Dio santo quella chiesa l'ho vista 45 giorni fa..
    Non credo che quella l'abbia costruita l'ingegner Carloni, fratello del geometra vicesindaco del sindaco ex-aennino e sfortunatamente non piddino che avrebbe costruito "mezza Amatrice".
    Probabilmente la chiesa si trovava nell'altra metà.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Non credo che quella l'abbia costruita l'ingegner Carloni, fratello del geometra vicesindaco del sindaco ex-aennino e sfortunatamente non piddino che avrebbe costruito "mezza Amatrice".
    Probabilmente la chiesa si trovava nell'altra metà.
    direi
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Piano Kalergi???????

    Della stupidità italiana non resta che ridere.

  9. #9
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,319
     Likes dati
    2,916
     Like avuti
    8,828
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Qualche giorno fa il sindaco "camerata" (cosi' lo definivano su fb) era un eroe...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Amatrice, "il vice sindaco geometra lavora nello studio dell'ingegnere che ha cos

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa il sindaco "camerata" (cosi' lo definivano su fb) era un eroe...
    la foto con la felpa "Amatrice" accanto al presidente delle repubblica al posto di "giacca cravatta e fascia tricolore" era un pò tamarretta eh..

    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-16, 10:09
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-15, 13:30
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 16:06
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-10, 10:22
  5. Quanto prende un geometra che lavora in comune?
    Di Alex il Rosso nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 09:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito