Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Cannabis: Cantone favorevole ad una legalizzazione intelligente

Cannabis: Cantone favorevole ad una legalizzazione intelligente
    Raffaele Cantone interviene sulla legalizzazione della cannabis e lo fa dalle frequenze di Radio Radicale, dal magistrato arriva un’apertura sul tema. Il disegno di legge ha iniziato il suo iter parlamentare a fine luglio, ma vista l’importanza del tema, la discussione è stata rimandata a settembre. Sull’argomento si è divisa la stessa maggioranza di governo, con Ncd che è fermamente contrario, ed inoltre sono stati presentati oltre 2 mila emendamenti dalle forze politiche contrarie alla sua approvazione: in primis Forza Italia e Lega.

Cannabis: Cantone favorevole ad una legalizzazione intelligente

Cantone si dice favorevole ad una legalizzazione intelligente e spiega così le sue motivazioni: “fino a poco tempo fa ero assolutamente contrario all’idea della legalizzazione perché non mi convincevano gran parte degli argomenti, che servisse per sconfiggere la criminalità organizzata, perché le droghe leggere sono solo una parte insignificante degli utili”. “Adesso ho un po’ cambiato posizione” – spiega lo stesso Cantone – “credo soprattutto che una legalizzazione intelligente possa evitare il danno peggiore per i ragazzi, entrare in contatto con gli ambienti della criminalità”.
    Oltre a questo, va aggiunto un altro tassello importante come ribadisce lo stesso magistrato: “droghe leggere controllate probabilmente evitano interventi chimici che portano alla tendenza dell’assuefazione”. Due aspetti da non sottovalutare. Discorso diverso, invece per quanto concerne l’utilizzo delle droghe pesanti, con lo stesso Cantone che sottolinea: “Io credo ci siano cose su cui la proibizione resta indispensabile, il proibizionismo sulle droghe pesanti è giusto”.
    Non si sono fatte attendere le reazioni alle parole di Raffaele Cantone, a partire da Carlo Giovanardi, senatore di Gal che replica: “Cantone sostiene una cosa assolutamente non condivisibile. Legalizzare le droghe leggere significa fare un grande favore alla criminalità organizzata”. Dello stesso avviso è il procuratore capo della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, anche lui fermamente contrario alla legalizzazione delle droghe leggere.
    Di avviso opposto è invece Arturo Scotto, capogruppo di Sinistra Italiana alla Camera, che su Twitter fa sapere di trovare “condivisibili” le parole di Cantone.
    Inoltre, di recente, sul tema è intervenuto anche il noto scrittore Roberto Saviano, da sempre in prima linea per la legalizzazione della cannabis. Emergono quindi pareri discordanti, vista l’importanza e la delicatezza dell’argomento.
    Giacomo Tortoriello

Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,647
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Cannabis: Cantone favorevole ad una legalizzazione intelligente

Nient'altro che una ridicola ipoteca su un probabile passaggio ad uno scranno parlamentare.

Peccato.

Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli argomenti a favore della legalizzazione sono anche più numerosi e validi di quelli esposti da Cantone.
    Ci vorrà però almeno un altro decennio perché si riesca a far passare una legislazione più progressista e razionale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Comunitarista
     Likes dati
    4,402
     Like avuti
    1,557
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Assolutamente a favore, non capisco le obiezioni delle destre che potrebbero tranquillamente accettare una legalizzazione ragionevole senze perdere un grammo di identità. Ma probabilmente è solo politica..

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
    Moglie e buoi dei paesi tuoi.

'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
    (Nietzsche)

email non funzionante
     Likes dati
    111
     Like avuti
    170
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Gli argomenti a favore della legalizzazione sono anche più numerosi e validi di quelli esposti da Cantone.
    Ci vorrà però almeno un altro decennio perché si riesca a far passare una legislazione più progressista e razionale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    I narcotrafficanti ringraziano di cuore per l'ulteriore decennio di lauti guadagni (dopo si dovranno dedicare ad altre illecite attivita, probabilmente meno redditizie).

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcelobranko Visualizza Messaggio
    I narcotrafficanti ringraziano di cuore per l'ulteriore decennio di lauti guadagni (dopo si dovranno dedicare ad altre illecite attivita, probabilmente meno redditizie).
    E sicuramente più rischiose. Non vedo che c'è di più semplice di vendere una pianta che si vende a grammi.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,909
     Like avuti
    42,256
    Mentioned
    11897 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Costa, Gratteri, Gasparri e tutta la destra contraria. Neppure la mafia è tanto contenta.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Night-watchman state
     Likes dati
    32
     Like avuti
    79
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Totalmente favorevole ma non mi piace per niente la direzione che stanno prendendo alcuni del PD in commissione, ovvero quella di eliminare la possibilità di coltivare da 1 a 5 piante per uso personale...come sempre si vuole imporre una direzione statalista che limita le naturali libertà dell' uomo.

La mia opinione è di liberalizzare tutte le droghe, ognuno deve essere libero di fare quello che vuole della propria vita e della propria salute; l'unico vincolo che accetto è non guidare autovetture sotto effetto di droghe (alcol in primis). L'articolo 4 della dichiarazione dei diritti dell' uomo e del cittadino sancisce: "la libertà consiste nel poter fare tutto ciò che non nuoce ad altri", l'importante è informare le nuove generazione sui gravi pericoli delle droghe, quando saranno maggiorenni potranno scegliere per loro stessi.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,909
     Like avuti
    42,256
    Mentioned
    11897 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Questo mi sembra eccessivo perché crack e pasticche varie circoleranno sempre e sono sommamente pericolose per la salute. E vengono spacciate spesso s minorenni.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Night-watchman state
     Likes dati
    32
     Like avuti
    79
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra eccessivo perché crack e pasticche varie circoleranno sempre e sono sommamente pericolose per la salute. E vengono spacciate spesso s minorenni.
    A me sembra eccessivo decidere cosa gli altri possono o non possono fare nella loro vita.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima