Pagina 1 di 58 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 571
  1. #1
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    Ma è vero che la gente vi regala la roba?

    No perché a quanto pare noi che in città compriamo uova, pomodori e altra verdura siamo degli scemi, in campagna è tutto così abbondante che le cose le regalano.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    a Giugliano dove sta @Peppe Sombrero ci mettono il veleno, un pò di uranio o fanno le fatture con le patate

  3. #3
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    Nella casa di montagna estiva, beh più che altro si scambia o se non hai nulla da offrire cmq lo paghi, magari con un'offerta.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Nella casa di montagna estiva, beh più che altro si scambia o se non hai nulla da offrire cmq lo paghi, magari con un'offerta.
    a Roccaraso

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Ma è vero che la gente vi regala la roba?

    No perché a quanto pare noi che in città compriamo uova, pomodori e altra verdura siamo degli scemi, in campagna è tutto così abbondante che le cose le regalano.
    Sì, ma non sempre. Non è chi te li regalano i sconosciuti. Nei paesi si conosce la gente, poi da noi le erbe aromatiche crescono dappertutto, tipo rosmarino, alloro. Qualche hanno fa il comune ha permesso ai contadini Di vendere gli eccessi, avevamo i pomodori dell'orto a 60 cent al chilo, li potevi pure scegliere. Quest'anno, invece, non ci sono i venditori, non so perché.
    La mia vicina di casa mi dice sempre - se passi, prendi i fichi, se no, vanno a male, noi non riusciamo a mangiarli tutti. Nel parco comunale crescono le more. Quest'anno ce n'erano tantissime. Ci sono pure le noccioline, sono di nessuno, tutti li possono prendere, a volte ne raccolgo un po', ma io preferisco quelle tostati in guscio, perciò le compro. Poi, a volte succede così. Io regalo le cose che non mi servono, vestiti, ad esempio, e a me regalano pomodori, zucchine, zucche. Nel paese vicino si può comprare i polli ruspanti. A volte passi per i paesetti e vedi le scritte: Vendo mele, cavoli ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    la roba di campagna l'è cagna
    chiunque passa tira su anche non autorizzato

  7. #7
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, ma non sempre. Non è chi te li regalano i sconosciuti. Nei paesi si conosce la gente, poi da noi le erbe aromatiche crescono dappertutto, tipo rosmarino, alloro. Qualche hanno fa il comune ha permesso ai contadini Di vendere gli eccessi, avevamo i pomodori dell'orto a 60 cent al chilo, li potevi pure scegliere. Quest'anno, invece, non ci sono i venditori, non so perché.
    La mia vicina di casa mi dice sempre - se passi, prendi i fichi, se no, vanno a male, noi non riusciamo a mangiarli tutti. Nel parco comunale crescono le more. Quest'anno ce n'erano tantissime. Ci sono pure le noccioline, sono di nessuno, tutti li possono prendere, a volte ne raccolgo un po', ma io preferisco quelle tostati in guscio, perciò le compro. Poi, a volte succede così. Io regalo le cose che non mi servono, vestiti, ad esempio, e a me regalano pomodori, zucchine, zucche. Nel paese vicino si può comprare i polli ruspanti. A volte passi per i paesetti e vedi le scritte: Vendo mele, cavoli ecc.
    Ho capito quindi nessuno ti regala niente a parte questa signora che ha l'albero di fichi e non le va di fare marmellate e fichi secchi.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    Quando ero piccola e abitavo in campagna ero terrorizzata dai contadini. Se ti beccavano a prendere anche solo una mela si incazzavano come bisce, altro che regalare...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Ho capito quindi nessuno ti regala niente a parte questa signora che ha l'albero di fichi e non le va di fare marmellate e fichi secchi.
    Mi regalano i pomodori, zucchine, zucche. Ho pur detto.
    Comunque anche i fichi mi vanno bene, sono piene di vitamine. Anche i cachi e le more posso prenderle, sono di nessuno. Ah sì, ci sono anche le pugne!
    A proposito di marmellata. Al giorno d'oggi non conviene farla in casa, ci rimetti. Eccezioni a parte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

    capita che si regali qualcosa, ma tra amici.

    Comunque si parla di poca roba

 

 
Pagina 1 di 58 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali forumisti vivono all'estero
    Di hurricanes nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 14:20
  2. Richiesta ai moderatori e ai forumisti sulla campagna elettorale
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 22:16
  3. Domanda X I Forumisti...!!!
    Di Trevigi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 02:09
  4. una domanda ai forumisti
    Di reditaly nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 08:35
  5. Per TUTTI i forumisti che vivono all'estero..
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 07:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito