Ma è vero che la gente vi regala la roba?
No perché a quanto pare noi che in città compriamo uova, pomodori e altra verdura siamo degli scemi, in campagna è tutto così abbondante che le cose le regalano.


Ma è vero che la gente vi regala la roba?
No perché a quanto pare noi che in città compriamo uova, pomodori e altra verdura siamo degli scemi, in campagna è tutto così abbondante che le cose le regalano.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


a Giugliano dove sta @Peppe Sombrero ci mettono il veleno, un pò di uranio o fanno le fatture con le patate


Nella casa di montagna estiva, beh più che altro si scambia o se non hai nulla da offrire cmq lo paghi, magari con un'offerta.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.




Sì, ma non sempre. Non è chi te li regalano i sconosciuti. Nei paesi si conosce la gente, poi da noi le erbe aromatiche crescono dappertutto, tipo rosmarino, alloro. Qualche hanno fa il comune ha permesso ai contadini Di vendere gli eccessi, avevamo i pomodori dell'orto a 60 cent al chilo, li potevi pure scegliere. Quest'anno, invece, non ci sono i venditori, non so perché.
La mia vicina di casa mi dice sempre - se passi, prendi i fichi, se no, vanno a male, noi non riusciamo a mangiarli tutti. Nel parco comunale crescono le more. Quest'anno ce n'erano tantissime. Ci sono pure le noccioline, sono di nessuno, tutti li possono prendere, a volte ne raccolgo un po', ma io preferisco quelle tostati in guscio, perciò le compro. Poi, a volte succede così. Io regalo le cose che non mi servono, vestiti, ad esempio, e a me regalano pomodori, zucchine, zucche. Nel paese vicino si può comprare i polli ruspanti. A volte passi per i paesetti e vedi le scritte: Vendo mele, cavoli ecc.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


la roba di campagna l'è cagna
chiunque passa tira su anche non autorizzato


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Quando ero piccola e abitavo in campagna ero terrorizzata dai contadini. Se ti beccavano a prendere anche solo una mela si incazzavano come bisce, altro che regalare...
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Mi regalano i pomodori, zucchine, zucche. Ho pur detto.
Comunque anche i fichi mi vanno bene, sono piene di vitamine. Anche i cachi e le more posso prenderle, sono di nessuno. Ah sì, ci sono anche le pugne!
A proposito di marmellata. Al giorno d'oggi non conviene farla in casa, ci rimetti. Eccezioni a parte.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


capita che si regali qualcosa, ma tra amici.
Comunque si parla di poca roba