Pagina 1 di 58 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 571
    Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

Ma è vero che la gente vi regala la roba?

No perché a quanto pare noi che in città compriamo uova, pomodori e altra verdura siamo degli scemi, in campagna è tutto così abbondante che le cose le regalano.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Domanda ai forumisti che vivono in campagna o vicino ad essa

a Giugliano dove sta @Peppe Sombrero ci mettono il veleno, un pò di uranio o fanno le fatture con le patate

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Nella casa di montagna estiva, beh più che altro si scambia o se non hai nulla da offrire cmq lo paghi, magari con un'offerta.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Nella casa di montagna estiva, beh più che altro si scambia o se non hai nulla da offrire cmq lo paghi, magari con un'offerta.
    a Roccaraso

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Ma è vero che la gente vi regala la roba?

No perché a quanto pare noi che in città compriamo uova, pomodori e altra verdura siamo degli scemi, in campagna è tutto così abbondante che le cose le regalano.
    Sì, ma non sempre. Non è chi te li regalano i sconosciuti. Nei paesi si conosce la gente, poi da noi le erbe aromatiche crescono dappertutto, tipo rosmarino, alloro. Qualche hanno fa il comune ha permesso ai contadini Di vendere gli eccessi, avevamo i pomodori dell'orto a 60 cent al chilo, li potevi pure scegliere. Quest'anno, invece, non ci sono i venditori, non so perché.
    La mia vicina di casa mi dice sempre - se passi, prendi i fichi, se no, vanno a male, noi non riusciamo a mangiarli tutti. Nel parco comunale crescono le more. Quest'anno ce n'erano tantissime. Ci sono pure le noccioline, sono di nessuno, tutti li possono prendere, a volte ne raccolgo un po', ma io preferisco quelle tostati in guscio, perciò le compro. Poi, a volte succede così. Io regalo le cose che non mi servono, vestiti, ad esempio, e a me regalano pomodori, zucchine, zucche. Nel paese vicino si può comprare i polli ruspanti. A volte passi per i paesetti e vedi le scritte: Vendo mele, cavoli ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista assiduo
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

la roba di campagna l'è cagna
    chiunque passa tira su anche non autorizzato

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, ma non sempre. Non è chi te li regalano i sconosciuti. Nei paesi si conosce la gente, poi da noi le erbe aromatiche crescono dappertutto, tipo rosmarino, alloro. Qualche hanno fa il comune ha permesso ai contadini Di vendere gli eccessi, avevamo i pomodori dell'orto a 60 cent al chilo, li potevi pure scegliere. Quest'anno, invece, non ci sono i venditori, non so perché.
    La mia vicina di casa mi dice sempre - se passi, prendi i fichi, se no, vanno a male, noi non riusciamo a mangiarli tutti. Nel parco comunale crescono le more. Quest'anno ce n'erano tantissime. Ci sono pure le noccioline, sono di nessuno, tutti li possono prendere, a volte ne raccolgo un po', ma io preferisco quelle tostati in guscio, perciò le compro. Poi, a volte succede così. Io regalo le cose che non mi servono, vestiti, ad esempio, e a me regalano pomodori, zucchine, zucche. Nel paese vicino si può comprare i polli ruspanti. A volte passi per i paesetti e vedi le scritte: Vendo mele, cavoli ecc.
    Ho capito quindi nessuno ti regala niente a parte questa signora che ha l'albero di fichi e non le va di fare marmellate e fichi secchi.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Quando ero piccola e abitavo in campagna ero terrorizzata dai contadini. Se ti beccavano a prendere anche solo una mela si incazzavano come bisce, altro che regalare...

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Ho capito quindi nessuno ti regala niente a parte questa signora che ha l'albero di fichi e non le va di fare marmellate e fichi secchi.
    Mi regalano i pomodori, zucchine, zucche. Ho pur detto.
    Comunque anche i fichi mi vanno bene, sono piene di vitamine. Anche i cachi e le more posso prenderle, sono di nessuno. Ah sì, ci sono anche le pugne!
    A proposito di marmellata. Al giorno d'oggi non conviene farla in casa, ci rimetti. Eccezioni a parte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

capita che si regali qualcosa, ma tra amici.

Comunque si parla di poca roba

Pagina 1 di 58 121151 ... UltimaUltima