Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Vladlena Bobrovnikova: Una Donna Sarda di cui andare orgogliosi!!!

Vince l’oro olimpico con la Russia e festeggia con la bandiera dei 4 Mori

La storia di Vladlena Bobrovnikova, star della pallamano «Ho sposato un sardo, le mie compagne ora amano l’Isola»di Maria Grazia Pais

Vladlena Bobrovnikova mostra la bandiera sarda dopo aver vinto la finale delle Olimpiadi di Rio de Janeiro

CAGLIARI. Mai come stavolta alle Olimpiadi di Rio la Sardegna è stata ampiamente rappresentata. Sei gli atleti in gara che hanno anche sfiorato il podio con il quarto posto di Stefano Oppo nel canottaggio, il quinto di Francesca Deidda nel nuoto sincronizzato e il sesto di Fabio Aru nel ciclismo. Risultati lusinghieri, ma ben pochi sanno che la bandiera dei Quattro Mori era presente sul podio più alto della pallamano femminile. Ad abbracciarlo con orgoglio la campionessa russa Vladlena Bobrovnikova che dopo aver giocato per qualche stagione a Sassari ed aver sposato l’ex nuotatore della Sport Full TimeFederico Abis, è ormai sarda d’adozione.

Vladena Bobrovikova con il marito ... e la medaglia d’oro«Più sarda di tanti sardi» si dice in giro, e lei annuisce felice. Dopo il breve ritorno a Mosca per essere ricevute dal presidente Putin che le ha premiate con un’auto, la forte atleta è scappata nella sua isola per qualche giorno di vacanza prima di riprendere l’attività sportiva con il Rostov.
    «Tra qualche giorno devo tornare in Russia perché dobbiamo prepararci per la Champions – spiega la Bobrovnikova - ma questi giorni a casa per me sono molto importanti. Stare qui con i miei cari, tra questi luoghi mi ripaga di tante fatiche. In Brasile non ho avuto modo di vedere tanto, ma le nostre bellezze sono insuperabili, il vero paradiso è in Sardegna, dovendo scegliere credo che la mia vacanza ideale sarebbe sempre e comunque in questa splendida terra. L’esperienza di Sassari è stata meravigliosa e mi ha cambiato la vita anche perché ho potuto incontrare Federico. A Rio subito dopo la premiazione ho tirato fuori la bandiera dei Quattro Mori tra lo stupore delle mie compagnie che per un attimo hanno pensato alla bandiera della Georgia. Così ho dovuto spiegare loro che si trattava della mia amata isola e ora non vedono l’ora di poterci venire in vacanza».
    L’esultanza di Vladena BobrovikovaLa medaglia olimpica, 500 grammi di fatica e sudore, rappresenta il sogno che ogni atleta ha fin da bambino. «Partecipare alle Olimpiadi era il mio desiderio segreto - continua Vlad -. Grazie a mio padre mi sono allenata duramente fin da piccola per poter coronare questo sogno e ora sono felice di aver fatto tutti quei sacrifici. Vincere è stata un’emozione incredibile, ancora oggi non mi sembra vero di esserci riuscita».
    Memorabile la semifinale vinta all’overtime contro la Norvegia per 38-37, gara nella quale proprio Vlad si è distinta segnando ben 8 reti. Eppure dopo tante botte prese, graffi e fatica le forze sono venute meno quando si è trattato di parlare davanti a Putin.
    «Credevo di dimenticare ogni parola - chiude la Bobrovnikova -, è stata un’emozione incredibile, ma lui è stato gentile e ci ha ringraziato. Sono state settimane indimenticabili, anche al villaggio è stato bello vivere vicino a campionissimi come Nadal o Phelps, oppure poter essere alla cerimonia di chiusura, anche se sotto la pioggia. Poi finalmente sono tornata a casa e si sono susseguite le sorprese. Non mi aspettavo una simile accoglienza, sapevo che in tanti mi seguivano da lontano ma non mi aspettavo questa splendida festa».

fontelink

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Vladlena Bobrovnikova: Una Donna Sarda di cui andare orgogliosi!!!

Forumista junior
     Likes dati
    6
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vladlena Bobrovnikova: Una Donna Sarda di cui andare orgogliosi!!!

Vero...anche qua un ragazzo ha sposato una ragazza Sarda. E dopo un po' hanno messo la stessa bandiera fuori dalla villetta.
    Si vede che sti sardi ci sanno fare in cucina

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Bokkinova?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Bokkinova?

Gelosone, vorresti sposare tu un Sardo, vero? ...spiacente, noi importiamo solo DONNE ...non donnette e non femminelli*!!

*- Se pero vinci una medaglia d'oro e festeggi con il quattro mori, magari facciamo una eccezione!

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Gelosone, vorresti sposare tu un Sardo, vero? ...spiacente, noi importiamo solo DONNE ...non donnette e non femminelli*!!

*- Se pero vinci una medaglia d'oro e festeggi con il quattro mori, magari facciamo una eccezione!
    Bkkino, a dir la verità io penso solo alle donne e nel caso se proprio devo, preferisco una sarda rispetto ad una allogena.
    Ti è chiaro ù concetto?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Una Sarda con Putin!!!

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Bkkino, a dir la verità io penso solo alle donne e nel caso se proprio devo, preferisco una sarda rispetto ad una allogena.
    Ti è chiaro ù concetto?
    ...vinci per noi e poi festeggeremo pure te ...noi non siamo razzisti con le persone di valore ...!

Viva Vladlena Bobrovnikova!!!!!!!!!!

Grazzie amore mio per questa festa bellisima e per questi giorni che siamo stati assieme!Sempre mi stupisci! adoro le tue sorprese E a tutti quanti che son stati con me festegiare questa medaglia @federicoabis @iryna_chernova @marcoangius #sarda#4mori #goldmedal#olympics #rio #handball #гандбол @ Cagliari (CA) Sardegna

Via Sardegna, Cagliari

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Jchnusa in compagnia ... ...cos'altro potrebbe mai bere una vera Sarda?!!!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blancasol Visualizza Messaggio
    Vero...anche qua un ragazzo ha sposato una ragazza Sarda. E dopo un po' hanno messo la stessa bandiera fuori dalla villetta.
    Si vede che sti sardi ci sanno fare in cucina

Cucina? La bandiera era di fronte alla camera da letto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima