Originariamente Scritto da
pietro lo iacono
pago 7 euro a settimana per un noleggio. Son trascorse due settimane. Certo è passato del tempo, mi dice il noleggiatore, che poi fa parte di una cooperativa pubblica e quindi è sensibile alle direttive e alle logiche dall'alt(r)o. Non nascondo la mia colpa, pago doppio, dico. Faccio battuta, tirando fuori i 14 euro per la settimana che va a iniziare: "qui non si paga anticipato, vero?". Lui mi vuole invece azzannare: "già che si paga anticipato, così siccome me ne devi una, ti tocca pagare per le prossime due settimane, son tre, quella che hai fatto, la non pagata e quella che va a iniziare (senza azzannare). Pago 21 euro senza battere ciglio, poi gli dico, che lui ha già i soldi in mano: "scusa ( vorrei dire suca), non hai detto tu che qui si paga anticipato? quindi la prima settimana l'ho pagata, ti devo quella che non ho fatto più quella che viene, questa. Così ne pago una in più". "Sì-dice all'assistente che ha intascato- ridagli.."Mi dà rimborso. Rimborso=ricostruzione come stato= saturazione?
questo per dire che non mi sento migliore di loro, rappresentante dello stato, mai pago del resto. Lasciarsi andare, alla fine, è fare calcoli (naturalmente al risparmio da parte mia, mica progetti di cui uno non è mai pago, come lo stato: mai pago di calcoli, mica di progetti).
Altro episodio senza l'altro. Io devo pisciare, e la faccio in doccia, penso. e' come una pensione, risparmio una tirata d'acqua...(CONT. DOMANI)