Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crossing line
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maria Vittoria
inglese
una scelta commerciale, non politica.
Infatti, alla mia domanda in EUROPE DIRECT su quale lingua sia consigliata per un'edizione per ragazzi 6-12 anni, bilingue, a distribuzione europea, mi è stato risposto che non c'è alcuna indicazione a proposito.
Se è stato girato in inglese, significa che l'autore l'ha concepita in quel modo.
Credo non esista lingua migliore per la distribuzione europea.
-
Citazione:
Malandrina
Se è stato girato in inglese, significa che l'autore l'ha concepita in quel modo.
Credo non esista lingua migliore per la distribuzione europea.
Concordo.
Il fatto che l'Irlanda sia l'unico Stato anglofono attualmente europeo è interessante e chiarisce la scelta europea di non optare per la lingua inglese come lingua comune.
Sarebbe possibile per gli europei scegliere una lingua comune non europea perché questa scelta non significherebbe riconoscere il predominio culturale di una tradizione linguistica europea su di un'altra.
Per uscire dall'imbarazzante situazione attuale, che impedisce una posizione ufficiale, credo sarebbe opportuno che il motto tornasse ad essere scritto solo in lingua latina - come usano fare ad esempio in America sia del Nord che del Sud - e che uscissero dall'Europa tutti gli Stati Anglofoni ... almeno fino a quando non ci saremo evoluti antropologicamente in elettori votanti delle Regioni d'Europa.
-
Citazione:
Maria Vittoria
Il forum Politica Europea è stato aperto su richiesta mia e di occidentale; Murru e chiunque altro moderatore mi sta affiancando per gestire elementi come te.
Il miglior consiglio che riesco a immaginare è di non disturbare, grazie
Ma allora possiamo mettere in rilievo pure il commissario Rex?
-
Citazione:
Miles
Ma allora possiamo mettere in rilievo pure il commissario Rex?
in Crossing Line la squadra è composta da agenti provenienti dai vari Stati Europei mentre nella serie dedicata al commissario Rex la sua squadra mi sembra di ricordare sia solo tedesca.