questo non è un racconto scanzonato o di strada.
Quando lavoravo in una grande azienda c'era un tipo odioso, che si comprava male con tutti e faceva gli sgambetti, anche a me, a tutti, a quelli che ne minacciavano il primato e a quelli che erano solo nuovi ( anche lui ancora non era a tempo indeterminato, ma era questione di giorni.). Naturalmente era legato al responsabile di reparto. Quando morì Pino Daniele, lavoravo. La radio lo dice e lui subito si rammarica, anche con me. Mi veniva da dirgli: ma tu sei una carogna con tutti e poi ti interessi di un cantante, fosse anche dei posti tuoi che te ne frega? ma non gliel'ho detto. Poi non mi hanno tenuto comunque, col suo considerevole ma non decisivo contributo.




Rispondi Citando