metafisica=metamassificazione? belato di pecore vicino la Crenona di Beeh-thoven. Capoverso pverso verso Pavia e le terre verdiane, verso il piacenziano. Sulla sinfonia che termina con l'ipocrisia di Schiller, poche panche, metafora ferroviaria. Poche panche, posti a sedere in stazioncine di fermata per i bus= essere desiderati e mai diseredati. Vai lì, e ci devi andare prima, o starci di più per accedere alla lotteria.
E' la regola di Renzi, dei sensi, checchè tu ne pensi: più risparmi/togli più sei votato/vietato, più si fonda il tuo potere più che originato, fondato, dal sempre e non dal nulla, calato, calciato ('chè di tifosi il suo seguito è schierato, formato), immaginato.
L'antonomasia ( il rott-amatore) precede i fatti, anzi è sempre avanti, avanzante ( oltre che bastante) di suo, non rispetto ai fatti che restano indietro, banali canali d'estuario soverchiato, superfluo, superfluido superlaido (dai, fai qualcosa per l'Aido), superrìo, suPerLaFuria-Eurìa sipario. La naturalità (mattarellità) dello scambio, dello sbaglio, attenzione, non sostituzione!
Funziona come una previsione facilitata di scrittura, un intralcio a una riforma: stai scrivendo "super..", scisso, al di là di qualunque super seguito di Giove che governa estate inferno e interno in (prima) su e (poi) per, e invece ti vende, ti spunta "pure" e non purè o purchessia o -psia. Renzo e Agnesìa. Eurialo e 'n'Istat o 'n'Isis fate voi cosa rima meglio con me. Della serie..se devo far capire a qualcuno l'effetto di un pugno nello stomaco, non posso ricorrere a una carezza, giusto? ( non riguarda noi due, tranquillo). Qui non c'è niente di Pounderato vs Anpi o il no d'altronde loro gli impiegati e i pensionati li trattiamo da cattivelli/coltivelli/fascistelli, sèguiti esangui mai nati mai malati e mai morti, e il ruolo dell'estremista passato al gruppo misto se lo prende Salvini-salvatemi da lui, e la gente felice glielo attribuisce.