Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 77 di 77
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoro, Istat: nel II trimestre +189mila occupati

    1) come nei thread sui reati i contro a prescindere si incazzano per le buone notizie
    2) tagliare il costo del lavoro aumenta il numero di contratti di lavoro, come in ogni mercato è il prezzo a muovere la quantità a parità di altri fattori
    3) Renzi ne ha fatte di minchiate, personalmente ne contesto la politica mancettistica, ma è uno, dieci, cento passi avanti ai cialtroni che si propongono a dx e "di sopra".
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,087
     Likes dati
    7,547
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoro, Istat: nel II trimestre +189mila occupati

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    A me risultava che il campione riguardava 77.000 famiglie corrispondenti a 275.000 interviste.
    Se hanno aumentato, meglio...
    Kobra
    È così dal 1998, anno in cui con il regolamento interno 577 l'Istat ha adottato criteri conformi a tutti gli istituti di statistica comunitari.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #73
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoro, Istat: nel II trimestre +189mila occupati

    Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    te l'ha detto matteo che l'istat calcola come occupati quelli che fra un campione di 600.000 intervistati hanno fatto almeno 1 ora di lavoro a settimana?
    Nell'altro 3D dove l'Istat dava dati negativi non ho letto questo tipo di precisazioni.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoro, Istat: nel II trimestre +189mila occupati

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io ho letto che la dinamica positiva riguarda tutte le tipologie ... sarà perché ho letto prima di scrivere
    Giusto collegandomi a questa dinamica positiva che tu dici mi domando una cosa che sinceramente mi risulta inpiegabile, come mai, dato che ci sono stati centinaia di migliaia di nuovi assunti, e per quanto ne capisco, anche il sentiment nazionale davanti a questi numeri dovrebbe essere simile al tuo ... allora perchè i consumi (occhio che non dico il PIL che puo' essere influenzato anche da altri fattori, ma i consumi sono al palo? ...forse che tutti i nuovi assunti sono tutti genovesi?
    A questo punto, dati per buoni i dati ISTAT, ci possono essere poche spiegazioni razionali in merito
    - i nuovi assunti sono pagati poco (rispetto a chi è andato a casa) e/o lavorano poche ore alla settimana ... e ciò sarebbe molto grave sia per le casse dello stato che per quelle INPS
    - gli italòiani non si fidano di questo esecutivo per cui risparmano (80 euro docet)
    - qualcuno (o il governo o i commercianti) barano a dare i dati

    Se hai/avete spiegazioni migliori sono ben accette ...

  5. #75
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoro, Istat: nel II trimestre +189mila occupati

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Anche io sono anni che non trovo lavoro, ma nemmeno come operaio o un qualsiasi altro lavoro, anni fa tra un cantiere e l'altro trovavo subito dei lavori in fabbrica.

    Comunque i dati più aggiornati sono quelli di una settimana fa, quelli di Renzi comprendono assunzioni del 2015 con gli sgravi, si vedranno con i prossimi dati qual è la vera situazione
    Lavoro, guerra di cifre sui dati degli occupati. Ma quelli più recenti mostrano il calo (12 set 2016) - ilVelino/AGV NEWS
    agenzia scomoda per il governo....hanno tentato di zittirla...
    Il Tar del Lazio "riabilita" Il Velino. La prossima udienza fissata al 22 Giugno - Editoria.tv
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #76
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoro, Istat: nel II trimestre +189mila occupati

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io ho letto che la dinamica positiva riguarda tutte le tipologie ... sarà perché ho letto prima di scrivere
    Quali tipologie scusa visto che matteuccio tuo ha tolto l'articolo 18?
    1 tipologia di lavoro c'è ora, grazie al PD.. lavori finché voglio e se voglio domani stai a casa

  7. #77
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoro, Istat: nel II trimestre +189mila occupati

    187.000 'nuovi asssunti', di cui quasi 145.000 A TEMPO, di cui la maggior parete sono fottutissimi VOUCHER di merda (della serie: ho un voucher di 1 ora di lavoro, e poi risulto occupato tutto l'anno....e magari un tizio che ha preso un voucher a gennaio, uno a marzo e uno a luglio è stato conteggiato 3 volte come assunto.......). La vera vergogna è gioire di simili, imbarazzantissimi dati, di cui invece ci si dovrebbe vergognare senza se e senza ma.
    Quello che non si è ancora capito è che sono 20 anni che si seguono le legiche precarizzanti volute da industriali e imprenditori e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: una merda!
    A nessuno viene in mente che forse la strada intrapresa, quella della precarietà totale, è errata?

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-16, 20:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-16, 15:20
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-10-15, 19:18
  4. Lavoro: crollo under 35 occupati (secondo trimestre -20%)
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 13:14
  5. Istat terzo trimestre. + 4160000 occupati
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito