Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141
  1. #1
    Dalla parte di Saviano
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè tutta questa violenza nelle coppie?

    Anche oggi, ennesimo bollettino di guerra (fonte):

    MESTRE (VE) - L'ha aspettata sotto la sua abitazione e l'ha freddata con 3 colpi di pistola prima di togliersi la vita. E' successo questa mattina alle 9,30 in via Alfani all'altezza del civico 6 ad Asseggiano, un piccolo quartiere alla periferia di Mestre. L'omicida, Fabio Riccato di 31 anni pare si fosse invaghito di Eleonora Noventa, una ragazzina di appena 16 anni che abitava nello stesso quartiere.

    La giovane però sembra che ultimamente non gradisse le advance di Riccato, fresco di laurea con 110 e lode da appena due settimane e l'abbia lasciato proprio ieri sera. Probabilmente il rifiuto da parte della giovane ha fatto scattare la follia omicida e questa mattina il tragico epilogo. Secondo una prima ricostruzione Riccati a bordo della sua moto si è avvicinata alla ragazza che era in bicicletta e dopo una discussione animata ha improvvisamente estratto la pistola sparando tre volte. Poi ha rivolto l'arma contro se stesso e si è sparato nel petto.
    Senza polemiche né urla perché credo che l'argomento sia abbastanza serio da non meritare d'essere abbassato al livello dei bisticci di comari.

    Fatto sta che ormai ogni giorno o quasi un uomo uccide la "sua" donna o la donna che ha deciso di lasciarlo. Se mi lasci ti uccido. La morte come punizione per la donna che" non ci sta". Uomini che odiano le donne, avrebbe detto Stieg Larssen, spesso derubricati a "raptus di follia" (categoria tecnicamente sconosciuta alla psichiatria moderna) o malamente giustificati con un "era un brav'uomo" o "lei aveva deciso di lasciarlo e lui soffriva".

    Fatto sta che è una strage quotidiana.

    Un'ultima cosa: la definizione "delitto passionale" a me personalmente fa accapponare la pelle. Credo che la passione sia ben altra cosa rispetto alla crudeltà di chi uccide la donna che lo lascia o vuole lasciarlo o "osa" disobbedire o provocare. Lasciamo stare la passione, grazie. Una persona adulta dovrebbe sapersi contenere a sufficienza da non aggredire violentemente chi non vuole più avere una relazione con lui.
    Esistono malattie bizzarre che consistono nel volere ciò che non si ha (André Gide)

  2. #2
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    Inutile dire che se l'omicida fosse stato di religione musulmana, a quest'ora il topic avrebbe avuto 110 risposte
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #3
    afraid of everyuan
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Fivelandia
    Messaggi
    1,722
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    116
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    la vita nella nostra società è molto più dura per gli uomini, quindi facile che vanno più fuori di testa. basti pensare ai suicidi: sui 3361 circa suicidi che ci sono in italia ogni anno, 2526 rigurda maschi, ciò significa che in media ogni giorno 7 uomini si tolgono la vita.
    Ultima modifica di estate tax; 11-07-10 alle 14:37

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    Cosa che accadeva, e imn certi casi accade ancora, in tante parti dell'Italia meridionale. Non vorrei sconvolgere il tuo fragile mondo di conoscenza italica, ma il matrimonio per interesse imposto dai genitori era cosa alquanto comune in italia fino a non molti anni fa.....
    Ultima modifica di Garat; 11-07-10 alle 14:39
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    Aysun bannata per OT ripetuti.
    oh, ma in tema non riuscite a restare?
    Si parla degli omicidi di donne compiuti da ITALIANI.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #6
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,875
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    Quel ch'è peggio è che la diffusione mediatica di queste queste notizie produca una sorta di emulazione a catena. Ma forse è solo il caldo, che fa andare in tilt il cervello di alcuni maschi predisposti al femminicidio..... :mmm: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 11-07-10 alle 14:56
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  7. #7
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    che gente siete diventati..

    fate paura.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Si parla degli omicidi di donne compiuti da ITALIANI.[/COLOR][/COLOR]

    Infatti. Gli "ITALIANI" fanno proprio schifo. Concordo.

  9. #9
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Infatti. Gli "ITALIANI" fanno proprio schifo. Concordo.
    Anche quelli che si credono ancor del mondo sabaudo.....e che probabilmente girano ancora vestiti con costumi dell'epoca per sentirsi importanti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #10
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Femminicidi

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Infatti. Gli "ITALIANI" fanno proprio schifo. Concordo.
    Hm, quindi il soggetto in questione, a Mestre, è ITALIANO.
    Un passo piccolo per l'italianità, uno immenso per il celtoligure mcqueen.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perche'tutta questa ipocrisia su Noemi Letizia?
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 07:19
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 23:57
  3. Perchè tutta questa frenesia intorno all'Afghanistan?
    Di kalashnikov47 nel forum Politica Estera
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 21:01
  4. Perchè tutta questa eccitazione per Provenzano?
    Di kalashnikov47 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 01:51
  5. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-07-03, 17:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito