i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Peccato che il suffisso "iatra" significhi "medico".
Mannaggia...
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

la comparsa del termine pediatra non è rintracciabile nei vocabolari prima dell'ottocento inoltrato. In Italia nel 1841 compare la voce pediatro in un vocabolario non medico in cui al termine si attribuisce un doppio significato di cui uno vuol dire medico dei bambini.pediatra o pediatria non compaiono nemmeno nessuna delle cinque edizioni del vocabolario degli accademici della crusca, la prima del 1612, l'ultima del 1863-1923.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nel 1841 nel dizionario tecnico-etimologico-filosofico di Marco Aurelio marchi del 1841 si trova il termine pediatro . Il significato doppio tra medico dei fanciulli o curante i calli

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

ma almeno fate finta di leggermi!

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

pediatro esiste da prima di pediatra.