Un comitato di saggi per il Movimento 5 Stelle?
La gestione del caos Roma ha presentato al Movimento 5 Stelle un primo conto salatissimo. In tutti i sondaggi resi noti nell’ultima settimana dagli istituti demoscopici i grillini hanno visto il loro gradimento scendere drasticamente da uno a tre punti percentuali. Addirittura, un’analisi di Eumetra Monterosa ha rivelato come ormai gli italiani equiparino il M5S ai partiti nazionali tanto criticati dai grillini.
Movimento 5 Stelle, scende in campo Grillo

Per questo il co fondatore del Movimento, Beppe Grillo, ha deciso di intervenire. E, di concerto con Davide Casaleggio, ha ridimensionato il ruolo del direttorio. Lo ha fatto con un post sul blog in cui ha preannunciato l’allargamento della struttura di coordinamento del Movimento. Tradotto dal politichese: Di Maio, Ruocco, Di Battista, Fico e Sibilia presto verranno affiancati da altri parlamentari. E’ probabile che l’allargamento del direttorio interesserà i senatori pentastellati rimasti per ora fuori dalla stanza dei bottoni.
Ma nella riorganizzazione grillina al fianco del nuovo direttorio potrebbe trovar spazio un comitato di saggi presieduto da personaggi di spessore di area M5S come Dario Fo e Ferdinando Imposimato. La notizia, apparsa sul Corriere della Sera, per ora è solo una voce. Ma Beppe Grillo non è nuovo a trovate sorprendenti.


Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|