Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Sono un uomo cattivo ed insensibile?

    Vorrei una parola se possibile anche dal Maestro @testadiprazzo
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    insopportabili

    se fossi mutilato e/o invalido avrei finalmente la scusa per passare le giornate a trollare internet senza la pressione sociale di dover fare qualcosa di utile. invece no, per colpa di questi qui anche da invalido ci sarebbe qualche rompicazzi che mi verrebbe sotto a dirmi "eh guarda quello lì ha vinto la medaglia d'oro e sta peggio di te".

    neanche sognare di essere mutilato posso...
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Sinceramente nemmeno io. Inguardabili.

  4. #4
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Sono un uomo cattivo ed insensibile?

    Vorrei una parola se possibile dal Maestro @testadiprazzo
    Hai una reazione perfettamente normale..che poi è quella di pena mista a rabbia..con un po' di disgusto..

    La ragione è presto detta..

    Lo sport dovrebbe essere esaltazione del corpo..il risultato segue e la vittoria è secondaria..come una concessione al naturale agonismo che non dovrebbe essere il fine da ricercarsi..per questo una volta veniva detto che ai giochi è più importante partecipare che vincere..

    Oggi invece conta solo il risultato.. che è annichilire gli avversari..e dal momento che il corpo è secondario..si inventano categorie per consentire a tutti di vincere..per far trionfare la volontà e non la bellezza..un nazismo declinato al ribasso dove si consente ai deboli di trionfare in modo illusorio..negando la realtà..

    La disabilità dovrebbe essere un incentivo per arricchire facoltà prima mortificate..come l'arte..la musica..il pensiero..la religiosità..di modo che il contributo del disabile sia pieno e indiscutibile..degno di ammirazione..

    Invece si creano sottocategorie per chi è fisicamente più debole..invece di rafforzarlo oltre la sua diversità..

    Le donne nella ginnastica ritmica o i tuffi sono inarrivabili..la grazia si sposa con l'agilità e il risultato è portentoso..mentre la boxe femminile è inguardabile..come il lancio del peso..cose per natura maschili dove domina la forza bruta..anche se gestita in modo oculato..

    Quindi le reazioni allo sport competitivo dei disabili e delle donne sono sempre di una certa contrarietà inconscia..come a volere significare che non stiamo prendendo la strada giusta...ma oggi è quasi tutto ingiusto..grottesco..capovolto..per cui non bisogna meravigliarsi di un certo disgusto che proviamo..che ci indica la prudenza che dobbiamo avere in mondo popolato da matti..

    Aspetto i giochi olimpici per i vecchi..over 50..con sottocategorie oltre gli 80..e allora corerre i 100 metri sarà uno spettacolo impareggiabile..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #5
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    insopportabili

    se fossi mutilato e/o invalido avrei finalmente la scusa per passare le giornate a trollare internet senza la pressione sociale di dover fare qualcosa di utile. invece no, per colpa di questi qui anche da invalido ci sarebbe qualche rompicazzi che mi verrebbe sotto a dirmi "eh guarda quello lì ha vinto la medaglia d'oro e sta peggio di te".

    neanche sognare di essere mutilato posso...
    Ormai vivere tranquillamente senz'altra ambizione che godersi il panorama è considerato attività biasimevole..leggermente meglio del terrorismo..ma sempre cosa da nascondere..da non dire..

    E' più facile dire che siamo gay piuttosto che dire di avere rinunciato all'arrivismo ..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #6
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio

    se fossi mutilato e/o invalido avrei finalmente la scusa per passare le giornate a trollare internet senza la pressione sociale di dover fare qualcosa di utile. invece no, per colpa di questi qui anche da invalido ci sarebbe qualche rompicazzi che mi verrebbe sotto a dirmi "eh guarda quello lì ha vinto la medaglia d'oro e sta peggio di te".

    neanche sognare di essere mutilato posso...
    LOL, anch'io la penso come te.

    Ma gli "invalidi" che ho conosciuto io la pensano in modo contrario.
    Ricordo da piccolo ..... c'era un tizio con grave problema alla gamba, in gita scolastica dovemmo affrontare una faticosissima salita.
    io m'ero già rotto a metà e a quello continuavano a offrire la possibilità di un passaggio in macchina. Manco morto ha accettato.
    E altre storie simili .....

    L'essere considerati normali ha un valore inestimabile credo
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  7. #7
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Per me le paraolimpiadi sono una cagata pazzesca.

    (90 minuti di appalausi)
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  8. #8
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Non devi guardarle infatti. Sono fatte per gli sportivi disabili che competono fra di loro, perché essere disabile non determina che uno non abbia voglia di fare sport e sentirsi potente nel fisico. Un po' come la storia del tizio che si lamentava dell'albergo. Questi fanno le gare in un albergo a parte, solo per loro, così tutti sono contenti.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  10. #10
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Non riesco a vedere nè ad appassoniarmi alla paralimpiadi

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Che cosa incredibile.

    Da un lato fa ridere, dall'altro fa incazzare che abbiano messo in piedi uno spettacolo così grottesco.
    Ma poi pensi che se sei cieco magari può essere divertente giocare a calcetto.

    Certo anche il portiere dovrebbe essere cieco
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. da un pò di giorni non riesco più a vedere un sito
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-01-15, 19:21
  2. Non riesco a vedere tutti i miei messaggi
    Di 232425 nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 09:51
  3. non riesco più a vedere youtube...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 16:52
  4. Non riesco + a vedere le quotazione dei bookmakers.Help!
    Di Dragonball (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 22:48
  5. Pol e' l'unico sito che riesco a vedere!
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 04:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito