Sondaggi Movimento 5 Stelle, continua il calo per SWG
La bufera su Virginia Raggi sembrava essersi placata quando è riesplosa la polemica, che covava sotto la cenere, sul capo di gabinetto Marra, inviso a molti nel M5S.
Dentro al movimento diversi vorrebbero la sua defenestrazione, e così, il prosieguo delle fibrillazioni romane si sente anche nei sondaggi, il M5s perde altri decimi e la distanza dal PD, in aumento, cresce.
Piuttosto stabili gli altri partiti, però con astensione in aumento
Sondaggi Movimento 5 Stelle, giù di 3 decimi, il PD migliora di mezzo punto

Il PD sale dal 31% al 31,5%, mentre il M5S cala di 3 decimi al 24,8%. Sale quindi al 6,7% il divario tra i primi due partiti, mentre il centrodestra non appare molto dinamico, con Forza Italia e Lega Nord che calano di qualche decimo e si posizionano rispettivamente al 13,8% e 13,9%, con Fratelli d’Italia che cresce al 4,1%.
Nel complesso la coalizione di centrodestra scende solo di uno 0,1%, al 31,8%, si conferma prima davanti al PD, ma certo, se e quando questi partiti dovranno comporre una lista unica non è detto che i risultati saranno gli stessi.
Bene NCD, su di due decimi al 3,6%, ormai quasi al sicuro dalla soglia di sbarramento, praticamente come Sinistra Italiana, che sale al 3,5%.
Su però anche l’astensione. Chi non si esprime aumenta del 2,4%. Da dove vengono questi elettori? Non è peregrina l’idea che molti siano effettivamente grillini.

Scritto da: Gianni Balduzzi
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|