Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Cinquestelle tra alghe e panini, dilettanti allo sbaraglio - LOSPIFFERO.COM

    Cinquestelle tra alghe e panini, dilettanti allo sbaraglio

    22:06 Lunedì 05 Settembre 2016 6La giunta Appendino incespica nelle erbe infestanti del Po e va nel pallone sulla mensa a scuola. Finora tante parole, qualche buona intenzione, ma risultati zero. Governare, insomma, è un’altra cosa
    Tra erbacce del Po e panino libero a scuola la giunta comunale di Torino è nel panico. Non sa che decisioni prendere e quando le prende, come nel caso delle infestanti, sono sbagliate. Intanto si rende necessario un nuovo sopralluogo sul Po e un tavolo tecnico per frenare l’espandersi del Myriophillum Acquaticum, una pianta che ha trasformato il fiume in una distesa verde. Il tutto è previsto domani, come ha spiegato l’assessore ai trasporti del Comune Maria La Pietra, in consigliocomunale. “Il problema vero è che in questo momento il Po non sembra neanche più un fiume e che abbiamo solo 100 mila euro per fare la manutenzione” ha detto l’esponente della squadra di Chiara Appendino con deleghe alle vie d’acqua, dopo il fuoco di fila di interventi delle opposizioni che hanno criticato aspramente il blitz fai-da-te della sindaca e di alcuni consiglieri lo scorso 11 agosto sul Po, quando hanno cercato assieme a un gruppo di volontari di ripulire il fiume dalle piante. L’ex assessore ai TrasportiClaudio Lubatti ha bollato l'iniziativa come “una giornata mediaticamente interessante, di cui non si sa il costo, ma si sa che non è stata risolutiva”. Ancor più caustici i commenti di altri: “Pensavamo che il peggio fosse la spiaggia sul Po di Ilda Curti ma oggi sul fiume abbiamo il prato di Appendino” ha ironizzato Fabrizio Ricca della Lega Nord, che ha annunciato un esposto in procura. Il Comune dovrà scegliere un’azienda specializzata per estirpare la pianta. L’assessore pentastellata Lapietra ha ammesso che “per trovare la ditta giusta ci vorrà tempo. Non so neanche se la troveremo, ecco perché lo scorso 11 agosto siamo intervenuti noi”. E del sindaco ombra, il capo di gabinetto Paolo Giordana, non si vede manco l’ombra.
    Le cose non vanno meglio a proposito della refezione scolastica. Dopo la decisione della Corte di Appello del Tribunale di Torino che ordina al Comune e al ministero dell’Istruzione di ammettere a scuola anche il pranzo da casa, in alternativa alla mensa, a pochi giorni dal ritorno sui banchi, a Palazzo civico brancolano nel buio. L’assessore con deleghe alla scuola, Federica Patti, ha subito cercato un escamotage, parlando di distinguo tra “riconoscimento di un diritto e la sua applicabilità”. A tale proposito ha comunicato che il 3 ottobre “potrà partire la ristorazione mista” con pasti nelle aule della scuola o in appositi locali. Ha parlato di ricadute ancora ignote sul costo e sul tempo scuola di una simile iniziativa. Le scuole, infatti, dovranno informare il Comune di quanti non fruiscono della mensa e organizzare il servizio al meglio, ha spiegato l’assessore in Sala rossa. Patti ha accusato i genitori che hanno fatto ricorso di “rivendicare il diritto di scelta per far saltare il banco, visto che il servizio mensa a Torino è caro”. “È un atto di forza - ha aggiunto - sulla pelle dei bambini” che si trovano tra due fuochi, da una parte la scuola con le sue regole dall’altra i genitori con le loro istanze. Il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo ha chiesto di sapere se in caso di defezioni numericamente importanti l’appalto verrà rinegoziato. Ma per ora l’assessore non si è sbilanciata, tagliando corto: “Un tema che interessa i bambini non deve generare scontro politico, ma semmai è trasversale e interessa tutti”. La verità è che non ha la più pallida idea di cosa fare. È decisamente più preparata sull’Isee.

  2. #2
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,983
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,904
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Quando ho detto che erano incapaci e avrebbero fallito alla prova di governo i grillini mi hanno insultata in tutti i modi

    Ora dove sono le risate di chi si accaniva contro di me?
    Di sicuro le città amministrate da questi fanafaroni NON RIDONO! E sinceramente mi dispiace per loro visto che almeno nel mio Comune li ho sfangati
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,229
     Likes dati
    8,019
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    purtroppo il problema delle alghe impatta fortissimamente proprio nel salotto di torino, che è piazza Vittorio

    non siamo al livello di quanto capita altrove, con i cumuli di monnezza per strada, ma stiamo rapidamente distruggendo un'immagine che è costato tanto tempo e tanto denaro costruire.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Questi riuscirebbero a combinare disastri pure se si ritrovassero ad amministrare Vienna. Che ammasso di incapaci.

  5. #5
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Dai poverina, è appena tornata dalle ferie.........e poi è stata tanto impegnata a incontrare comunità islamica, checche e famiglia Agnelli, non è che può perdere tempo con i problemi della città e dei cittadini (200.000 poveri a Torino...). Lei è una PROGRESSISTA (come da sua dichiarazione), quindi non ha tempo per mantenere le promesse o aiutare i poveri, prima vengono le lobby radical-chic!
    E poi, in puro spirito progressista, deve pure mazzulare i lavoratori licenziati: http://www.torinoggi.it/2016/09/05/leggi-notizia/argomenti/politica-11/articolo/ex-dipedenti-csea-torino-i-consiglieri-regionali-marrone-e-montaruli-contro-giunta-appendinogrill.html

  6. #6
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,241
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Con la merda che gira nelle lagune venete allora dimissioni di massa a Chioggia, Venezia & limitrofi... non parliamo poi della riviera romagnola. Signori, mai sentito parlare di riscaldamento globale? Pensate che sia così semplice disfarsi delle alghe?
    Il senso della vita è la pizza

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,229
     Likes dati
    8,019
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Con la merda che gira nelle lagune venete allora dimissioni di massa a Chioggia, Venezia & limitrofi... non parliamo poi della riviera romagnola. Signori, mai sentito parlare di riscaldamento globale? Pensate che sia così semplice disfarsi delle alghe?
    minchia, ma sai che non ci avevo pensato?

    c'è ben altro!!!

    e allora teniamoci le alghe ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Con la merda che gira nelle lagune venete allora dimissioni di massa a Chioggia, Venezia & limitrofi... non parliamo poi della riviera romagnola. Signori, mai sentito parlare di riscaldamento globale? Pensate che sia così semplice disfarsi delle alghe?
    Non è stata un'estate più calda di quella degli ultimi anni.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Ma veramente il riscaldamento globale non c'entra una sega (anche perché, fatemi capire, il riscaldamento globale c'è da quest'anno?). Quella è un'alga che si moltiplica velocemente e che di solito viene usata negli acquari, e il Comune, invece di prendere sul serio la questione prendendo i provvedimenti adeguati, si è messo a perdere tempo con iniziativa del cazzo come "un Po più tuo" dove si son messi a fare le mondine sul fiume a favore di telecamere. E il risultato è che la situazione è sfuggita di mano e che ieri è dovuto intervenire il Ministero con l'Ispra.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino. La giunta M5S inciampa nelle alghe

    Lospiffero.com?????




    Ma lol!!!!!!!!! :d
    All I need is love and a M134 minigun

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiara Appendino e le alghe del Po di Torino
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-16, 20:18
  2. A torino giunta di sinistra contro i rom
    Di paracarro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-14, 20:56
  3. Il pagliaccio che inciampa nelle tragedie della storia
    Di Florian nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-04-14, 09:53
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 16:18
  5. Giunta Provincia di Torino: 8 uomini, 8 donne.
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito