Re: Dopo il vertice di ieri...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Non elegante dire "io l'avevo detto", ma... io l'avevo detto :D
Renzi sta arrancando coi suoi obiettivi in campo economico, per questo deve trovare un capro espiatorio esterno per compattare l'opinione pubblica alle sue spalle... quindi comincia a scoprirsi euroscettico.
dopo aver firmato la rood map....
http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1308098.html
Citazione:
Demos00
Non capisco la tua obiezione. Gli altri gli danno soldi, loro li accettano poiché devono investirli per uscire dal periodo comunista.
In cambio crescono economicamente e rispettano i patti UE (tipo Schengen che nessun Visegrad ha sospeso).
Nel frattempo chiedono controlli alle frontiere UE e rigettano la collocazione visto che gli altri hanno fatto VOLONTARIAMENTE entrare i migranti in massa.
Quindi mi chiedo, cosa c'entrano i soldi ?
ricollocamenti e soldi fanno parte della stessa "zuppa". Per quanto riguarda le identità nazionali sono liberi di non partecipare al resto del progetto di integrazione. L'Europa a due cerchi mi piace, posto che devi condividere oneri e non solo onori per quanto necessario e per quanto possano sopportare.
Vediamo che farà Orban dopo il referendum
Citazione:
Demos00
Ci mancherebbe soltanto che debbano farsi quelli degli altri, mica siamo all'asilo...
a parte che è previsto dal trattato di lisbona
non mi venissero a parlare di spirito europeo
Citazione:
Razionalista
ricollocamenti e soldi fanno parte della stessa "zuppa". Per quanto riguarda le identità nazionali sono liberi di non partecipare al resto del progetto di integrazione. L'Europa a due cerchi mi piace, posto che devi condividere oneri e non solo onori per quanto necessario e per quanto possano sopportare.
Vediamo che farà Orban
dopo il referendum
Nessuno prima dell'entrata nell'EU ha dichiarato l'obbligo di accogliere i profughi degli altri e neanche quando iniziarono i sussidi.
Che poi, se gli altri si sono messi nei casini DA SOLI, andando contro tutti i Paesi (quelli interessati dalla rotta), facendo i duri ecc., di cosa si lamentano ?
dipendesse da me reintrodurrei regime dei visti e dazi doganali ai free riders dell est
chi di muro ferisce di muro perisce
Citazione:
Razionalista
in quale parte é andato contro l'egemonia? Ha chiesto soldi e aiuto per fare cose per cui ha i soldi ed i mezzi. Peró ascolto volentieri altro.
Ha soldi e mezzi?Stare in Grecia ti ha rincoglionito del tutto...L'ha detto Padoan....Non c'e' un euro...
Citazione:
Undertaker
Ha soldi e mezzi?Stare in Grecia ti ha rincoglionito del tutto...L'ha detto Padoan....Non c'e' un euro...
lo 0.3% della spesa pubblica, lo 0.15% del pil. per favore hai già dimostrato più volte di litigare con i numeri, non insistere
Citazione:
vostok
dipendesse da me reintrodurrei regime dei visti e dazi doganali ai free riders dell est
chi di muro ferisce di muro perisce
Ma loro non hanno costruito mnessun muro verso i Paesi UE che adottano Schengen.
Semmai sono altri che hanno sospeso il trattato.
,,,,questa UE non può reggere a lungo per le buone ragioni che la Storia ha costruito l'evoluzione culturale che si realizza nella varietà e nel multiforme fiorire di usi ,costumi lingua ed espressioni artistiche e scientifiche".
A coloro che la menano che l'Unità è la sintesi di quanto è finora accaduto nel continente europeo(espressione geografica)suggerirei di elaborare una nuova filosofia che giunga finanche ai piani bassi del popolo/Nazione.
Tutto ciò che viene coercitivamente ordinato per volontà umana va contro la Natura e la scienza fisica .
Il legame materiale culturale e spirituale inconscio che unisce gli abitanti di una Nazione è infinitamente più grande di quello economicamente artificialmente creato per legare i medesimi ad una un'entità sovranazionale; se posso fare un paragone esiste un rapporto fondato sulla Legge naturale sui grandi numeri che legano la forza elettromagnetica alla forza di gravità.Un numeraccio che vale 10^alla 39°.
Ecco ,il divario,seppure non misurabile con una funzione di Potenza, è così grande che tutte le entità Sovranazionali che hanno preceduta l'Utopia della UE(ogni secolo deve averne almeno Una)sono naturalmente sparite nel fluire della Storia.