Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
    email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito L' unico modo per salvare l' Europa è dare più spazio al parlamento europeo

....e meno ai vertici tra stati.

Se si continua così l' Europa rischia di sgretolarsi, ovvio che ai vari vertici ogni stato cerca di ottenere di più per se stesso.....chi non vuole fare l' unione fiscale perché si vuole tenere tutto per se stesso, chi vuole farla solo per continuare a fare debiti senza ammodernare l' apparato economico locale , chi vuole troppi migranti, chi non ne vuole manco uno ecc ecc. Alla fine non si ottiene niente se non l' aumento dell' ostilità tra i vari stati, la costruzione di muri e fili spinati e un malumore sempre più grande dei cittadini europei verso l' UE. Risultato? Di questo passo la fine dell' Europa sarà una cosa certa.

Invece diamo più potere al parlamento europeo , anziché svuotarlo sempre più di senso come sta accadendo ora , che si prendano li le decisioni cruciali pensando più al bene comune invece che a quello italiano, francese , est europeo o tedesco.

@WalterA ho preso spunto da un tuo post per aprire questo thread

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: L' unico modo per salvare l' Europa è dare più spazio al parlamento europeo

Grazie per aver preso spunto dal mio intervento.
    Io a volte mi chiedo come sarebbe governata l'Italia se ogni presidente di regione potesse mettere bocca su qualsiasi decisione del parlamento italiano o del governo, ovviamente se esistesse un consesso delle regioni nel quale ognuna di esse potesse avere diritto di veto ci troveremmo di fronte ad un Paese del tutto ingovernabile, frutto di una lotta tra bande rivali, con presidenti di sinistra da una parte, quelli di destra dall'altra, quelli del nord e quelli del sud da altre due parti diverse...insomma, viene da chiedersi se un sistema come quello Europeo possa ancora sopravvivere a questo eccesso di galli nel pollaio.

Ricordiamoci poi che i cittadini in Europa non è che chiedano chissà che di diverso gli uni dagli altri, in fondo cercano sicurezza, servizi efficienti, bassa tassazione e politiche che avvantaggino imprese e lavoro. Ma allora, questi 27 signori di che diamine stanno parlando e soprattutto, a chi?

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: L' unico modo per salvare l' Europa è dare più spazio al parlamento europeo

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Grazie per aver preso spunto dal mio intervento.
    Io a volte mi chiedo come sarebbe governata l'Italia se ogni presidente di regione potesse mettere bocca su qualsiasi decisione del parlamento italiano o del governo, ovviamente se esistesse un consesso delle regioni nel quale ognuna di esse potesse avere diritto di veto ci troveremmo di fronte ad un Paese del tutto ingovernabile, frutto di una lotta tra bande rivali, con presidenti di sinistra da una parte, quelli di destra dall'altra, quelli del nord e quelli del sud da altre due parti diverse...insomma, viene da chiedersi se un sistema come quello Europeo possa ancora sopravvivere a questo eccesso di galli nel pollaio.

Ricordiamoci poi che i cittadini in Europa non è che chiedano chissà che di diverso gli uni dagli altri, in fondo cercano sicurezza, servizi efficienti, bassa tassazione e politiche che avvantaggino imprese e lavoro. Ma allora, questi 27 signori di che diamine stanno parlando e soprattutto, a chi?
    Il problema è stato il fatto di fare decidere le regole del gioco ai singoli governi/primi ministro fin dall'inizio. Certe cose dovevano essere votate via referendum direttamente dai cittadini. Era l'unica maniera sia per aumentare il senso di controllo e di appartenenza all'UE sia per tagliare fuori i singoli governi dalle decisioni europee.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

parlamento europeo ??? ma avete visto che soggetti ci sono ???

Forumista esperto
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricerca avanzata di un deputato | Deputati | Parlamento Europeo

i deputati italiani ....

il presidente.....

se dovessi vedere gente cosi vicino a casa mia . vado a chiudere il pollaio...

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tafazzo Visualizza Messaggio
    parlamento europeo ??? ma avete visto che soggetti ci sono ???
    basta cambiare il sistema di voto. Per esempio io italiano che posso votare anche un danese o un spagnolo o uno francese che possa votare un finlandese , un irlandese ecc ecc. Col sistema attuale le elezioni europee non sono altro che elezioni locali in cui si fa finta che siano a livello europeo. Guarda l' esempio italiano per esempio alle ultime europee. I piddini votavano in funzione anti-M5S e i grillini contro Renzi. Ovvio poi che vengano eletti personaggi poco raccomandabili.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    basta cambiare il sistema di voto. Per esempio io italiano che posso votare anche un danese o un spagnolo o uno francese che possa votare un finlandese , un irlandese ecc ecc. Col sistema attuale le elezioni europee non sono altro che elezioni locali in cui si fa finta che siano a livello europeo. Guarda l' esempio italiano per esempio alle ultime europee. I piddini votavano in funzione anti-M5S e i grillini contro Renzi. Ovvio poi che vengano eletti personaggi poco raccomandabili.

tutti i politici sono poco raccomandabili

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tafazzo Visualizza Messaggio
    tutti i politici sono poco raccomandabili
    Non facciamo demagogia stile grillumine. Ci sono bravi politici e pessimi politici, dipende dal sistema di voto e dal paese dal quale provengono. Ovvio che in un paese come l' Italia pieno di ladri da tutte le parti alla fine escano politici pessimi. E che nel parlamento europeo solo gente che fa l' interesse del paese di origine e nel peggiore del casi per prendersi lo stipendio senza andare manco a una seduta.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Sinceramente, da europeista convinto, sto perdendo le speranze.

L'UE, se continua così, merita di essere spazzata via.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Sinceramente, da europeista convinto, sto perdendo le speranze.

L'UE, se continua così, merita di essere spazzata via.
    quoto

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima