Re: Eutanasia, in Belgio il primo caso al mondo su un minore
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
un incubo per un figlio ? un ragazzino ?
ma dai occhi verdi.
Incubo in questo caso, con tutto quel che implica è un eufemismo.
Non ho figli, ma dovesse capitare di averne ed uno si ammalasse al punto da dover considerare l'eutanasia, mi sentirei in una delle più luride malebolgie infernali.
Li si aprono squarci, dove la follia diventa un rapporto fisso in qualunque secondo di ogni stramaledetta giornata.
Citazione:
Max72
La fede è cosa estremamente intima e personale, non mi addentro troppo per il rispetto dell'animo altrui ; posso solo dirti che quando è mancato il mio adorato Padre, ho capito che in realtà non avevo perso la fede, semplicemente non l'avevo mai avuta.
PS : Ero agnostico anche prima di perderla completamente.
Quando ho perso il mio, nonostante sentissi in mente un grande contrasto con la religione mi ci sono comunque in minima parte affidato per limitare il dolore anche se immagino le mie preghiere siano solo silenziosamente esplose nell'etere.
Citazione:
mixkey
Tu le hai mai sentite le grida di chi soffre giorno e notte, quello è l'incubo.
certo !
ma per un genitore l'incubo peggiore non sono tanto (solo le grida), ma vedere tuo figlio ancora ragazzino destinato a morire, per di più soffrendo in modo inumano.
è giusto farlo soffrire sapendo che si prolunga l'agonia ?
Citazione:
22gradi
Quando ho perso il mio, nonostante sentissi in mente un grande contrasto con la religione mi ci sono comunque in minima parte affidato per limitare il dolore anche se immagino le mie preghiere siano solo silenziosamente esplose nell'etere.
nessuno di noi sa cosa ci aspetta dopo....il nulla o un'esistenza di luce, il dolore e' per chi rimane, anche per l'incertezza della destinazione, se fossi sicura che un mio caro sta meglio dopo la morte,(in una dimensione sconosciuta) penso che sopporterei meglio il distacco
qualcuno ha parlato di visione di luce rassicurante, da cui faticavano a ritornare indietro, ma non c'e nulla di assodato, la scienza dice che possono essere anche onde cerebrali attive, per cui la visione non sarebbe reale
ho sempre pensato che la fede fosse un gran dono, almeno non sei dilaniato dall'incertezza, e se non c'e' nulla almeno hai vissuto serenamente
Citazione:
22gradi
Nutro seriamente una forte invidia in chi ha Fede...poca o tanta che sia.
Non credo affatto che siano semplicemente finite nell'etere : l'Atto che hai avuto nel pregare, è stato forte, potente e compassionevole allo stesso tempo.
É l'ATTO stesso che dona "Potere" alla preghiera, a prescindere da dove si indirizza tale Atto. (ovviamente per come la vedo io, massimo rispetto per chi crede diversamente)
Il problema nasce dal discorso volto(principalmente almeno, dato che parliamo anche di CEI) al cristianesimo in questo thread ; personalmente, il mio lato spirituale è più orientato verso il Taoismo o il Buddismo(c'è buono e cattivo in qualsiasi religione..evito sempre il "lato oppiaceo" della stessa)....ma resto comunque agnostico e "distaccato il giusto", anche se sono BEN lontano dal credere che un atto di preghiera, un'occhiata alle stelle, un pensiero, un gesto od un semplice sospiro, non appartengano ad un Significato più Grande....è per questo che il più delle volte mi tengo lontano dal discorso della "fede".Troppo personale ed intima, ed una delle regole che osservo è quella di non mettere MAI in discussione la spiritualità altrui.
É la forza che mettiamo in qualsiasi Atto, che fa la differenza (ma si...sconfiniamo anche nel Panteismo già che ci siamo).
Sono si spirituale, ma più sul "filosofico", come avrai ben capito. :)
L'eutanasia deve essere un'opportunità per l'essere umano di porre fine ad ingiuste sofferenze.
E' stata cosa buona e giusta...
Citazione:
adry571
nessuno di noi sa cosa ci aspetta dopo....il nulla o un'esistenza di luce, il dolore e' per chi rimane, anche per l'incertezza della destinazione, se fossi sicura che un mio caro sta meglio dopo la morte,(in una dimensione sconosciuta) penso che sopporterei meglio il distacco
qualcuno ha parlato di visione di luce rassicurante, da cui faticavano a ritornare indietro, ma non c'e nulla di assodato, la scienza dice che possono essere anche onde cerebrali attive, per cui la visione non sarebbe reale
ho sempre pensato che la fede fosse un gran dono, almeno non sei dilaniato dall'incertezza, e se non c'e' nulla almeno hai vissuto serenamente
Bello sapere i propri cari nelle fiamme dell'Inferno dato che di regole per non andarci dovremmo rispettarne un po' tropp.
Citazione:
mixkey
Bello sapere i propri cari nelle fiamme dell'Inferno dato che di regole per non andarci dovremmo rispettarne un po' tropp.
tranqui !...c'è anche il purgatorio :D
Citazione:
Amalie
tranqui !...c'è anche il purgatorio :D
Invenzione della Chiesa per poter permettere l'usura e altri peccati di professione oltre a una miniera di soldi, con ilPurgatorio ci si poteva salvare in estremis e pagare poi per leanime dei defunti.