Sai di essere avaro/genovese/tirchio oppure sono gli altri che ti reputano tale?
Pensi di essere una persona generosa?
SI sono una persona avara
Sono gli altri che mi reputano persona avara
NO non sono persona avara
Non so

Sai di essere avaro/genovese/tirchio oppure sono gli altri che ti reputano tale?
Pensi di essere una persona generosa?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

sono tirchio e avaro
ogni volta che potrei essere generoso e mi rifiuto di esserlo
mi sento infinitamente bene.

No, sono risparmioso; ma mi piace spendere per le cose che mi interessano molto.

Non sono tirchio: sono però oculato.
Come credo dovrebbero essere tutti.
Non avevo ancora diciott'anni, e me ne sono andato lontano da casa: era indispensabile segnarsi tutte le entrate e le uscite, per non trovarsi spiazzato all'improvviso.
E' un'abitudine che ho mantenuto, e che ritengo utile.

Esattamente.
Non ho soldi da buttar via, tutt'altro, perciò sto attenta a quello che spendo.
Non mi manca nulla...sempre nell'ottica di una come me che ha abitudini e gusti molto sobri. Ma non butto via nulla. e detesto gli sprechi.
Se mi capita di avere ospiti però li tratto con grande generosità, su tutto. E per compiacerli non mi risparmio.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

si certo, come essere incinti uguale uguale, allora perche' non hai detto semplicemente di non essere tirchia invece di dover sottolineare di non esserlo per niente, che minchia vai dicendo, hai gia' mostrato di non essere sincera basta cosi per oggi, non svelare dell altro.
Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)