Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Ma nei valori a cinque stelle ... l'educazione non vale nulla?

Lo strappo col Coni si consuma dopo pranzo, con la vana attesa (35 minuti, senza una telefonata) di Giovanni Malagò. Ma l’ultimo strappo nel M5S è di martedì sera, quando la sindaca sembra ancora voler concedere al Comitato olimpico un’altra settimana. A quel punto Beppe Grillo telefona a «Virginia»: «Domani — le dice — niente scherzi. Chiudi questa faccenda dell’Olimpiade, senza lasciare margini». E, per essere sicuri, i vertici di M5S spediscono a Palazzo Senatorio (dove Raggi resterà fino a tardi, per un acceso vertice col gruppo consiliare) un drappello di parlamentari (non i big del direttorio) guidati da Simone Valente, deputato ligure. Il confronto è col vicesindaco Daniele Frongia, ed è duro: «La conferenza va fatta, la organizziamo noi con la comunicazione della Camera». A Frongia viene data la bozza della mozione da portare in aula Giulio Cesare, per ritirare la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. È il segnale che, come dicono esponenti M5S, «la sindaca è commissariata».

Così, quando si arriva a ieri, l’unica sorpresa sono le modalità. Infatti alle 14.23, mentre Giovanni Malagò, Diana Bianchedi e Luca Pancalli salgono a Palazzo Senatorio, la sindaca Virginia Raggi è sotto il gazebo di una trattoria («Cucina romana da Dino») in via dei Mille, zona stazione Termini, con davanti un piatto di bucatini all’amatriciana (solidale?) insieme all’assessora alla Mobilità Linda Meleo. Quando arrivano Malagò e gli altri, il portavoce della sindaca, Teodoro Fulgione, li fa accomodare nell’anticamera davanti all’ufficio della Raggi. Poltrona singola per Malagò e Bianchedi, Pancalli sulla sua carrozzina. Fulgione, sul divanetto, chiede: «Un caffé? Un po’ d’acqua?». «Sì, grazie», risponde Malagò. Ma il tempo passa, i caffé aumentano, i dubbi pure. Ore 14.50: «La sindaca arriva?». «Sì certo, aveva un impegno istituzionale, per la firma sul Grab (il Grande raccordo per le bici, ndr) col ministro Delrio», risponde Fulgione. «Bello, un progetto di Marino», conversa Malagò.

Le lancette scorrono, Raggi non si vede. «Facciamo diretta streaming?», chiedono gli olimpici. «No, è un incontro privato», la replica. «Ma i Cinque Stelle, quando ero assessore al Comune, venivano sempre da me col telefonino...», obietta Pancalli. Ore 14.55: «La chiamiamo?», dice ancora Malagò. Risposta: «È in macchina, arriva». Altri dieci minuti, poi il presidente del Coni dice «basta» e alle 15.07 ritira la delegazione. Virginia, intorno alle 16 sbuca in conferenza stampa con la claque di consiglieri comunali e assessori (quasi tutti, manca Paolo Berdini). Tutto finito? Come ultima carta, resta il referendum voluto dai Radicali guidati da Riccardo Magi, che potrebbe servire a far pronunciare i cittadini sulla candidatura. Mancano poche firme per presentarlo e si potrebbe creare una larga maggioranza (dal Pd al centrodestra) pro-Olimpiade. Poi, come si dice nello sport, vinca il migliore.

ma ai cinque stelle la mamma l'educazione l'ha insegnata? questa da un appuntamento, se ne va a pranzo e manco telefona ... un comportamento che si poteva forse vedere con il marchese del Grillo.

d'altronde non è che anche i sostenitori brillino per educazione ... si vede che per loro non conta più un cazzo ... antiche e inutili usanze.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,147
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Ma nei valori a cinque stelle ... l'educazione non vale nulla?

Vaffanculo

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

hai ragione elnik.

ma se poni questa domanda devi poi apettarti che qualcuno (in questo caso io) ti chieda:

nella tua scala dei valori,in quella dei piddini e in quella del pd lcome valore 'onestà viene prima o dopo l'educazione ?

io preferisco sempre (anche se mi da fastidio) chi scoreggia in pubblico ma è onesto piuttosto che chi saluta sorride ed è educato, mentre lui o un suo socio mi sfila il portafoglio

Forumista esperto
     Likes dati
    12,147
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    hai ragione elnik.

ma se poni questa domanda devi poi apettarti che qualcuno (in questo caso io) ti chieda:

nella tua scala dei valori,in quella dei piddini e in quella del pd lcome valore 'onestà viene prima o dopo l'educazione ?

io preferisco sempre (anche se mi da fastidio) chi scoreggia in pubblico ma è onesto piuttosto che chi saluta sorride ed è educato, mentre lui o un suo socio mi sfila il portafoglio
    Si, ma dai per scontato che i piddini siano tutti disonesti e i pentastellati onestissimi.
    Tralasciando che la nomina della Muraro e di "don Raffaè" Marra non depone proprio in favore di questa certezza, trovo folle un sindaco che non si presenta agli appuntamenti senza manco avvertire, sia a quelli con i cittadini, sia a quelli istituzionali.

Forumista senior
     Likes dati
    168
     Like avuti
    167
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

hai ragione elnik.

che sia onesta è da vedere (intanto racconta balle che stava ad un incontro istituzionale Virginia Raggi sul ritardo all'appuntamento con Malagò: "Avevo impegni istituzionali". Ma queste tre foto la smentiscono),
    che sia cafona è certo
    la fuga dei cervelli è un problema che affligge in maniera drammatica l'italia, l'africa e le donne del pdl, in ordine decrescente.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da frugolo Visualizza Messaggio
    che sia onesta è da vedere (intanto racconta balle che stava ad un incontro istituzionale Virginia Raggi sul ritardo all'appuntamento con Malagò: "Avevo impegni istituzionali". Ma queste tre foto la smentiscono),
    che sia cafona è certo
    permettimi di contestare: l'amico elnick parla di m5s e suoi seguaci, non della virginia.

Forumista senior
     Likes dati
    168
     Like avuti
    167
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

permettimi di contestare: l'amico elnick parla di m5s e suoi seguaci, non della virginia.
    accetto la contestazione anche ho delle perplessità che la domanda di elnick fosse sul m5s in genere piuttosto che sulla raggi,ciao
    la fuga dei cervelli è un problema che affligge in maniera drammatica l'italia, l'africa e le donne del pdl, in ordine decrescente.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da frugolo Visualizza Messaggio
    che sia cafona è certo
    e io sono d'accordo, ma il titolo non parla di virginia, quindi qualcosa non quadra.

e se proprio vogliamo cercare il pelo, mi sembra che il pd abbia raggiunto (e forse di più) il pdl come indagati ecc.
    e cosa si diceva del pdl ?

Progressismo
     Likes dati
    500
     Like avuti
    522
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

e io sono d'accordo, ma il titolo non parla di virginia, quindi qualcosa non quadra.

e se proprio vogliamo cercare il pelo, mi sembra che il pd abbia raggiunto (e forse di più) il pdl come indagati ecc.
    e cosa si diceva del pdl ?
    E a me sembra che ora anche i 5 stelle stiano raggiungendo il numero di indagati del pd.

Evidentemente il numero di indagati c'entra fino a un certo punto... magari la cosa più importante è come il partito reagisce di fronte a dei condannati.
    Il pdl non ha mai reagito con durezza, e questo è un dato di fatto. Basta vedere come erano pronti a tenersi dentro il senato berlusconi stesso.
    Il PD ,pur avendo visto aumentare il numero di casi negli ultimi anni, ha sempre reagito con prontezza. Tutti i condannati sono stati cacciati. Basti vedere Errani, presidente di regione.. quindi decisamente un uomo forte del pd, che appena condannato non ha esitato a dimettersi pur sapendo di essere innocente. Infatti ora è stato assolto.. ma comunque si è dimesso quando doveva.

Forumista senior
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Personalmente non vedevo il senso di quest'incontro, tenuto conto del fatto che le posizioni di M5s sono sempre state chiare. Se poi guardiamo al fuoco incrociato che è partito sulla Raggi dopo la dichiarazione del No alle olimpiadi mi pare che quest'ultimo sia assai più grave, anche perché vede giornalisti e politici muoversi all'unisono, ma allora è vero che sono tutti d'accordo nella tutela dei poteri forti, e si, mi sa che divento anch'io grillino.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima