Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,084
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi


    Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi
    Nel 2017 scenderanno le tasse per le imprese: l’aliquota Ires scenderà dal 27,5 al 24% e scatterà la tassazione per cassa, sulle fatture effettivamente incassate. Le famiglie dovranno aspettare invece un altro anno per avere dei benefici a livello fiscale: la riduzione dell’Irpef scatterà nel 2018.
    Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi

    Quali saranno nello specifico le novità del 2017? Sul capitolo pensioni, il premier aveva annunciato a Quinta colonna su Rete4 che “a quelli che arrivano fino a 750 euro, viene data oggi una quattordicesima, circa 40 euro al mese. A questi raddoppiamo la quattordicesima, in un’unica soluzione”. Quindi chi riceve 750 euro di pensione andrebbe ad intascare 40 euro al mese di quattordicesima, pari a 480 euro l’anno.
    Se i progetti saranno confermati, i contribuenti potrebbero beneficiare anche della riduzione dei debiti fiscali. Allo studio dell’esecutivo c’è una nuova rottamazione delle cartelle Equitalia, con la cancellazione di interessi di mora, sanzioni e aggio di riscossione. Una rateizzazione su un periodo massimo di non più di tre anni, per evitare ulteriori interessi. Una rottamazione utile anche a ripulire e rimettere in ordine i conti di Equitalia. Tra il 2000 ed il 2015 sono stati affidati all’agenzia 1.000 miliardi di euro di crediti da incassare: di questi ne sono stati riscossi appena 81 e rateizzati 25, e se si escludono i 51 miliardi che possono essere recuperati, tutti gli altri sono considerati inesigibili. La nuova rottamazione potrebbe essere inserita nella legge di bilancio del 20 ottobre, anche se non si esclude un provvedimento che potrebbe introdurre contestualmente anche nuove norme contro l’evasione. Possibile anche una nuova “Voluntary Disclosure”, ovvero la procedura per l’emersione dei capitali detenuti illecitamente all’estero che ripartirà nel 2017.
    Queste le possibili novità del 2017, mentre per il taglio dell’Irpef bisognerà aspettare il 2018, anche se sulla carta sarebbe possibile un anticipo al prossimo anno. Tra il 2017 ed il 2018 è prevista una riduzione del disavanzo pubblico, un margine di circa 18 miliardi di euro con i quali sarebbe possibile finanziare uno sgravio Irpef. Il governo Renzi sembra però intenzionato ad assicurare gli sgravi del 2018 nella prossima legge di bilancio triennale, attesa tra un mese. Il ministro dell’Economia Piercarlo Padoan avrà il compito di definirne la portata, verificando la praticabilità con i margini di Bruxelles
    Sono esclusi invece i tagli alla Sanità. In visita al San Raffaele di Milano, il premier ha infatti dichiarato: “L’Italia deve smetterla con i tagli lineari. Sulla sanità è evidente che si è tagliato anche troppo” – e ha ricordato che fino a pochi anni fa il Fondo sanitario nazionale era da 106 miliardi, ora è passato a 112.


    Scritto da: Ilaria Porrone
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi

    Per giudicarlo bisogna vedere una cosa buona fatta ,, per ora solo annuncite o aver copiato cose di destra di berlusconiane e tremontiane memoria,.,,,,,

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,420
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi

    Mamma mia che disastro...
    E l'invasione straniera?
    e i 160.000 parassiti che manteniamo in albergo?
    E il debito pubblico fuori controllo?
    E la disoccupazione?
    i 100.000 giovani che lasciano l'italia ogni anno?
    Le infrastrutture ( scuole strade ,ecc) ?
    I terremotati?
    I pensionati?
    I contratti di lavoro?
    La produzione industriale ferma?
    L'impoverimento di larghi strati di popolazione?
    Le tasse ( dirette e indirette ) al 60%?

    Caro renzi, vai a casa che non è cosa tua.

    Qui urge un genio , uno statista vero , uno che ama la sua Patria e il suo Popolo e quello non sei tu .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  4. #4
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi

    Il ?patto della lavagna? - Terremoto, migranti e scuole sicure. Renzi all?Ue: le spese fuori dai vincoli | Liguria | economia | Il Secolo XIX


    La decisione di Bruxelles di negare all’Italia le clausole concesse l’anno scorso - per le riforme e gli investimenti - mettono il premier di fronte al muro. Senza quei sei miliardi la manovra per il 2017 dovrebbe essere quasi tutta impegnata per disinnescare aumenti di Iva e accise per 15 miliardi, quelli previsti dalle clausole di salvaguardia. Renzi non fa mistero del perché va cercando nuova flessibilità.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi

    Ecco il mio di piano:

    1) Tagliare la spesa pubblica ad esempio con una mossa clamorosa come la conversione retroattiva del sistema pensionistico dal retributivo al contributivo.
    2) I soldi così risparmiati (sarebbero attorno ai 20-30 mld di euro all'anno) girarli in taglio del costo del lavoro. Per tutti, non solo per i neoassunti.

    Basta questo.

    Risultato: il PIL cresce al +3-4% all'anno stabilmente

    Risultato 2: le vecchie generazioni fanno un sacrificio per aiutare quelle giovani. Doveroso anche moralmente perchè il debito di 2.300 mld lo hanno accumulato i primi e lo stanno lasciando da pagare ai secondi.

    Risultato 3: scioperi selvaggi dei sindacati perchè a pagare sarebbero principalmente i pensionati pubblici ultra privilegiati...CGIL, CISL e UIL sarebbero colpiti nello zoccolo duro dei loro iscritti e sostenitori.


    DRIIIIIIN!!!!
    Ops è la sveglia. Devo alzarmi e smettere di sognare...

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,420
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ecco il mio di piano:

    1) Tagliare la spesa pubblica ad esempio con una mossa clamorosa come la conversione retroattiva del sistema pensionistico dal retributivo al contributivo.
    2) I soldi così risparmiati (sarebbero attorno ai 20-30 mld di euro all'anno) girarli in taglio del costo del lavoro. Per tutti, non solo per i neoassunti.

    Basta questo.

    Risultato: il PIL cresce al +3-4% all'anno stabilmente

    Risultato 2: le vecchie generazioni fanno un sacrificio per aiutare quelle giovani. Doveroso anche moralmente perchè il debito di 2.300 mld lo hanno accumulato i primi e lo stanno lasciando da pagare ai secondi.

    Risultato 3: scioperi selvaggi dei sindacati perchè a pagare sarebbero principalmente i pensionati pubblici ultra privilegiati...CGIL, CISL e UIL sarebbero colpiti nello zoccolo duro dei loro iscritti e sostenitori.


    DRIIIIIIN!!!!
    Ops è la sveglia. Devo alzarmi e smettere di sognare...
    E mi dispiace...e' solo un sogn, finche' governa il PD.
    Lo ha detto il sottosegretario piddino che i "diritti" acquisiti nom si toccano!
    possono stare tranquilli i parassiti e i beneficati con vitalizi e pensioni rubate.
    possono stare tranquilli i sindacalisti con doppie pensioni e chi prende migliaia decine di migliaia di euro al mese grazie ai contributi figurativi.
    Lo dice il PD!
    CAPISCO LORO CHE VOTANO QUESTO PARTITO LADRO MA NON CAPISCO I GIOVANI E CHI TIRA LA CARRETTA PER RAGGIUNGERE I 43 ANNI E 6 MESI PER LA MISERA PENSIONE.
    Eppure c'e' chi vota PD.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  7. #7
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,694
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni e tasse: ecco il piano di Renzi

    Renzi vuole mettere gli immigrati a debito! Cacciatelo, è un pazzo furioso. Pantalone non deve pure pagare per i clandestini

    Sent from my SM-G388F using Tapatalk

 

 

Discussioni Simili

  1. Banda larga: ecco il piano di Renzi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-16, 20:24
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-16, 15:45
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-15, 19:53
  4. Migranti, ecco il piano B di Renzi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 16-06-15, 14:22
  5. Ecco il piano del Governo per le donne, giovani e pensioni basse
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito