Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,065
     Likes dati
    6,250
     Like avuti
    9,031
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    MI ASPETTAVO che ALTRI aprissero la discussione ed ho aspettato ma credo di aver capito anche il perchè


    I media non ne parlano ;; io seguo questi numeri anche per lavoro ...... ci sono numeri da paura:::: vendite industriali luglio - 0.70 annuale vendite mensile - 2 per cento Ma i numeri più impressionanti riguardano i nuovi ordinativi industriali a luglio

    MENO 12 PER CENTO annuale..... VI RENDETE CONTO ????????? SONO NUMERI IMPRESSIONANTI

    Non ho parole.. e il presidente del consiglio vuole spendere ancora e fare altri debiti -----

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Jul 2016
    Messaggi
    81
     Likes dati
    18
     Like avuti
    52
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    penso che agosto, settembre e fino a dicembre i dati economici saranno pure peggiori.
    non so su che basi si possa sperare di avere dati positivi in una situazione di incertezza e di instabilità politica.

    mh. rileggendomi mi sembra di ripetere le parole di tanti commentatori molto più preparati di me.
    parole che purtroppo sono diventate così noiose e prevedibili da non essere nemmeno più ascoltate.

    I dati negativi sono responsabilità del Governo; questo si vuole sentire.
    Questo ci ripetiamo da 60anni per poterci crogiolare nella certezza che l'eco ripetuto nella scatola in cui ci siamo rinchiusi sia la dimostrazione della verità delle nostre opinioni.

    Abbiamo eletto decine di governi in altrettanti anni, ognuno con la sua ricetta e programma per governare. Industriali, capi di azienda, politologi, tecnici economisti; ma l'unica cosa che ci avrebbe dato un qualunque risultato non siamo mai riusciti a farla: aspettare il tempo di vedere maturare un qualunque frutto per capire se fosse stato marcio, indigesto, buono o anche semplicemente commestibile e da migliorare.

    Finché non ci renderemo conto che le cose van cambiate e le si possono cambiare solo con piccoli passi verso un obbiettivo saremo sempre qua, in un presente immutabile sempre occupato da una campagna elettorale.

    Voteremo no a dicembre in spregio al ducetto di rignano, che si fotta lui e Verdini e tutti i politici ladri e mafiosi; così finalmente potremo eleggere chi ci rappresenta davvero e magicamente saprà cambiare la situazione.
    In che modo?
    scendendo a patti con gli avversari per garantirsi i voti in parlamento?
    giammai!
    con la semplice forza delle belle intenzioni!

    votate SI al referendum e poi mandate a casa Renzi alle elezioni politiche.
    ammesso che vogliate davvero un cambiamento.
    il dito e la luna

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da cigno Visualizza Messaggio
    Questo ci ripetiamo da 60anni per poterci crogiolare nella certezza che l'eco ripetuto nella scatola in cui ci siamo rinchiusi sia la dimostrazione della verità delle nostre opinioni.
    Infatti.

    E' il motivo per cui l'Italia varrà sempre NIENTE.
    E sì, è la più grande eredità del Fascismo.

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    I media non ne parlano

    ecco, quando uno su Fb legge una frase simile, dovrebbe scattare il campanello d'allarme. fonte? affidabile? oppure e', come penso, una bufala clicbait?

    per cui domando: FONTE?

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,158
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    MI ASPETTAVO che ALTRI aprissero la discussione ed ho aspettato ma credo di aver capito anche il perchè


    I media non ne parlano ;; io seguo questi numeri anche per lavoro ...... ci sono numeri da paura:::: vendite industriali luglio - 0.70 annuale vendite mensile - 2 per cento Ma i numeri più impressionanti riguardano i nuovi ordinativi industriali a luglio

    MENO 12 PER CENTO annuale..... VI RENDETE CONTO ????????? SONO NUMERI IMPRESSIONANTI

    Non ho parole.. e il presidente del consiglio vuole spendere ancora e fare altri debiti -----
    Bisogna saperli leggere i numeri.
    Il fatturato mensile congiunturale e destagionalizzato aumenta del 2,1% a luglio.
    Gli ordinativi a luglio segnano una flessione di 10,8% su giugno. Ma a giugno erano aumentati del 14,3 rispetto a maggio. Quindi se consideri giugno e luglio si può dire che, mensilmente, le cose vanno meglio che a maggio in entrambi i mesi ( e di un bel po' ).
    Riguardo al dato grezzo degli ordinativi di luglio 2016 rispetto a luglio 2015 tieni presente che questo luglio aveva 2 giorni lavorativi in meno rispetto a luglio 2015.

    Fatturato e ordinativi dell?industria

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ecco, quando uno su Fb legge una frase simile, dovrebbe scattare il campanello d'allarme. fonte? affidabile? oppure e', come penso, una bufala clicbait?

    per cui domando: FONTE?
    Se i media non ne parlano non c'è la fonte!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    928
     Likes dati
    111
     Like avuti
    170
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    MI ASPETTAVO che ALTRI aprissero la discussione ed ho aspettato ma credo di aver capito anche il perchè


    I media non ne parlano ;; io seguo questi numeri anche per lavoro ...... ci sono numeri da paura:::: vendite industriali luglio - 0.70 annuale vendite mensile - 2 per cento Ma i numeri più impressionanti riguardano i nuovi ordinativi industriali a luglio

    MENO 12 PER CENTO annuale..... VI RENDETE CONTO ????????? SONO NUMERI IMPRESSIONANTI

    Non ho parole.. e il presidente del consiglio vuole spendere ancora e fare altri debiti -----
    Beh, dopo il post chiarificatore di Dav. c. G delle 22.57, dal quale estraggo un passo del link:

    mentre gli ordinativi segnano una flessione (-10,8%) dovuta al risultato eccezionalmente elevato registrato nel mese di giugno (+14,3% rispetto a maggio) è il caso di dire :

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,065
     Likes dati
    6,250
     Like avuti
    9,031
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da cigno Visualizza Messaggio
    penso che agosto, settembre e fino a dicembre i dati economici saranno pure peggiori.
    non so su che basi si possa sperare di avere dati positivi in una situazione di incertezza e di instabilità politica.

    mh. rileggendomi mi sembra di ripetere le parole di tanti commentatori molto più preparati di me.
    parole che purtroppo sono diventate così noiose e prevedibili da non essere nemmeno più ascoltate.

    I dati negativi sono responsabilità del Governo; questo si vuole sentire.
    Questo ci ripetiamo da 60anni per poterci crogiolare nella certezza che l'eco ripetuto nella scatola in cui ci siamo rinchiusi sia la dimostrazione della verità delle nostre opinioni.

    Abbiamo eletto decine di governi in altrettanti anni, ognuno con la sua ricetta e programma per governare. Industriali, capi di azienda, politologi, tecnici economisti; ma l'unica cosa che ci avrebbe dato un qualunque risultato non siamo mai riusciti a farla: aspettare il tempo di vedere maturare un qualunque frutto per capire se fosse stato marcio, indigesto, buono o anche semplicemente commestibile e da migliorare.

    Finché non ci renderemo conto che le cose van cambiate e le si possono cambiare solo con piccoli passi verso un obbiettivo saremo sempre qua, in un presente immutabile sempre occupato da una campagna elettorale.

    Voteremo no a dicembre in spregio al ducetto di rignano, che si fotta lui e Verdini e tutti i politici ladri e mafiosi; così finalmente potremo eleggere chi ci rappresenta davvero e magicamente saprà cambiare la situazione.
    In che modo?
    scendendo a patti con gli avversari per garantirsi i voti in parlamento?
    giammai!
    con la semplice forza delle belle intenzioni!

    votate SI al referendum e poi mandate a casa Renzi alle elezioni politiche.
    ammesso che vogliate davvero un cambiamento.

    Non condivido una parola di quello che dici ,,, sembra quasi che la colpa per questi dati sia non si sa di quale entità aliena...

    Hanno un nome ed un cognome .. addirittura si potrebbe dire che questo è un governo golpista date le rilevazioni del ministro di obama....


    Il fatto che il parlamento non faccia leggi o non le faccia in tempo sono balle... abbiamo più leggi di tutti gli altri stati messi insieme...

    Renzi ha fatto le sue politiche io avrei fatto politiche completamente opposte ,,ora ci sono i risultati; una persona seria dovrebbe dimettersi da solo insieme a tutto il suo governo... invece dovremo sudare sette camicie per sloggiarlo da li...


    Se l italia va male lo si deve a politiche precise e i responsabili hanno un nome ed un cognome non sono personaggi astratti dei fumetti ... i soldi! i tagli alla spesa pubblica ! sono falsi problemi , si scelgono le politiche da fare poi si pagano le conseguenze e almeno così dovrebbe essere .... se si tagliano 100 miliardi di spesa non si taglia niente, sono balle, perchè si riducono le entrate fiscali di 100 .... i soldi arrivano a valanghe se cè fiducia nell economia si autocreano come funghi a primavera ... lasciare le risorse al sistema statale oppure liberare risorse ai lavoratori privati .... ogni governo che si è succeduto nella storia della repubblica ha scelto la prima opsione e non dipende dalla costituzione ...

    la riforma costituzionale non servirà a nulla se non cè la volonta politica di fare quello che si deve fare....

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,158
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da Marcelobranko Visualizza Messaggio
    Beh, dopo il post chiarificatore di Dav. c. G delle 22.57, dal quale estraggo un passo del link:

    mentre gli ordinativi segnano una flessione (-10,8%) dovuta al risultato eccezionalmente elevato registrato nel mese di giugno (+14,3% rispetto a maggio) è il caso di dire :
    Lui dice che segue questi numeri per lavoro e non sa neanche di che cosa sta parlando.

    Certo che chi lo paga sta sprecando il suo denaro.

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Jul 2016
    Messaggi
    81
     Likes dati
    18
     Like avuti
    52
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi numeri da paura nel silenzio assoluto dei media !!

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Infatti.

    E' il motivo per cui l'Italia varrà sempre NIENTE.
    E sì, è la più grande eredità del Fascismo.
    Vero.
    Oggi è facile inneggiare ai risultati del Duce, dopotutto chi l'ha vissuto sta scomparendo lentamente e abbiamo solo la storia per informarci.
    E' normale anche che si possa considerare la storia come un racconto scritto dai vincitori per demolire gli sconfitti esaltandone le negatività e sminuendo o tralasciando le cose positive.

    Il processo però può essere anche fatto al contrario e per quanto si possa essere faziosi è difficile derubricare come piccoli errori veniali la guerra sociale che il Partito Fascista ha condotto verso chi non era allineato, la scelta di appoggiare il Nazismo e in una sola la dittatura basata sulla paura.
    Quando il giogo della paura costante venne spezzato lo stesso popolo che osannava il duce lo appese poi in piazza, dubito sarebbe successo se la bilancia su cui i cittadini misero gli effetti positivi e negativi del fascismo avesse teso ai primi.

    La nostra costituzione è figlia di quel tempo ed è giunto il momento di chiudere ogni parentesi con allora.
    il dito e la luna

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Silenzio assoluto dei 5 Stelle sulle possibili soluzioni al terrorismo
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 20-11-15, 17:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-15, 20:31
  3. silenzio assoluto sulla persecuzione dei cristiani
    Di Johannitius nel forum Politica Estera
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 23:32
  4. amici di sinistra:Vi esorto a fare assoluto silenzio intorno
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 14:02
  5. Ore 20.45: silenzio assoluto
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito