Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

io conosco delle persone per cui l'apparire conta molto, che hanno pensato sempre alla carriera e per questo sono rimasti sempre scapoli, liberi come l'acqua e pronti a tutto, oggi li ritrovo 50 enni ancora bellocci, coi soldi e una bella macchina ma soli, perchè ormai delle troiette si sono stancati, trovare la donna giusta quando uno ha fatto il difficile tutta la vita è quasi impossibile perchè le trovi sempre dei difetti e quindi restano a bocca asciutta, preferiscono star soli oppure andare a cercare vecchi amici di 20 anni fa per fare le rimpatriate e ricordare i bei tempi.
Sono scelte, questa un po' eccessiva, ma mi è capitata quest'estate quando ho rivisto un avvocato ex amico mio, scapolo, che non vedevo da 20 anni

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Si, è quello che stavo dicendo. Saper apparire in un modo piuttosto che in un altro ti lascia un margine di trattativa nella vita, o almeno ti aiuta a difenderti. Cioè puoi pure essere un leone ma se sembri un agnello troverai sempre chi cerca di sbranarti. Non a caso l'apparire serve di più a chi è di meno. Come si dice, se sei debole devi mostrarti forte, se sei forte puoi permetterti il lusso di fregartene.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

La questione non è se sia sbagliato apparire, la vita è fatta così - Tutto il mondo è un teatro (cit) - ma come riuscire a farlo bene, non è mica così facile
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

e se domani il tuo capo ti assegna un compito per il quale diventerai super popolare, come distribuire telefonini o auto aziendali? poi magari tutti cominciano a ringraziarti, e mentre bevono il caffè alla macchinetta parlano di quanto sia figo Candido...
poi arriva il capo, li sente e ti promuove... tu che fai? rifiuti?